Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: mPayment, Smartphone, Wireless, NFC, Rete Mobile, Reti sociali, Servizi di rete mobile, eCommerce, Juniper Research

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Nord America
North american mobile market

Commerce, content & applications 2010-2015

Di Juniper Research
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 132
Prezzo: € 2.825

Sviluppi delle reti mobili carrier negli Stati Uniti, modelli di business dei player chiave, mercato dei contenuti, dei servizi e delle applicazioni per eCommerce. Questi sono gli argomenti centrali attorno a cui ruota l’ultimo Rapporto di Juniper Research, “North american mobile market”, dedicato al mercato nazionale Nord Americano delle telecomunicazioni mobili lungo il periodo di tempo che va dal 2010 al 2015.

All’interno del documento si studiano, nello specifico, i dati relativi alla use experience e ai volumi di download per contenuti, servizi e applicazioni, in diversi settori, quali: l’educazione, l’istruzione, i giochi, l’intrattenimento, la musica, le reti sociali, il multimediale. Ampio spazio è riservato, inoltre, ai modelli di pagamento su rete mobile offerti dagli operatori, come i sistemi di mPayment, via wireless o Near Field Communication - NFC, i trasferimenti di denaro e le rimesse via cellulare o smartphone.

Il Rapporto di Juniper Research mostra infine le stime, a livello territoriale (USA, Canada) su abbonamenti ai servizi di rete mobile da parte dell’utenza consumer, su ricavi per utente (ARPU, Average Revenue Per Unit) e una serie di case study relativi all’intera catena del valore nordamericana.
 




© 2011 Key4biz

(25 ottobre 2010 notizia 199413)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
mPayment
Ultime notizie Archivio (29 notizie e 35 citazioni) Dossier
Smartphone
Ultime notizie Archivio (266 notizie e 1.163 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (429 notizie e 2.607 citazioni) Dossier
NFC
Ultime notizie Archivio (17 notizie e 72 citazioni) Dossier
Rete Mobile
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 576 citazioni) Dossier
Reti sociali
Ultime notizie Archivio (15 notizie e 242 citazioni) Dossier
Servizi di rete mobile
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 22 citazioni) Dossier
eCommerce
Ultime notizie Archivio (136 notizie e 285 citazioni) Dossier
Juniper Research
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 150 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su mPayment:
mPayment: arriva Zoosh. I pagamenti abilitati dagli ultrasuoni (20 giu 2011)
mPayment: arriva il mobile wallet targato Google (25 mag 2011)
mPayment: gli operatori italiani lanciano piattaforma unica per i pagamenti via cellulare (09 mag 2011)
mPayment: mercato da 245 mld e anche Microsoft si lancia nella corsa al cellulare-portamonete (30 mar 2011)
Google: accordi con Visa e MasterCard per l'mPayment, mentre Larry Page si prepara a salire al comando (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Smartphone:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
Smartphone: anche RIM in cattive acque. Trimestrale in calo e licenziamenti in vista (17 giu 2011)
Smartphone: il pericolo viene da Plankton. Google costretto a nuovo repulisti nell'Android Market (15 giu 2011)
Chinese smartphone OEM and ODM (14 giu 2011)
Tempo di vacanze: gli italiani si affidano allo smartphone, ma pesano i costi del roaming (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Copertura wireless delle spiagge di Cervia col progetto 'Galileo' (08 giu 2011)
In-Building Wireless (07 giu 2011)
In-Building Wireless systems (10 mag 2011)
Telecom Italia e Comune di Roma: nella Capitale si sperimenta il 'Wireless Patrol' per la sicurezza nelle strade (21 apr 2011)
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su NFC:
mPayments: vola il mercato NFC. Business da 50 mld di dollari nel 2014 (07 giu 2011)
NFC: tutti in corsa, tranne Apple. Dopo l'Oregon, Google lancia trials a San Francisco e New York (16 mar 2011)
Mobile World Congress: Telecom Italia e 4 telcos europee insieme per accelerare sulle NFC (17 feb 2011)
Mobile World Congress: al via la grande fiera tlc. Quest’anno i protagonisti saranno 3D, Nfc e 4G (14 feb 2011)
mPayment: è su NFC che si gioca la prossima battaglia tra Apple e Google (28 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Rete Mobile:
Femtocelle: Vodafone lancia 'Booster'. La rete mobile arriva ovunque (15 apr 2011)
eSOCIETY: in Cina navigano il web 457 milioni di utenti. Vola l’eCommerce e cresce l’accesso da rete mobile (19 gen 2011)
RETE MOBILE: dal 12 dicembre controllori con lo smartphone sul Frecciarossa (09 dic 2010)
Telecom Italia: banda ultra larga a 360 gradi. Parte da Milano e Roma la nuova rete mobile a 21 Mbps (20 ott 2010)
RETE MOBILE: arriva l’intelligenza artificiale sugli smartphone. Samsung e Pat presentano ‘MyDA’, la tua assistente personale virtuale (12 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Reti sociali:
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
GEOSOCIAL UNIVERSE: Internet e mobile apps cambiano la geografia delle reti sociali (20 mag 2011)
FACEBOOK: finisce nel mirino di Report e sul web si apre il dibattito ‘pro e contro le reti sociali’ (11 apr 2011)
Internet mobile: smartphone e reti sociali trainano mercato da 850 mln di dollari (15 feb 2011)
SOCIAL NETWORK: in Egitto, Tunisia e Sudan spie e servizi segreti scrutano le reti sociali per reprimere le rivolte (09 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Servizi di rete mobile:
 
 Ultime notizie su eCommerce:
Editech: editoria europea a confronto con i modelli USA. L’industria davanti alla sfida di eBook, app ed eCommerce (09 giu 2011)
eCommerce. Le associazioni Ue preoccupate per la direttiva sui Diritti dei Consumatori. 'Un pericolo per il settore' (26 mag 2011)
eCOMMERCE: un mercato da 34 miliardi nel primo trimestre 2011 (18 mag 2011)
Global eCommerce delivery report 2011 (16 mag 2011)
US retail ecommerce forecast: growth opportunities in a maturing channel (03 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Juniper Research:
MOBILE GAMBLING: per Juniper Research sono due milioni gli europei che giocano d’azzardo col cellulare (07 ott 2010)
Mobile entertainment: il mercato corre, ma bisogna ancora adeguare reti e tariffe. Analisi Juniper Research (14 mar 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.