Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Marketing, Microsoft, Oracle, IBM, IDC

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Worldwide Database Management Systems 2007

Di IDC
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 20
Prezzo: $ 4.000

Il Rapporto di IDCWorldwide Database Management Systems 2007” mostra il mercato dei Database Management System (DBMS), dividendolo in sistemi di gestione di basi di dati relazionali e non-relazionali. Il DBMS si frappone fra l’utente e i dati del database, grazie a questo strato di software l’utente non ha accesso diretto ai dati memorizzati fisicamente, ma solo a una loro rappresentazione logica, permettendo un livello alto di indipendenza tra i dati e le applicazioni.

Lo studio analizza la crescita del marketplace per la gestione di sistemi di dati focalizzandosi sui player chiave, le quote di mercato e le strategie di marketing. Tra le principali compagnie presentate ci sono IBM, Microsoft, Oracle, Sybase, Teradata e molte altre, lungo l’interno panorama del DBMS globale.

Partendo dall’analisi degli ultimi quattro anni di grande crescita da tale settore, gli analisti di diverse società mostrano attraverso il Rapporto di IDC come la crisi finanziaria di fine 2008 sta frenando anche il comparto del Database Management. Un mercato che comunque rimane strategico per la gestione in sicurezza dei dati e la loro condivisione in rete.




© 2011 Key4biz

(12 novembre 2008 notizia 188999)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Marketing
Ultime notizie Archivio (169 notizie e 3.030 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.255 notizie e 1.987 citazioni) Dossier
Oracle
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 190 citazioni) Dossier
IBM
Ultime notizie Archivio (344 notizie e 663 citazioni) Dossier
IDC
Ultime notizie Archivio (60 notizie e 500 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Marketing:
Marketing digitale (15 giu 2011)
Il marketing con Facebook (16 mag 2011)
Eutelsat: è Marc Welinski il nuovo Direttore marketing e delle strategie commerciali (04 mag 2011)
MailUp partecipa a Officina della Comunicazione, dove il marketing diventa relazione (03 mag 2011)
Semiotica, marketing e comunicazione (03 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
Skype: Antitrust dà il via libera all'accordo con Microsoft. Dirigenti allontanati per pagare meno stock options (20 giu 2011)
Pirateria: in Italia la metà dei software è pirata. Microsoft, 'minaccia allo sviluppo economico del Paese' (17 giu 2011)
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
Microsoft: pirateria informatica in Italia, un freno agli investimenti esteri e una minaccia per la competitività (13 giu 2011)
Ricerca mobile: Microsoft cambia pelle a Bing for Mobile, in attesa di HTML5 (09 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Oracle:
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Apple 'pesa' troppo: Nasdaq riduce il valore della società. Rialzi invece per Microsoft e Oracle (05 apr 2011)
Lepida-Oracle: siglato accordo per tenere gli Enti al riparo dall’aumento dei listini (12 ott 2010)
Copyright: maxi-risarcimento da 1,3 mld di dollari per Oracle. Per i giudici, SAP era a conoscenza degli illeciti della filiale Usa (24 nov 2010)
HP si oppone all'ingresso di Mark Hurd in Oracle. Ellison, 'Causa vendicativa e irrispettosa dei rapporti commerciali' tra le due società (08 set 2010)
 
 Ultime notizie su IBM:
IBM supera Microsoft: 'Big Blue' seconda al mondo per capitalizzazione (23 mag 2011)
APPLE: George Colony (Forrester Research), ‘Entro il 2012 ricavi cresceranno del 50% superando quelli di IBM e HP' (28 mar 2011)
Le Ferrovie Federali Svizzere creano una rete più intelligente con IBM e Alcatel-Lucent (09 mar 2011)
E' un software italiano a gestire l'archivio che IBM sta creando per il suo centenario (09 feb 2011)
Comunicazioni unificate: Avaya rafforza l'integrazione con IBM (03 feb 2011)
 
 Ultime notizie su IDC:
PC: terremoto in Giappone e tablet frenano le vendite. I dati IDC e Gartner (14 apr 2011)
NOTEBOOK: ricerca IDC, ‘Quelli fuori uso costano alle aziende italiane 1,1 mld di euro l’anno’ (26 nov 2010)
Smartphone inarrestabili: IDC alza le stime 2010. Occhi puntati su Android, vero ‘jolly’ del mercato (09 set 2010)
Cellulari: la recessione è alle spalle. IDC e Strategy Analytics confermano, '2010 di crescita' (01 feb 2010)
Clima e ICT: IDC classifica le nazioni G20 in base alla capacità di ridurre le emissioni di CO2 (11 dic 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.