Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Broadband, Mobile Broadband, Nortel, Nokia, Alcatel, Ericsson, GSA, HSDPA, Dispositivi mobili, Wireless, Banda larga, Siemens

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Mobile broadband devices

Di Informa telecoms & media
Pubblicato: luglio 2008
Pagine: 223
Prezzo: € 5.520

I dispositivi di connessione mobile si dimostrano sempre più diffusi e tecnicamente evoluti. Il protocollo HSDPA, High Speed Downlink Packet Access, migliora le prestazioni delle reti, con una velocità sempre più alta e con una penetrazione tecnologica sul territorio più forte, grazie anche alle nuove disposizioni del GSA, la Global mobile Suppliers Association. Si tratta, infatti, di 400 nuovi dispositivi HSDPA che verranno lanciati sul mercato mobile in 91 Paesi da ben 185 operatori.

Il Rapporto di Informa telecoms & media “Mobile broadband devices” mostra le dimensioni di un mercato che evidenzia ancora grandi margini di crescita. A partire dalla diffusione della banda larga, dai dispositivi mobili in commercio, fino al settore dei software e delle componenti elettroniche.

Lo studio analizza, inoltre, le piattaforme wireless e il loro posizionamento in questo mercato, le offerte di servizi e prodotti al cliente, i trend di produzione e costi, con una dettagliata scheda di presentazione dei principali vendors: Alcatel, Ericsson, Lucent Technologies, Motorila, Nortel, Nokia Siemens.
 




© 2011 Key4biz

(26 settembre 2008 notizia 188174)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Broadband
Ultime notizie Archivio (311 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Mobile Broadband
Ultime notizie Archivio (27 notizie e 88 citazioni) Dossier
Nortel
Ultime notizie Archivio (78 notizie e 184 citazioni) Dossier
Nokia
Ultime notizie Archivio (382 notizie e 1.083 citazioni) Dossier
Alcatel
Ultime notizie Archivio (528 notizie e 617 citazioni) Dossier
Ericsson
Ultime notizie Archivio (243 notizie e 776 citazioni) Dossier
GSA
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 49 citazioni) Dossier
HSDPA
Ultime notizie Archivio (49 notizie e 259 citazioni) Dossier
Dispositivi mobili
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 687 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (429 notizie e 2.607 citazioni) Dossier
Banda larga
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 3.616 citazioni) Dossier
Siemens
Ultime notizie Archivio (281 notizie e 622 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Broadband:
Mobile broadband: gli smartphone trainano l'adozione dell'HSPA. Mezzo miliardo le linee attive (08 giu 2011)
Broadband. L’ITU chiede regole chiare per portare la tecnologia ovunque: ‘Diversamente si rischia di essere tagliati fuori’ (07 giu 2011)
Broadband: A platform for progress (07 giu 2011)
Broadband: A platform for progress. Executive Summary (07 giu 2011)
Mobile broadband. Franco Bernabè: 'Obiettivo 1 milione di linee HSPA entro il 2012' (07 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Mobile Broadband:
Mobile broadband: gli smartphone trainano l'adozione dell'HSPA. Mezzo miliardo le linee attive (08 giu 2011)
Mobile broadband. Franco Bernabè: 'Obiettivo 1 milione di linee HSPA entro il 2012' (07 giu 2011)
Mobile broadband: Ofcom 'misura' gli operatori. O2 il migliore, maglia nera a Orange e T-Mobile (26 mag 2011)
Making a profit from mobile broadband data (23 feb 2011)
Mobile broadband: da Vodafone 21 mln di euro per colmare il digital divide in Friuli Venezia Giulia (25 nov 2009)
 
 Ultime notizie su Nortel:
Brevetti Nortel: dall'Antitrust Usa via libera all'offerta Google da 900 mln di dollari (15 giu 2011)
Brevetti. Google offre 900 mln per 6mila brevetti Nortel, ma Microsoft potrebbe reclamarne la proprietà (05 apr 2011)
M&A: Avaya completa l’acquisizione di Nortel Enterprise Solutions (21 dic 2009)
Nortel: Ericsson si aggiudica anche una parte degli asset GSM per 70 mln di dollari (26 nov 2009)
Avaya: la Ue approva l’acquisizione della divisione Enterprise Solutions di Nortel (19 nov 2009)
 
 Ultime notizie su Nokia:
Brevetti: pace fatta tra Nokia e Apple (14 giu 2011)
Smartphone: Samsung soffia il primato a Nokia (13 giu 2011)
Nokia non è in vendita, NSN sì. Avviate trattative per la cessione della Joint Venture (10 giu 2011)
Nokia: i produttori 'no-brand' minacciano anche il business low-cost sui mercati emergenti (08 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Alcatel:
Le soluzioni Alcatel-Lucent rendono la comunicazione di FLEX più dinamica, affidabile e integrata (15 giu 2011)
Internet del futuro: le proposte Alcatel-Lucent per colmare il ritardo italiano (09 giu 2011)
Cloud computing: salgono le quotazioni delle offerte Hosted e SaaS. Genesys di Alcatel-Lucent supera quota 1.000 clienti (17 mag 2011)
Alcatel-Lucent premiata come 'Best of Interop' nella categoria data center e storage in occasione dell'Interop a Las Vegas (13 mag 2011)
A Genova i progetti europei per le reti del futuro con Alcatel-Lucent Italia (09 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Ericsson:
Attacco a Sony: violati anche i dati 2 mila clienti Sony Ericsson (25 mag 2011)
Mobile OS: Nokia riprende il controllo totale di Symbian dopo le defezioni di Samsung e Sony Ericsson (09 nov 2010)
SONY ERICSSON: terzo trimestre in negativo rispetto alle previsioni, mancano in cassa 200 mln di euro (15 ott 2010)
Smartphone: cresce l'attesa per il debutto di Windows Phone 7. Anche Sony Ericsson entra nella partita? (28 set 2010)
Ericsson: crollano gli utili nel 4° trimestre 09. Annunciati altri 1.500 licenziamenti (25 gen 2010)
 
 Ultime notizie su GSA:
È record per i dispositivi 3G, mentre cresce l’offerta Edge e Hsdpa. Analisi GSA (16 mag 2006)
 
 Ultime notizie su HSDPA:
Alcatel-Lucent: prima rete pilota 3G+ per SFR con HSDPA e backhaul in fibra ottica per i servizi a banda larga (08 lug 2009)
ST-Ericsson e Samsung Mobile portano la piattaforma TD-HSDPA/EDGE in Cina (09 giu 2009)
Vodafone: la banda larga mobile arriva a Nurri. Il primo comune HSDPA in Sardegna (27 feb 2009)
Banda larga mobile: per Vodafone possibile colmare il digital divide in tre anni. Presentata prima connessione HSDPA a 14.4 MBps (19 nov 2008)
Internet mobile: successo per i prodotti UMTS/HSDPA di Telecom Italia. Alla Convention di Copenhagen ricevuti ordini per oltre 3 milioni di prodotti (28 ott 2008)
 
 Ultime notizie su Dispositivi mobili:
Sky sbarca su smartphone e tablet. Passa dai dispositivi mobili il rilancio tedesco di News Corp (08 apr 2011)
Video on demand: il boom di dispositivi mobili rende effervescente il mercato hardware. Nel 2016 business da 591 milioni di dollari (05 apr 2011)
Mediaset: soluzione Accenture per lanciare servizi Over-The-Top su Tv, Pc e dispositivi mobili (23 feb 2011)
Le Smart Tv driver della crescita dei dispositivi mobili. Nel 2015 saranno 1 miliardo in tutto il mondo (21 feb 2011)
Sony: utili in calo per la forte concorrenza sul mercato delle TV LCD. Per il futuro più forti su gaming e dispositivi mobili (04 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Copertura wireless delle spiagge di Cervia col progetto 'Galileo' (08 giu 2011)
In-Building Wireless (07 giu 2011)
In-Building Wireless systems (10 mag 2011)
Telecom Italia e Comune di Roma: nella Capitale si sperimenta il 'Wireless Patrol' per la sicurezza nelle strade (21 apr 2011)
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Banda larga:
La banda larga di Vodafone a Civita Castellana: 'Pubblico e Privato, devono lavorare assieme per il bene del territorio' (21 giu 2011)
Information Technology: stime in calo dell’1,3%. Italia bene nella banda larga ma il digital divide è ancora una minaccia (20 giu 2011)
Agcom: al via un nuovo test semplificato per misurare la qualità della connessione a banda larga (17 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia a due velocità. Vola la banda larga mobile, 'stagnante' il mercato fisso (14 giu 2011)
Digital Divide: Eutelsat risponde all’urgenza di banda larga con il satellite più potente al mondo (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Siemens:
SIEMENS: violato brevetto LED, Samsung fa causa (13 giu 2011)
Siemens E.C. annuncia OpenScape Cloud Solutions (01 mar 2011)
Atos Origin e Siemens danno vita a un Champion europeo dell’IT (16 dic 2010)
NSN ancora in cerca di soci: Nokia e Siemens vogliono 'partner industriali, non soldi' (12 nov 2010)
Infrastrutture tlc: Nokia e Siemens in trattative per l’ingresso di nuovi partner nella joint venture NSN (30 ago 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.