Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Mobile applications, Brew, Gameloft, Vodafone, Symbian, Juniper Research, Sony, Apple, Samsung, Nokia, Ericsson, Google, Freemium, Gaming, Java, Wireless, Cellulari, adMob

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Mobile games

Di Juniper Research
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 120
Prezzo: € 2.885

La sesta edizione del Rapporto di Juniper Research, dedicata al mondo “Mobile games”, mostra i modelli di business più sostenibili all’interno del mercato ‘freemium’ dei giochi per cellulare, misto di offerte gratuite e a pagamento, considerato un’alternativa al modello classico del 'pay-per-download', con particolare attenzione al settore delle mobile applications.

Lo studio si occupa inoltre della massa di utenti che scaricano giochi per cellulari, attraverso i livelli di download ‘offstore’ e ‘onstore’, dei ricavi per ogni singolo utente che acquista un gioco (pay-per-download) e di quelli provenienti dalle risorse pubblicitarie (adspend). Tra le aziende che rientrano nel Rapporto Juniper Research ci sono: AdMob, Apple, AT&T, Electronic Art, Gameloft, Gamevil, Google, Nokia, Qualcomm, Samsung, Sony Ericsson, Vodafone, Symbian e molte altre realtà del mobile gaming.

Ulteriori sviluppi del settore del mobile gaming, ci evidenzia il documento Juniper Research, arriveranno sicuramente dall’implementazione di nuove piattaforme di sviluppo dei contenuti che fanno uso di linguaggi di programmazione Java e simili a quelle BREW, Binary Runtime Environment for Wireless, ovvero un ambiente di esecuzione binario per reti senza fili, adattate allo sviluppo di applicazioni per i cellulari.

 




© 2011 Key4biz

(13 dicembre 2010 notizia 200359)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Mobile applications
Ultime notizie Archivio (8 notizie e 7 citazioni) Dossier
Brew
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 11 citazioni) Dossier
Gameloft
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 11 citazioni) Dossier
Vodafone
Ultime notizie Archivio (784 notizie e 1.541 citazioni) Dossier
Symbian
Ultime notizie Archivio (40 notizie e 302 citazioni) Dossier
Juniper Research
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 150 citazioni) Dossier
Sony
Ultime notizie Archivio (401 notizie e 1.153 citazioni) Dossier
Apple
Ultime notizie Archivio (410 notizie e 1.177 citazioni) Dossier
Samsung
Ultime notizie Archivio (137 notizie e 774 citazioni) Dossier
Nokia
Ultime notizie Archivio (382 notizie e 1.083 citazioni) Dossier
Ericsson
Ultime notizie Archivio (243 notizie e 776 citazioni) Dossier
Google
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Freemium
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 23 citazioni) Dossier
Gaming
Ultime notizie Archivio (53 notizie e 279 citazioni) Dossier
Java
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 187 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (429 notizie e 2.607 citazioni) Dossier
Cellulari
Ultime notizie Archivio (337 notizie e 2.487 citazioni) Dossier
adMob
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 13 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Mobile applications:
Mobile applications market data (06 mag 2011)
Mobile applications market data (14 mar 2011)
Mobile applications for agriculture, health and education (24 gen 2011)
Mobile applications market data (22 nov 2010)
Mobile applications will empower enterprise business processes (07 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Brew:
 
 Ultime notizie su Gameloft:
Aumentano le vendite di Gameloft (08 feb 2011)
DIGITAL GAMING: vendite Gameloft su dell’11% nei primi sei mesi del 2010, grazie a iPhone e iPad (03 set 2010)
Gameloft ha siglato un accordo in esclusiva con Marvel Entertainment per Spider-Man e Iron Man (04 giu 2009)
 
 Ultime notizie su Vodafone:
La banda larga di Vodafone a Civita Castellana: 'Pubblico e Privato, devono lavorare assieme per il bene del territorio' (21 giu 2011)
IPTV: grande successo in Germania per la Tv di Vodafone. Prossimo obbiettivo mille clienti al giorno (17 giu 2011)
Vodafone presenta le nuove Summer Card 2011 per chiamare, inviare messaggi e navigare (16 giu 2011)
Vodafone Smart Android: lo smartphone per tutti (01 giu 2011)
Vodafone Italia porta la banda larga a Collepardo (Fr): Michele Meta (Pd), ‘Bene investimenti Vodafone per il superamento del digital divide’ (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Symbian:
Nokia. Drastica la 'cura' Elop: 4 mila licenziamenti e cessione di Symbian (27 apr 2011)
Symbian: open o no? Nokia chiarisce il mistero (11 apr 2011)
Symbian non andrà in pensione così presto. Nokia: 'Lo useremo fin quando sarà redditizio' (10 mar 2011)
Nokia: tornano i rumors sull'abbandono di Symbian. Prossima alleanza con Microsoft? (04 feb 2011)
Smartphone: ascesa inarrestabile a tutto vantaggio di Apple, RIM e player asiatici. Android supera Symbian (31 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Juniper Research:
MOBILE GAMBLING: per Juniper Research sono due milioni gli europei che giocano d’azzardo col cellulare (07 ott 2010)
Mobile entertainment: il mercato corre, ma bisogna ancora adeguare reti e tariffe. Analisi Juniper Research (14 mar 2008)
 
 Ultime notizie su Sony:
Sony: PlayStation Vita venduta in perdita (10 giu 2011)
Sicurezza: non c'è pace per Sony e va in tilt anche Skype (07 giu 2011)
Sicurezza: anche Nintendo nel mirino dei pirati informatici e nel weekend nuovo attacco alla Sony (06 giu 2011)
Sony registra il marchio PlayStation Vita (06 giu 2011)
Sony ha in mente due diversi modelli di Next Generation Portable? (01 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Apple:
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
App 'pericolose': Apple vieta quelle che segnalano gli autovelox (16 giu 2011)
FOXCONN: spionaggio industriale ai danni di Apple, condannati in tre (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Brevetti: pace fatta tra Nokia e Apple (14 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Samsung:
LTE: nuovi servizi Samsung e Kddi nel 2012 (20 giu 2011)
Smartphone: Samsung soffia il primato a Nokia (13 giu 2011)
SIEMENS: violato brevetto LED, Samsung fa causa (13 giu 2011)
Smart Tv: accordo Samsung-Telecom Italia per allargare l’offerta di film on demand con l’app Cubovision TV (01 giu 2011)
Tablet: Samsung in pole col primo modello 4G, mentre continua lo scambio di accuse con Apple (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Nokia:
Brevetti: pace fatta tra Nokia e Apple (14 giu 2011)
Smartphone: Samsung soffia il primato a Nokia (13 giu 2011)
Nokia non è in vendita, NSN sì. Avviate trattative per la cessione della Joint Venture (10 giu 2011)
Nokia: i produttori 'no-brand' minacciano anche il business low-cost sui mercati emergenti (08 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Ericsson:
Attacco a Sony: violati anche i dati 2 mila clienti Sony Ericsson (25 mag 2011)
Mobile OS: Nokia riprende il controllo totale di Symbian dopo le defezioni di Samsung e Sony Ericsson (09 nov 2010)
SONY ERICSSON: terzo trimestre in negativo rispetto alle previsioni, mancano in cassa 200 mln di euro (15 ott 2010)
Smartphone: cresce l'attesa per il debutto di Windows Phone 7. Anche Sony Ericsson entra nella partita? (28 set 2010)
Ericsson: crollano gli utili nel 4° trimestre 09. Annunciati altri 1.500 licenziamenti (25 gen 2010)
 
 Ultime notizie su Google:
Google acquista Sage Tv: novità in arrivo grazie al software DVR (20 giu 2011)
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
Energie rinnovabili: Google investe 280 mln di dollari in SolarCity (15 giu 2011)
Google Tax: dalla Francia proposta per tassare gli Over-The-Top (15 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Freemium:
 
 Ultime notizie su Gaming:
SOCIAL GAMING: un business da 1,4 mld di dollari nel 2010 (16 mag 2011)
Raptor Gaming Technology ed One Way Management uniscono le forze (13 apr 2011)
Google ‘Mi piace’: Larry Page copia la strategia di Facebook. Massicci investimenti anche sul social gaming (12 apr 2011)
Gaming: mercato in crescita segnato dal prossimo lancio di Evil Heroes, prodotto dall'Accademia Italiana Videogiochi (05 apr 2011)
Gaming: la Ue avvia consultazione per adottare la prima Direttiva sul gioco d’azzardo online (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Java:
Programmazione Java (09 mag 2008)
Programmando Java (31 mar 2008)
SUN JAVA JRE: scoperte falle gravi al software (05 ott 2007)
Concetti di informatica e fondamenti di Java (05 set 2007)
Monitoraggio mobile: da Siemens nuovo sistema a sensori con tecnologia Java (22 feb 2007)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Copertura wireless delle spiagge di Cervia col progetto 'Galileo' (08 giu 2011)
In-Building Wireless (07 giu 2011)
In-Building Wireless systems (10 mag 2011)
Telecom Italia e Comune di Roma: nella Capitale si sperimenta il 'Wireless Patrol' per la sicurezza nelle strade (21 apr 2011)
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Cellulari:
Cellulari: l'iniziativa mFarmer porta i vantaggi del mobile agli agricoltori dei paesi emergenti (17 giu 2011)
Ricerca: Google prende in prestito dai cellulari le ultime innovazioni per la search desktop (15 giu 2011)
Cellulari e salute. Dopo il Consiglio d'Europa, anche l'OMS lancia l'allarme: 'Esposizione aumenta rischio cancro' (01 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
Abruzzo 2.0 con Rai Local: territori da vivere e condividere su cellulari e social network (20 mag 2011)
 
 Ultime notizie su adMob:
MOBILE ADS: AdMob supera le 2,7 miliardi di richieste pubblicitarie giornaliere (26 mag 2011)
Mobile advertising: Antitrust Usa approva l’operazione Google-AdMob. ‘Mercato reso competitivo dall’ingresso di Apple’ (24 mag 2010)
Mobile ads: Google acquisisce startup AdMob per 750 milioni di dollari (10 nov 2009)
iPHONE: in Italia sono mezzo milione per AdMob, ottocento mila per Gartner (24 lug 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.