Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: ICT, Innovazione, SMAU, Politecnico di Milano

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
L'ICT nelle Operations, Logistica e Supply Chain

Di Osservatorio Gestione Strategica dell'ICT – Politecnico di Milano
Pubblicato: maggio 2010
Pagine: 14
Prezzo: € 60,00

Le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) giocano un ruolo sempre più rilevante nell’innovazione di tutti i principali processi e aree funzionali dell’impresa. Il Rapporto dell’Osservatorio Gestione Strategica dell'ICT e della School of Management del Politecnico di Milano, “L'ICT nelle Operations, Logistica e Supply Chain”, mostra in che modo tale ruolo si concretizzi effettivamente: da un lato, da una reale consapevolezza da parte dei business manager delle potenzialità offerte da queste tecnologie, dall’altro, da un’effettiva capacità di tradurre questa consapevolezza in concreti progetti di successo.

Per provare a comprendere quale è la situazione su questi temi, l’Osservatorio SMAU – School of Management del Politecnico di Milano ha condotto una Ricerca che ha coinvolto un gruppo selezionato (Advisory Board) di circa 50 Responsabili Operations, Logistica e Supply Chain operanti in grandi imprese italiane.

La Ricerca – che avrà cadenza annuale – si è posta un duplice obiettivo:
• rilevare il punto di vista dei Responsabili funzionali rispetto al ruolo – attuale e prospettico – che le ICT giocano/potrebbero giocare nel supportare ed innovare i processi della propria funzione;
• individuare i progetti ICT prioritari per il prossimo anno e valutare l’andamento del budget per investimenti ICT specifici per la propria funzione.
 




© 2011 Key4biz

(10 giugno 2010 notizia 197457)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
ICT
Ultime notizie Archivio (711 notizie e 2.237 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (635 notizie e 4.486 citazioni) Dossier
SMAU
Ultime notizie Archivio (40 notizie e 94 citazioni) Dossier
Politecnico di Milano
Ultime notizie Archivio (21 notizie e 544 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su ICT:
ICT in Sanità: l'innovazione in cerca d'autore (17 giu 2011)
Competenze e ruoli critici per la Direzione ICT: il Supply Manager (09 giu 2011)
IBAC Roma 2011: ‘ICT strumento vitale a supporto di tutte le aree di sviluppo della Capitale’ (27 mag 2011)
e-G8. Lettera aperta delle imprese ICT ai leader del G8: 'Eliminare gli ostacoli alla crescita dell'economia digitale' (25 mag 2011)
ICT: Asstel, ‘47% giovani usa Pc qualche volta, il 70% è autodidatta’ (19 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
ICT in Sanità: l'innovazione in cerca d'autore (17 giu 2011)
Giornata Nazionale dell'Innovazione: la soddisfazione di Renato Brunetta per le pubbliche amministrazioni premiate al Quirinale (15 giu 2011)
Seminario Bordoni. I diritti dell’utente digitale tra innovazione tecnologica e sviluppo del mercato (08 giu 2011)
Innovazione tecnologica: accordo Telecom Italia-Huawei (06 giu 2011)
Innovazione e crescita: il 24 giugno industria e istituzioni a confronto al workshop Etno-FT-Provincia di Trento (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su SMAU:
Wind Business: top partner di Smau Business Padova (03 mag 2011)
Wind Business: top partner di Smau Business Roma (29 mar 2011)
Smau Bari: cresce l'innovazione nel Commercio e nella GDO (17 feb 2011)
Invito School of Management a Smau Milano 20, 21 e 22 Ottobre (19 ott 2010)
Glomera: a Smau 2008 per presentare la nuova versione del portale e dei servizi (22 ott 2008)
 
 Ultime notizie su Politecnico di Milano:
Alcatel-Lucent e Fondazione Politecnico di Milano firmano un accordo triennale per attività di ricerca sulle tecnologie di comunicazione ottica (04 apr 2011)
Giovanni Azzone (Prorettore Vicario Politecnico di Milano) a Futuro Fotonico - Secondo intervento (02 feb 2011)
Giovanni Azzone (Pro-Rettore Vicario Politecnico di Milano) a Futuro Fotonico (20 gen 2011)
Maurizio Dècina (Politecnico di Milano): Come superare i ritardi? Due priorità, alfabetizzazione informatica e lotta al digital divide (20 mag 2009)
Tecnologie ottiche di nuova generazione: Alcatel-Lucent e Politecnico di Milano rafforzano collaborazione per dare impulso all'innovazione (20 mar 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.