Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Media > TV digitale Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: IPTV, Pay TV, Satellite, Media Company, Broadcaster, Televisione

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Middle East and Africa TV

Settima edizione

Di Informa Telecom&Media
Pubblicato: settembre 2010
Prezzo: € 1.119,00

A partire dal 2015, circa tre quarti delle abitazioni nelle aree del Medio Oriente e del Nord Africa saranno provviste di televisori multicanali e multipiattaforma. Un grande potenziale commerciale che rappresenta una significante prospettiva anche per le regioni sub-sahariane del continente africano, con quasi 800 milioni di apparecchi televisivi.

Il Rapporto di Informa Telecom&MediaMiddle East and Africa TV “, giunto alla sua settima edizione, mostra il trend del mercato della televisione in Africa e Medio Oriente, le quote di abbonamenti ai servizi, le prospettive per gli operatori di pay tv e le opportunità più rilevanti per i broadcaster e le media company in ognuno dei 25 Paesi presi in esame.

Lo studio si rivolge principalmente ai broadcaster, agli investitori e ai vendor di tecnologie di trasmissione audiovideo, e suo focus sono il mercato delle televisioni a pagamento, le strategie dei player, il rapporto tra la tv via cavo e quella via satellite e il futuro dell’IPTV.
 




© 2011 Key4biz

(21 settembre 2010 notizia 198823)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
IPTV
Ultime notizie Archivio (172 notizie e 748 citazioni) Dossier
Pay TV
Ultime notizie Archivio (109 notizie e 735 citazioni) Dossier
Satellite
Ultime notizie Archivio (254 notizie e 1.491 citazioni) Dossier
Media Company
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 220 citazioni) Dossier
Broadcaster
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 956 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (185 notizie e 3.461 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su IPTV:
IPTV: grande successo in Germania per la Tv di Vodafone. Prossimo obbiettivo mille clienti al giorno (17 giu 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Broadband Forum: boom di connessioni grazie all’IPTV. La Cina scalza la Francia dalla pole position mentre l’Italia resta nella top-ten (24 mar 2011)
BBC: l’IPTV non si tocca. Confermati gli investimenti nel digitale ma al momento nessuna roadmap (24 mar 2011)
IPTV: mercato da 36 miliardi di dollari nel 2015. La Cina scalza la Francia mentre gli OTT continuano a investire nella connected Tv (16 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Pay TV:
PAY TV: otto denunce per streaming illegale di contenuti (09 giu 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Tv Everywhere: l’Europa si muove. Il 40% degli abbonati alla pay Tv può già riceverla (05 mag 2011)
Tv digitale: trend crescente per la pay Tv. Sky primo nella customer satisfaction (03 mag 2011)
Fitch rassicura gli investitori: l’avanzata degli OTT non mette a rischio la stabilità delle pay Tv (29 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Satellite:
Tv: nasce SMTv. La Repubblica di San Marino sbarca sul satellite nel segno del 'glocal' (06 giu 2011)
Digital Divide: Eutelsat risponde all’urgenza di banda larga con il satellite più potente al mondo (31 mag 2011)
Ultra-Broadband via satellite (25 mag 2011)
NGN: tra Fibra, Mobile, Wi-Fi e Satellite, intanto Sky Italia… (19 mag 2011)
Tv digitale: il satellite va forte e punta alle telcos per servizi web-based. Italia in recupero (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Media Company:
Tiscali. Soru sogna la ‘media company’, al momento ‘società piccola e profittevole con utile nel 2010’   (29 mar 2010)
Il caso Telecom fa parlare la stampa internazionale. A rischio il futuro da media company (15 set 2006)
Futuro da media company per Telecom Italia? Il mercato fermo ad aspettare, mentre l'Agcom convoca un Consiglio (12 set 2006)
Il mercato Tv travolto dalla rivoluzione tecnologica. Mediaset raccoglie la sfida, pronta a trasformarsi in una media company a tutto tondo (11 lug 2006)
Convergenza: dal DVB-H ai contenuti digitali, 3 Italia sempre più mobile media company (30 giu 2006)
 
 Ultime notizie su Broadcaster:
Tv: l’India diventa un mercato interessante anche per i broadcaster. RTL lancia due canali in lingua inglese (31 mag 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Connected Tv: i broadcaster chiedono stessi obblighi fiscali per gli OTT (29 apr 2011)
Proprietà intellettuale: i broadcaster UK fanno fronte comune contro il governo. No al modello USA (20 apr 2011)
Connected Tv: controffensiva degli OTT, ma per Idate ‘troppo presto per parlare di minaccia ai broadcaster’ (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Televisione:
La televisione è morta, viva la televisione. Il futuro è Next Gen TV? Se ne discuterà Roma il 6 luglio (06 giu 2011)
Link. Idee per la televisione Vol. 10 (23 mag 2011)
‘Film e Tv: Falling in love again?’ Ruolo della televisione davanti all’avanzata dei servizi on demand (22 apr 2011)
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.