Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
RecenSiti
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Radio, Rai.it, RAI, Social Networking, Televisione, Web Tv, Internet, Streaming, Live Streaming, Sony

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Missitaliachannel.tv

www.missitaliachannel.tv

Sono passati più di 70 anni dalla prima edizione del concorso di bellezza di Miss Italia, nel 1939 denominato ‘Cinquemila lire per un sorriso’. Con il passare del tempo anche la tecnologia ha cambiato modo di relazionarsi con tali manifestazioni e piano, piano, dopo la radio, anche la televisione ha visto nascere nuove piattaforme concorrenti per raccontare il contest di bellezza più importante del paese.

Dal 2009, infatti, le dirette online e live streaming dal teatro di Salsomaggiore Terme, palco dove sfilano dal 1983 le ragazze di Miss Italia, sono seguibili su www.missitaliachannel.tv. Comodi video player forniti dalla Sony e supportati da ampie gallerie fotografiche, consentono al pubblico di Internet di dare il suo sostegno alla manifestazione e di concorrere al televoto, con la piacevole opportunità di valutare, anche se virtualmente, misure e competenze delle ragazze in gara.

Missitaliachannel.tv fa inoltre parte del network dei canali Rai sul web (www.rai.it) e le sezioni online per scoprire i tanti contenuti offerti dalla web tv si trovano lungo la barra di navigazione, che scorre colorata in orizzontale lungo la prima pagina. Queste sono: ‘Le finaliste 2010’, ‘Edizione 2009’, ‘Le finaliste 2009’, ‘Miss Italia’ e ‘Miss Italia nel Mondo’. Aree in cui sono disponibili moltissimi altri documenti di consultazione, soprattutto video e fotografici. Alcuni di questi riguardano le fasi preliminari del concorso, quelle in cui le ragazze si incontrano per la prima volta a Salso Maggiore, passando poi per il concorso vero e proprio e quindi alla serata finale.

Una manifestazione che ovviamente necessità di un gran numero di addetti ai lavori, di persone impiegate nel trucco, nella vestizione, nel mantenimento della forma fisica, nell’abbigliamento, nelle interviste delle concorrenti e molto altro. Si tratta del cosiddetto coaching, in tutte le sue varianti (Cooking coach, Etiquette coach, Nutrition coach, Personal trainer, Communication coach, Self defence coach, ecc.). Un termine che sta indicare quel processo di apprendimento, nel breve o medio termine, di elementi e nozioni base per ottenere un determinato risultato, raccontato qui da documenti video di breve durata, ma di ottima qualità visiva, che sicuramente rende più leggera la navigazione dell’utente nel sito. Ognuno di questi video è poi pubblicabile, tramite link, ai più popolari siti di social networking, così da disseminare i contenuti del sito in più network possibili.

Altro materiale video è rintracciabile nella parte centrale e bassa dell’home page, col Calendario 2010, diviso per puntate, gli speciali ‘Salso’ e ‘Salso e Dintorni’, per scoprire i luoghi in cui si svolge il seguitissimo concorso, ‘Speciale Calabria’, ‘TG Miss’ e ‘Miss Italia talk’. Sezioni anche queste ricche di documenti audiovideo, brevi e alla portata di tutti, caratterizzati da atmosfere sempre a metà tra la docufiction e le sitcom più tradizionali.

Nel complesso l’utente rimane favorevolmente coinvolto da questa grande offerta di contenuti, sempre a portata di mouse e di facile consultazione. Segno che la web tv di Miss Italia si orienta in modo efficace verso il pubblico della rete, con una grande scelta di documenti da visionare, l’offerta di funzionali console per la gestione degli stessi e l’utilizzo di interfacce grafiche interattive e semplici da utilizzare. L’utente, in ogni area, è sempre in grado di orientarsi in maniera veloce e diretta tra le tante voci e funzioni, con il massimo è il grado di accessibilità in tutti i canali del sito.

Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo
 




© 2011 Key4biz

(14 settembre 2010 notizia 198714)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Radio
Ultime notizie Archivio (253 notizie e 2.784 citazioni) Dossier
Rai.it
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 109 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (955 notizie e 2.023 citazioni) Dossier
Social Networking
Ultime notizie Archivio (46 notizie e 412 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (185 notizie e 3.461 citazioni) Dossier
Web Tv
Ultime notizie Archivio (92 notizie e 309 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Streaming
Ultime notizie Archivio (56 notizie e 837 citazioni) Dossier
Live Streaming
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 56 citazioni) Dossier
Sony
Ultime notizie Archivio (401 notizie e 1.153 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Radio:
Web radio: Pandora sbarca in Borsa. Controversa storia di una società che non ha mai guadagnato un dollaro (15 giu 2011)
Nuova campagna radio Wind Business (08 giu 2011)
Tlc: domani a Bruxelles il Consiglio dei Ministri Ue. Focus su spettro radio, roaming e net neutrality (26 mag 2011)
Spettro radio. Neelie Kroes: 'Bene il voto del Parlamento'. Ora spetta ai governi essere più ambiziosi (12 mag 2011)
Uomini e donne nelle radio private a Roma (18 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Rai.it:
Sanremo.rai.it (15 feb 2011)
Rai5.rai.it (25 gen 2011)
Educational.rai.it (10 gen 2011)
www.raitre.rai.it (22 nov 2010)
Vieniviaconme.rai.it (15 nov 2010)
 
 Ultime notizie su RAI:
Rai. Niente nomine in Cda. Intanto l'Antitrust avvia istruttoria:‘Informazioni ingannevoli’ sul segnale Tv (16 giu 2011)
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
AllDigital Expo: domani Conferenza Rai, Anaci ed Eutelsat su qualità del segnale Tv e interattività (15 giu 2011)
Rai: il Cda prende atto dei palinsesti ma continuano le polemiche sui programmi di RaiTre (13 giu 2011)
Lutto in Rai per la morte di Biagio Agnes. Enrico Manca, ‘Grazie a lui Rai baluardo del servizio pubblico e dell'informazione plurale’ (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Social Networking:
Al via i 'Venerdì dell’AgCom' su reti mobili 4G, neutralità della rete, Internet del futuro, social networking (14 apr 2011)
SOCIAL NETWORKING: professori e studenti su Facebook, procura di Milano indaga su casi di molestie (08 giu 2010)
FACEBOOK: social networking, cresciuto del 200% in un anno (13 ott 2009)
Social networking: Facebook raggiunge i 250 milioni di iscritti.  Zuckerberg, ‘Continueremo a crescere offrendo nuovi servizi’ (17 lug 2009)
Social Networking (09 giu 2009)
 
 Ultime notizie su Televisione:
La televisione è morta, viva la televisione. Il futuro è Next Gen TV? Se ne discuterà Roma il 6 luglio (06 giu 2011)
Link. Idee per la televisione Vol. 10 (23 mag 2011)
‘Film e Tv: Falling in love again?’ Ruolo della televisione davanti all’avanzata dei servizi on demand (22 apr 2011)
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Web Tv:
La rete abbraccia il Premio Ilaria Alpi. In diretta sulle micro web tv e sui media iperlocali (13 giu 2011)
Web Tv: Hulu adesso disponibile su xBox e iPhone (02 mag 2011)
Web Tv: nasce il progetto Look-Out.Tv, su immigrazione e multiculturalismo (19 apr 2011)
I ‘Couch Potato’ preferiscono la web Tv: nel 2013 lo streaming sarà un business da 800 milioni di dollari per Netflix e Hulu (06 apr 2011)
Da oggi online ‘Adiconsum tv’, la prima web tv dedicata ai consumatori (31 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Streaming:
Contenuti digitali: dagli USA proposta di legge che considera reato lo streaming online (17 giu 2011)
PAY TV: otto denunce per streaming illegale di contenuti (09 giu 2011)
La conferenza Sony all'E3 sarà trasmessa in streaming (31 mag 2011)
Facebook si allea con Spotify: presto servizio di musica in streaming (26 mag 2011)
Home Entertainment: cresce lo streaming ma gli utenti amano ancora i Dvd? (19 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Live Streaming:
RAI5: in live streaming ‘partecipativo’ su Facebook (22 dic 2010)
LIVE STREAMING: Mondiali di calcio vietati in ufficio, ‘Si riduce l’ampiezza di banda e aumentano i rischi per l’azienda’ (25 giu 2010)
SMARTPHONE: BBC, partite di calcio gratis e live streaming sul cellulare (19 feb 2010)
NewTv: The Truman Webshow. Live streaming gratuito, ultima frontiera della società virtuale (09 mar 2009)
 
 Ultime notizie su Sony:
Sony: PlayStation Vita venduta in perdita (10 giu 2011)
Sicurezza: non c'è pace per Sony e va in tilt anche Skype (07 giu 2011)
Sicurezza: anche Nintendo nel mirino dei pirati informatici e nel weekend nuovo attacco alla Sony (06 giu 2011)
Sony registra il marchio PlayStation Vita (06 giu 2011)
Sony ha in mente due diversi modelli di Next Generation Portable? (01 giu 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.