Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Media > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: IPTV, Pay TV, Broadband, Pyramid Research

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Market positioning and operator strategies for IPTV

Di Pyramid research
Pubblicato a gennaio 2008
Pagine 74
Prezzo: $ 2.490

Le compagnie di telecomunicazione stanno procedendo ad un efficace posizionamento dei loro servizi IPTV come parte di pacchetti broadband sul mercato. A misura di questo sforzo aumentano a livello globale le crescite di sottoscrizione ai servizi di trasmissione di contenuti video su piattaforma IP.

Alla fine del 2007, come ci mostra il Rapporto di Pyramid research, “Market positioning and operator strategies for IPTV”, nonostante le limitazioni imposte da policy molto ristrette, come in Cina e in Brasile, i servizi IPTV sono cresciuti in milioni di utenze servite, grazie anche all’impegno di ogni singola compagnia nei diversi mercati in esame.

In questo studio, Pyramid research fornisce un’istantanea globale sull’adozione dell’IPTV, analizzando diverse realtà e ponendo a confronto paesi con servizi altamente sviluppati come la Francia con altri, come il Sud africa, dove invece l’IPTV sta emergendo solo ora.

Il Rapporto, quindi, mostra per ognuno dei paesi presi in esame i differenti modelli di sviluppo delle offerte IPTV e le diverse strategie utilizzate dagli operatori, quelle sul mercato interno con quelle globali in termini di broadband e Pay TV, mettendo a fuoco il punto di vista degli operatori stessi, dei vendors e dei fornitori di contenuti.
 




© 2011 Key4biz

(25 febbraio 2008 notizia 184614)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
IPTV
Ultime notizie Archivio (172 notizie e 748 citazioni) Dossier
Pay TV
Ultime notizie Archivio (109 notizie e 735 citazioni) Dossier
Broadband
Ultime notizie Archivio (311 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Pyramid Research
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 49 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su IPTV:
IPTV: grande successo in Germania per la Tv di Vodafone. Prossimo obbiettivo mille clienti al giorno (17 giu 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Broadband Forum: boom di connessioni grazie all’IPTV. La Cina scalza la Francia dalla pole position mentre l’Italia resta nella top-ten (24 mar 2011)
BBC: l’IPTV non si tocca. Confermati gli investimenti nel digitale ma al momento nessuna roadmap (24 mar 2011)
IPTV: mercato da 36 miliardi di dollari nel 2015. La Cina scalza la Francia mentre gli OTT continuano a investire nella connected Tv (16 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Pay TV:
PAY TV: otto denunce per streaming illegale di contenuti (09 giu 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Tv Everywhere: l’Europa si muove. Il 40% degli abbonati alla pay Tv può già riceverla (05 mag 2011)
Tv digitale: trend crescente per la pay Tv. Sky primo nella customer satisfaction (03 mag 2011)
Fitch rassicura gli investitori: l’avanzata degli OTT non mette a rischio la stabilità delle pay Tv (29 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Broadband:
Mobile broadband: gli smartphone trainano l'adozione dell'HSPA. Mezzo miliardo le linee attive (08 giu 2011)
Broadband. L’ITU chiede regole chiare per portare la tecnologia ovunque: ‘Diversamente si rischia di essere tagliati fuori’ (07 giu 2011)
Broadband: A platform for progress (07 giu 2011)
Broadband: A platform for progress. Executive Summary (07 giu 2011)
Mobile broadband. Franco Bernabè: 'Obiettivo 1 milione di linee HSPA entro il 2012' (07 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Pyramid Research:
L’ascesa degli smartphone: nel 2014 rappresenteranno il 37% del mercato. Analisi Pyramid Research (11 dic 2009)
Operatori virtuali: un business davvero proficuo? Analisi Pyramid Research (15 mar 2006)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.