Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Telecoms > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Telcos, Unione europea, Pyramid Research, Eutelsat, Fondazione Luca Barbareschi, Key4biz, FTTB, Contenuti Digitali, DSL, FTTH, Fibra ottica, Luca Barbareschi

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Europa
Fiber buildouts in Europe: a competitive necessity for telcos

Di Pyramid Research
Pubblicato: settembre 2009
Prezzo: $ 595,00

La maggiore disponibilità di fibra ottica nel mercato dei servizi di telecomunicazione significa non solo una maggiore efficienza e qualità degli stessi al cittadino, ma la possibilità concreta di crescita economica per ogni singolo paese dell’Unione Europea.

Il ritorno di parametri di competitività e ed efficienza per le imprese è legato inesorabilmente ad un aumento di utilizzo di fibra ottica nell’industria delle telecomunicazioni.

Il Rapporto di Pyramid ResearchFiber buildouts in Europe: a competitive necessity for telcos” mostra le previsioni nei prossimi cinque anni per tale comparto, focalizzando il rapporto esistente in termini di prezzi e performance sia della DSL (Digital Subscriber Line), sia della fibra.

La fibra, secondo lo studio, garantisce maggiore sicurezza e competitività alle telcos, aumentandone le quote di mercato. Sempre più imprese di telecomunicazione e operatori di rete si muovono verso la fibra e le sue opportunità di business, in Romania, Russia e Spagna, a cui il Rapporto di Pyramid Research affianca anche il processo di diffusione delle piattaforme FTTH e FTTB.
 


 

 

 

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l'invito in Pdf.




© 2011 Key4biz

(02 ottobre 2009 notizia 193472)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Telcos
Ultime notizie Archivio (34 notizie e 158 citazioni) Dossier
Unione europea
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 1.304 citazioni) Dossier
Pyramid Research
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 49 citazioni) Dossier
Eutelsat
Ultime notizie Archivio (235 notizie e 472 citazioni) Dossier
Fondazione Luca Barbareschi
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 116 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
FTTB
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 36 citazioni) Dossier
Contenuti Digitali
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 664 citazioni) Dossier
DSL
Ultime notizie Archivio (46 notizie e 404 citazioni) Dossier
FTTH
Ultime notizie Archivio (18 notizie e 153 citazioni) Dossier
Fibra ottica
Ultime notizie Archivio (124 notizie e 925 citazioni) Dossier
Luca Barbareschi
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 179 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Telcos:
Mediaset: per Fedele Confalonieri, ‘Politica sbilanciata a favore di telcos e OTT’ (20 apr 2011)
Tv digitale: il satellite va forte e punta alle telcos per servizi web-based. Italia in recupero (11 apr 2011)
Home Entertainment: telcos sempre più interessate al mercato dei contenuti. La sudcoreana SK Telecom potrebbe fare un’offerta per Blockbuster (31 mar 2011)
Finanziamento della Tv pubblica: dopo la decisione Ue sulla ‘Telecom Tax’, le telcos francesi si mobilitano per essere risarcite (16 mar 2011)
Tv connessa: le telcos francesi tirano le prime somme dopo l’aumento dell’Iva a favore dei servizi televisivi (04 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Unione europea:
Nasce nuovo consorzio dell’Unione Europea per sviluppare soluzioni avanzate per la sicurezza del cloud computing (24 nov 2010)
'Women and media in Europe'. Libro bianco realizzato dal Censis per l’Unione Europea (22 apr 2010)
La Governance locale va a Bruxelles. Al via lo stage finale del corso di formazione 'Governance locale ed Unione europea' (13 apr 2010)
PORE: al via a Bruxelles lo stage finale del corso di formazione 'Governance locale ed Unione europea' (09 apr 2010)
PORE : Inaugurazione corso “Governance locale ed Unione europea” (23 ott 2009)
 
 Ultime notizie su Pyramid Research:
L’ascesa degli smartphone: nel 2014 rappresenteranno il 37% del mercato. Analisi Pyramid Research (11 dic 2009)
Operatori virtuali: un business davvero proficuo? Analisi Pyramid Research (15 mar 2006)
 
 Ultime notizie su Eutelsat:
AllDigital Expo: domani Conferenza Rai, Anaci ed Eutelsat su qualità del segnale Tv e interattività (15 giu 2011)
Digital Divide: Eutelsat risponde all’urgenza di banda larga con il satellite più potente al mondo (31 mag 2011)
Tooway™: la banda larga di nuova generazione. Evento Eutelsat e Skylogic a Roma (24 mag 2011)
Eutelsat rivede al rialzo le previsioni e punta a un fatturato di 1,1 mld di euro (17 mag 2011)
Eutelsat: è Marc Welinski il nuovo Direttore marketing e delle strategie commerciali (04 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Fondazione Luca Barbareschi:
‘Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza’. La Fondazione Luca Barbareschi ti dà appuntamento il 6 ottobre a Roma (30 set 2009)
Fondazione Luca Barbareschi: 'Liquidi, Veloci, Mobili. Contenuti Digitali e Risorse per la Conoscenza'. Roma 6 ottobre (28 set 2009)
Luca Barbareschi (Fondazione Luca Barbareschi): Figli di un Male Minore? (28 feb 2009)
La Fondazione Luca Barbareschi: il tuo 5xMille per sostenere i nostri progetti in difesa dei minori (15 apr 2009)
Fondazione Luca Barbareschi presenta la ‘Giornata delle Malattie Rare’ (27 feb 2009)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su FTTB:
 
 Ultime notizie su Contenuti Digitali:
Contenuti digitali: dagli USA proposta di legge che considera reato lo streaming online (17 giu 2011)
Diritto d'autore e contenuti digitali: seminario ISIMM a Roma (12 mag 2011)
Contenuti digitali. Agcom presenta il Libro Bianco: neutralità della rete, piattaforme distributive e consumi culturali (26 gen 2011)
Contenuti digitali: consumi in crescita. In Francia il 43% degli utenti acquista brani musicali online (19 gen 2011)
Diritto d'autore, contenuti digitali, libertà della rete. Parte la consultazione Agcom sul diritto d'autore online (12 gen 2011)
 
 Ultime notizie su DSL:
Banda larga: mercato da 170 mld nel 2009. Il DSL resta la tecnologia più diffusa, ma per la crescita dei profitti serve la fibra ottica (11 giu 2010)
Banda larga: mercato da 210 mld di dollari nel 2014. Domina ancora il DSL ma cresce la quota globale della fibra ottica (19 mar 2010)
Banda larga: un terzo delle connessioni DSL è targato Alcatel-Lucent. Sale a 200 milioni il numero di linee consegnate (05 mar 2010)
Banda larga: in Italia 11,8 milioni di utenti. Mercato frenato dalla mancanza di alternative al DSL, ma i prezzi sono fra i più competitivi (14 dic 2009)
Broadband: le nuove tecnologie spingono Alcatel-Lucent. Confermato il primato nel mercato DSL, forte crescita nel VDSL e nelle reti FTTH-GPON (01 lug 2009)
 
 Ultime notizie su FTTH:
La fibra ottica cresce in Europa: presentati i dati alla FTTH Conference di Milano (09 feb 2011)
Fibra ottica: Alcatel-Lucent presenta il GPON a 10 Gbps alla FTTH Conference di Milano (09 feb 2011)
Fibra ottica: domani la firma dell'accordo su newco. In Italia, penetrazione FTTH ferma all'1,5% (09 nov 2010)
Fibra ottica. FTTH costoso e tutt’altro che a ‘prova di futuro’. Analisti avvertono gli operatori: ‘Concentratevi sul wireless’ (06 set 2010)
4G: in Francia le frequenze saranno assegnate entro il 2011, mentre gli operatori si uniscono per rete FTTH che coprirà 84 comuni (09 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Fibra ottica:
Fibra ottica: la Francia non intende perdere la sfida. Ma servono regole flessibili e concertazione con gli operatori (17 giu 2011)
Lepida: continua la copertura della fibra ottica in Emilia-Romagna. I Comuni ‘la usano e ne apprezzano le qualità’ (31 mag 2011)
LTE e fibra ottica: la Ue insegue gli Usa (26 apr 2011)
Fibra ottica: Fujitsu lancia la sfida a BT. Rete da 2 mld nelle aree rurali della Gran Bretagna (14 apr 2011)
AllDigital: fervono i preparativi per l’edizione 2011. Tra le novità, seminari di formazione su Tooway, fibra ottica, triple play e ‘Home Installation’ (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Luca Barbareschi:
Luca Barbareschi (Commissione Trasporti e TLC) intervento 'PDigitale: Non stop banda larga' - Roma 18 giugno 2010 (18 nov 2010)
Luca Barbareschi (Vice presidente IX Commissione Tlc) 2°parte: 'Avaya VOIP DAY 2010 - Il futuro della rete' - 25 marzo 2010 (14 apr 2010)
Luca Barbareschi (Vice presidente IX Commissione Tlc ) 1°parte: 'Avaya VOIP DAY 2010 - Il futuro della rete' - 25 marzo 2010 (13 apr 2010)
‘Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza’. La Fondazione Luca Barbareschi ti dà appuntamento il 6 ottobre a Roma (30 set 2009)
Fondazione Luca Barbareschi: 'Liquidi, Veloci, Mobili. Contenuti Digitali e Risorse per la Conoscenza'. Roma 6 ottobre (28 set 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.