Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Servizi mobili, MVNO, Telefonia mobile, Informa Telecoms & Media

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Global Mobile Prepaid Strategies and Forecasts

7th edition

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Giugno 2007

Copertura Mondo

Prezzo € 3.745

 


I servizi mobili prepagati continuano a giocare un ruolo fondamentale nel mercato mondiale della telefonia mobile, trainandone lo sviluppo globale e incrementandone gli indici di penetrazione, soprattutto nei mercati emergenti.  
Dal '95 ad oggi, il business delle prepagate ha letteralmente conquistato gran parte del globo, con 1,62 miliardi di utenti
a settembre 2006 e una quota riservata di servizi pari al 78%. Un driver per il mercato del Mobile, in cui occupa una fetta del 61%.

 

La ricerca si prefigge di evidenziare gli sviluppi sul fronte del prepagato mobile, fonte di ricavo sostanzialmente sicura per i gestori, identificando servizi e modelli vincenti ed effettuando un bilancio sulle politiche di maggiore successo, sia in termini di strategie di diffusione di massa nei mercati emergenti, che di consolidamento nei mercati più maturi, puntando a conquistare anche i target di nicchia, in molti casi anche adottando il nuovo modello Mvno (operatori mobili virtuali) su canali di distribuzione già esistenti. 

 

In sintesi, lo studio fornisce un'analisi approfondita sulle nuove opportunità di business legate a questo settore, individuando a livello mondiale i principali trend di mercato in termini di modelli tariffari, distribuzione dei servizi dati, meccanismi di ricarica e strategie dei playeri, per i quali sono offerti anche specifici casi studio. A corredo dei dati offerti, le stime di mercato globali, regionali e nazionali - per 30 principali mercati mondiali - fino al 2012.



© 2011 Key4biz

(07 giugno 2007 notizia 180504)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Servizi mobili
Ultime notizie Archivio (30 notizie e 600 citazioni) Dossier
MVNO
Ultime notizie Archivio (61 notizie e 97 citazioni) Dossier
Telefonia mobile
Ultime notizie Archivio (114 notizie e 2.430 citazioni) Dossier
Informa Telecoms & Media
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 69 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Servizi mobili:
ITU: scendono i prezzi dei servizi mobili e broadband nel mondo, ma per molti sono ancora proibitivi (16 mag 2011)
Net neutrality: la FCC vuole una rete a due corsie e nuove frequenze Tv per i servizi mobili (01 dic 2010)
CNR: presentati ad Archeovirtual i nuovi servizi mobili per smatphone e la rete europea dei musei virtuali (22 nov 2010)
ICT: l’Italia in linea con la Ue per i servizi mobili. Bene anche l’eGov per le imprese, ma la PA potrebbe fare di più per i cittadini (20 mag 2010)
Satelliti & Co: futuro in forte crescita. Berretta (Eutelsat), ‘Rinnovo ed espansione della flotta, sicurezza, broadband e servizi mobili’ (10 set 2009)
 
 Ultime notizie su MVNO:
Global MVNO forecasts 2015 (08 mar 2011)
Apple diventa anche MVNO? Accordo con Gemalto per SIM card del futuro (29 ott 2010)
Mvno: in arrivo il primo cellulare targato Poste Mobile (07 apr 2010)
MVNO: in Francia comincia il consolidamento. Virgin Mobile acquista Tele2 Mobile per 56 mln di euro (16 ott 2009)
Mvno: prorogata la chiusura del procedimento Antitrust contro Vodafone. Servono ‘ulteriori elementi informativi’ (21 lug 2009)
 
 Ultime notizie su Telefonia mobile:
Telefonia mobile: disparità di trattamenti e possibili reazioni di Bruxelles. In attesa della consultazione pubblica (06 mag 2011)
Adoc lancia campagnia contro la 'Tassa di concessione governativa' sugli abbonamenti di telefonia mobile (25 feb 2011)
Telecom Italia – UIRNet: Accordo per la fornitura dei servizi di telefonia mobile (21 feb 2011)
Telefonia mobile per la PA: Telecom Italia si aggiudica gara Consip (11 feb 2011)
Cellulari: sono 5 mld le SIM attive nel mondo. La telefonia mobile si conferma come la tecnologia a più rapido sviluppo (15 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Informa Telecoms & Media:
Telefonia mobile: il mercato vicino a quota 4 mld di utenti, ma il rallentamento e dietro l’angolo. Analisi Informa Telecoms & Media (24 set 2008)
Convergenza: gli operatori di rete fissa player dominanti nei prossimi 5 anni. Studio Informa Telecoms & Media (27 apr 2006)
TDT: Europa al galoppo. Per il 2011 saranno 44,9 mln le case raggiunte dal segnale. Studio Informa Telecoms & Media (13 apr 2006)
TV Digitale: usi e consumi di un mercato in piena evoluzione. Analisi Informa Telecoms & Media  (08 nov 2005)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.