Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Internet > Internet Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: CRM, Microsoft, eBusiness, Internet, Key4biz, Marketing, PMI, Datamonitor, Bill Gates

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Microsoft CRM

Di                           Datamonitor
 

Data                    Luglio  2004

 

Pagine                 14

 

Area di copertura   Mondo

 

Prezzo                 $ 1.295

 

 

L'ingresso di \Microsoft¤ nel comparto CRM per piccole e medie imprese ha avuto innegabilmente un grosso impatto sul mercato. 

Per quanto le soluzioni di Customer Relationship Management (i programmi per la gestione dei rapporti con i clienti, reali e potenziali), volti alla fidelizzazione degli utenti, non siano una novità per la compagnia di Redmond, l'ingresso diretto in questo mercato da parte del gigante di internet guidato da \Bill Gates¤ vi ha ridato nuovo dinamismo, generando un nuovo interesse per i diversi player e per le imprese stesse. 

 

Di fatto, negli ultimi anni l'evoluzione delle strategie aziendali ha visto una netta migrazione in direzione di un framework operativo customer-oriented, in cui il settore CRM ha acquistato un ruolo fondamentale, articolando tutti quei servizi innovativi rivolti al cliente tramite cui offrire una maggiore efficienza, testare il gradimento dei servizi, customizzare l'offerta e fidelizzare l'utenza. Il tutto grazie a servizi che utilizzano metodologie e tecnologie di eBusiness ad uso aziendale e che hanno rivoluzionato il concetto di front office per ciò che attiene le operazioni di marketing, assistenza, ecc. Gli stessi strumenti informatici, inoltre, possono adempiere a tutti quei compiti che rientrano nella gestione delle relazioni aziendali e business via internet.

 

L'analisi Datamonitor esamina i driver chiave che stanno contribuendo a ridelineare questo mercato, analizza le strategie dei vendor che operano nel comparto e avanza previsioni  per quelli che saranno i trend futuri del CRM, considerando l'impatto che avrà l'entrata in gioco della maggiore compagnia di software al mondo. 

 

Il rapporto traccia quindi a grandi linee il comparto CRM per le Pmi, descrivendone domanda e offerta, punti di forza e criticità, tecnologie correnti e sviluppi futuri. In particolare, analizza le nuove soluzioni Microsoft e l'impatto da esse generato sui vendor ma anche sui suoi diretti concorrenti, tentando di individuare le strategie più efficaci per restare competitivi sul mercato.

© 2004 key4biz.it 

 

 



© 2011 Key4biz

(28 luglio 2004 notizia 145477)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
CRM
Ultime notizie Archivio (14 notizie e 220 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.255 notizie e 1.987 citazioni) Dossier
eBusiness
Ultime notizie Archivio (24 notizie e 225 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 9.801 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (169 notizie e 3.030 citazioni) Dossier
PMI
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 622 citazioni) Dossier
Datamonitor
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 97 citazioni) Dossier
Bill Gates
Ultime notizie Archivio (43 notizie e 420 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su CRM:
Oltre il CRM. La customer experience nell'era digitale (18 mag 2011)
Microsoft: nuovo connettore tra Dynamics AX e il CRM (25 feb 2011)
The impact of social CRM on retail banking (11 feb 2011)
Cloud computing: Microsoft presenta a Washington il nuovo Microsoft Dynamics CRM e la piattaforma Windows Azure (13 lug 2010)
Customer Management Forum: il CRM nella Pubblica Amministrazione, appuntamento a Roma il 4 dicembre (02 dic 2008)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
Skype: Antitrust dà il via libera all'accordo con Microsoft. Dirigenti allontanati per pagare meno stock options (20 giu 2011)
Pirateria: in Italia la metà dei software è pirata. Microsoft, 'minaccia allo sviluppo economico del Paese' (17 giu 2011)
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
Microsoft: pirateria informatica in Italia, un freno agli investimenti esteri e una minaccia per la competitività (13 giu 2011)
Ricerca mobile: Microsoft cambia pelle a Bing for Mobile, in attesa di HTML5 (09 giu 2011)
 
 Ultime notizie su eBusiness:
eBusiness: Google, Seat PG, Register.it e Poste Italiane presentano il portale ‘La mia impresa online.it' (05 mag 2011)
The eBusiness innovation imperative (02 mag 2011)
How travel ebusiness can win friends and influence travellers (13 set 2010)
eBusiness: strumento di scelta del consumatore e grande opportunità per le imprese (24 mar 2010)
eBUSINESS: web 2.0, ma quanto mi costi? (29 apr 2008)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Evento speciale di Key4biz: Mostra fotografica 'Donne allo Specchio', 50 scatti del maestro Bruneau (15 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervista di Key4biz a Renzo Turatto (Ministero PA e Innovazione) (16 giu 2011)
Digital Agenda Italia, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (01 giu 2011)
Nasce il nuovo Key4biz: da oggi settore Games e nuova grafica (11 apr 2011)
Due novità per Key4biz: da oggi il nuovo settore dei Games e rinnovata veste grafica del quotidiano (11 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Marketing digitale (15 giu 2011)
Il marketing con Facebook (16 mag 2011)
Eutelsat: è Marc Welinski il nuovo Direttore marketing e delle strategie commerciali (04 mag 2011)
MailUp partecipa a Officina della Comunicazione, dove il marketing diventa relazione (03 mag 2011)
Semiotica, marketing e comunicazione (03 mag 2011)
 
 Ultime notizie su PMI:
Avaya semplifica la vita delle PMI con l'IP Office 7.0 (18 mag 2011)
Nasce NoiTel Italia, il nuovo brand italiano di telecomunicazione pensato per sostenere le PMI nel loro successo (04 mag 2011)
Seat PG e Confcommercio insieme per l'innovazione delle PMI (11 apr 2011)
L’Italia può rappresentare un laboratorio sulle soluzioni Cloud Computing per le PMI? Risponde Kevin Turner (Coo di Microsoft Corporation) (25 mar 2011)
Semplificazione: il governo approva regolamenti che fanno risparmiare 1,5 miliardi di euro l’anno a 2 milioni di PMI (03 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Datamonitor:
Tv digitale: l’Europa corre spedita. Datamonitor anticipa al 2006 il sorpasso Usa (07 set 2006)
Outsourcing IT: Siemens Business Services azienda leader nel mercato dei media. Studio Datamonitor (15 apr 2005)
Tlc mobili: l¿industria punti su voce e giochi. Studi Datamonitor-Screen Digest (02 nov 2004)
Previste 41 milioni di connessioni broadband in Europa entro il 2006. Ricerca Datamonitor (25 mar 2003)
Ricerca Datamonitor: passaggio da Sms a Mms critico per i gestori mobili (22 gen 2003)
 
 Ultime notizie su Bill Gates:
Microsoft: è sempre Bill Gates l'uomo più ricco d'America. La società annuncia nuovo aumento dei dividendi (23 set 2010)
eSECURITY: Polizia Postale, ‘Non esiste nessuna Lotteria Internazionale Bill Gates Fondazione, è una truffa’ (10 set 2010)
FACEBOOK: troppa popolarità e Bill Gates decide di chiudere la sua pagina. Aveva più di 10mila ‘amici’ (27 lug 2009)
Microsoft: l’addio di Bill Gates per dedicarsi alla filantropia. Dopo 33 anni, le redini passano a Steve Ballmer   (27 giu 2008)
Yahoo!: strategia anti-Microsoft? Già respinta nel 2007 offerta di Bill Gates da 40 dollari per azione (04 giu 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.