Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Media > TV digitale Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: IPTV, Pay TV, Satellite, DTT, Mercato Globale, Audience, Tv digitale, Televisione, Idate

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
World television markets

Di IDATE
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 22
Prezzo: € 3.500

Come riporta lo studio IDATE, “World television markets”, il mercato globale della televisione è alle prese con una profonda ristrutturazione, di ordine regolatorio e tecnologico, mentre i guadagni vengono sempre più ridistribuiti in base alle quote di mercato e alle piattaforme di accesso.

La ventesima edizione del Rapporto IDATE mostra il TV Market e i suoi trend fino al 2013, relativi a 36 Paesi di tutto il mondo e concentrando l’attenzione su ricavi pubblicitari, gli abbonamenti ai servizi audiovisivi, le diverse piattaforme di ricezione del segnale e relative quote di audience, con un ampio resoconto del mercato della TV digitale.

Oltre ai ricavi, focus dello studio sono gli household equipment, divisi per sistemi di trasmissione analogici, digitali, Free to air, pay TV, via satellite, mobile, DTT, cavo o IPTV, a cui si aggiungono le varie tipologie di offerte e di sottoscrizioni per contenuti. Indicando infine i mercati con le maggiori potenzialità, divisi tra più maturi e ancora in crescita, regioni per regione e per penetrazione tecnologica.
 




© 2011 Key4biz

(09 febbraio 2010 notizia 195390)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
IPTV
Ultime notizie Archivio (172 notizie e 748 citazioni) Dossier
Pay TV
Ultime notizie Archivio (109 notizie e 735 citazioni) Dossier
Satellite
Ultime notizie Archivio (254 notizie e 1.491 citazioni) Dossier
DTT
Ultime notizie Archivio (73 notizie e 332 citazioni) Dossier
Mercato Globale
Ultime notizie Archivio (9 notizie e 345 citazioni) Dossier
Audience
Ultime notizie Archivio (43 notizie e 751 citazioni) Dossier
Tv digitale
Ultime notizie Archivio (233 notizie e 1.153 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (185 notizie e 3.461 citazioni) Dossier
Idate
Ultime notizie Archivio (28 notizie e 243 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su IPTV:
IPTV: grande successo in Germania per la Tv di Vodafone. Prossimo obbiettivo mille clienti al giorno (17 giu 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Broadband Forum: boom di connessioni grazie all’IPTV. La Cina scalza la Francia dalla pole position mentre l’Italia resta nella top-ten (24 mar 2011)
BBC: l’IPTV non si tocca. Confermati gli investimenti nel digitale ma al momento nessuna roadmap (24 mar 2011)
IPTV: mercato da 36 miliardi di dollari nel 2015. La Cina scalza la Francia mentre gli OTT continuano a investire nella connected Tv (16 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Pay TV:
PAY TV: otto denunce per streaming illegale di contenuti (09 giu 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Tv Everywhere: l’Europa si muove. Il 40% degli abbonati alla pay Tv può già riceverla (05 mag 2011)
Tv digitale: trend crescente per la pay Tv. Sky primo nella customer satisfaction (03 mag 2011)
Fitch rassicura gli investitori: l’avanzata degli OTT non mette a rischio la stabilità delle pay Tv (29 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Satellite:
Tv: nasce SMTv. La Repubblica di San Marino sbarca sul satellite nel segno del 'glocal' (06 giu 2011)
Digital Divide: Eutelsat risponde all’urgenza di banda larga con il satellite più potente al mondo (31 mag 2011)
Ultra-Broadband via satellite (25 mag 2011)
NGN: tra Fibra, Mobile, Wi-Fi e Satellite, intanto Sky Italia… (19 mag 2011)
Tv digitale: il satellite va forte e punta alle telcos per servizi web-based. Italia in recupero (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su DTT:
Media Outlook: la Dtt è ormai a pieno regime in Lombardia e Lazio mentre internet continua a crescere a due cifre (09 giu 2011)
Dtt: per le Tv locali, le nuove norme rischiano di rallentare l’avvio del digitale radiofonico (30 mag 2011)
Dtt: TVPOST lancia soluzione per gestire la posta sulla Tv digitale terrestre (24 mag 2011)
Dtt: calendario definitivo ma ancora bagarre per l’asta delle frequenze. Le Tv locali vogliono almeno il 20% o ricorreranno al TAR (15 apr 2011)
Dtt. Paolo Romani assicura: ‘Le frequenze della Difesa verranno messe all’asta’. Tra qualche settimana partirà invece il beauty contest (10 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Mercato Globale:
Audiovisivo e normativa Ue: come competere sul mercato globale? Seminario a Roma dell’Osservatorio del Ministero dello Sviluppo (24 giu 2009)
Industria audiovisiva e normativa europea: quali scelte per competere sul mercato globale? (22 giu 2009)
Il product placement nel mercato globale e convergente (31 ott 2008)
Relazione Agcom: il ruolo degli operatori virtuali nel mercato globale (25 lug 2008)
High-tech: in che modo la Ue può aiutare i suoi operatori a cogliere i vantaggi del mercato globale? (20 mag 2008)
 
 Ultime notizie su Audience:
The video viewing audience: trends for marketers (07 mar 2011)
Tv digitale: in Europa l’audience dei canali storici cala bruscamente a vantaggio della TDT (04 feb 2011)
The digital news audience (18 gen 2011)
Audience Tv e Internet: per Nielsen, Boing al primo posto seguito da Rai4 mentre le applicazioni più scaricate sono quelle di Windows (11 gen 2011)
Tv satellitare: a settembre superato il 21% di share. Audience concentrato nelle fasce mattutine (08 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Tv digitale:
Audiovisivo. Corrado Calabrò: 'Tv digitale traino del mercato, anche se i canali non sono ancora specializzati' (20 giu 2011)
Tv digitale: nel prossimo quinquennio raddoppieranno le case coperte dal segnale. La Cina driver della crescita (20 giu 2011)
Dtt: TVPOST lancia soluzione per gestire la posta sulla Tv digitale terrestre (24 mag 2011)
Tv digitale: la convergenza riafferma la centralità della Tv. Gli italiani le dedicano 282 minuti al giorno (18 mag 2011)
Tv digitale: l’Italia ha chiesto a Strasburgo il rinvio dell’udienza su Europa 7. Si complica il beauty contest (13 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Televisione:
La televisione è morta, viva la televisione. Il futuro è Next Gen TV? Se ne discuterà Roma il 6 luglio (06 giu 2011)
Link. Idee per la televisione Vol. 10 (23 mag 2011)
‘Film e Tv: Falling in love again?’ Ruolo della televisione davanti all’avanzata dei servizi on demand (22 apr 2011)
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Idate:
DigiWorld: in crisi il modello europeo. Idate propone Think Tank per dare nuovo slancio all’economia digitale (27 apr 2011)
Connected Tv: controffensiva degli OTT, ma per Idate ‘troppo presto per parlare di minaccia ai broadcaster’ (08 apr 2011)
Mercato Tv: Idate annuncia ripresa del settore. Le Pay-Tv guidano la crescita con il 48% delle entrate (14 gen 2011)
Satelliti: per IDATE saranno l’HDTV e il 3D a trainare la crescita del mercato nel prossimo futuro (07 dic 2010)
Chi finanzierà la rete del futuro? Nuovi modelli di business e ruolo di telco e broadcaster al centro dell’IDATE DigiWorld Summit 2010 (15 nov 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.