Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
RecenSiti
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: New media, MTV, Bloomberg, BBC, Sky, Nokia, Sun, Oracle, Sun Microsystems, Telecom Italia, RAI, La7, Sky Italia, Cisco, Broadcaster, Piattaforma Satellitare, CNBC

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
FBCMedia.com

www.fbcmedia.com

Società internazionale di produzione televisiva, comunicazione strategica e new media, FBC Group nasce nel 1999 e si impone rapidamente tra le realtà più dinamiche nel panorama mondiale della comunicazione televisiva e multimediale aprendo ben presto uffici e sedi a Londra, Roma e New Delhi. 

FBC ha infatti attività di produzione non solo in Italia ma anche in Gran Bretagna, Stati Uniti e India, che le hanno permesso di consolidare la sua presenza nel mercato internazionale, collaborando con i più importanti broadcaster internazionali tra i quali BBC, Channel 4, CNBC Europe, PBS (negli Stati Uniti), NDTV (in India), Bloomberg, Discovery e Star World Asia.

Guidata dal giornalista e presentatore televisivo \Alan Friedman¤FBC è tra i principali fornitori di contenuti e programmi del mercato televisivo italiano e ha collaborato con le principali emittenti italiane inclusa la piattaforma satellitare \SKY Italia¤ (in particolare con i canali SKYTG24, SKY Sport e SKY Vivo), \La7¤, MTV e \RAI¤ per le quali ha realizzato vari programmi di informazione e di intrattenimento.

FBC detiene anche la maggioranza di Miaeconomia, sito web e content provider di informazione economico/finanziaria e società multimediale, della quale è socio anche il gruppo \Telecom Italia¤.  Il suo programma di punta, il magazine di economia globale World Business, ha una distribuzione globale di circa 225 milioni di case in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. 

FBC è anche leader nella produzione di programmi inflight destinati alle linee aeree con una distribuzione che coinvolge 15 tra le principali compagnie aeree del mondo, per un totale di circa 5 milioni di passeggeri al mese. Inoltre, è pioniere nel settore del branded entertainment, ossia nella creazione di format televisivi realizzati in associazione con importanti marchi aziendali come \Cisco Systems¤, \Nokia¤, \Oracle¤, \Sun Microsystems¤, Visa e Altagamma. 

Infine, la divisione FBC Media Services è specializzata nell’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione strategica mirate per clienti italiani e internazionali di alto livello che includono governi, enti governativi, associazioni di settore, aziende multinazionali e organizzazioni no profit. (www.fbcmedia.com)

Contenuti: @@@

Usabilità: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.



© 2011 Key4biz

(13 dicembre 2006 notizia 178917)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
New media
Ultime notizie Archivio (96 notizie e 415 citazioni) Dossier
MTV
Ultime notizie Archivio (24 notizie e 275 citazioni) Dossier
Bloomberg
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 112 citazioni) Dossier
BBC
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 500 citazioni) Dossier
Sky
Ultime notizie Archivio (350 notizie e 1.091 citazioni) Dossier
Nokia
Ultime notizie Archivio (382 notizie e 1.083 citazioni) Dossier
Sun
Ultime notizie Archivio (34 notizie e 287 citazioni) Dossier
Oracle
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 190 citazioni) Dossier
Sun Microsystems
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 142 citazioni) Dossier
Telecom Italia
Ultime notizie Archivio (846 notizie e 2.439 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (955 notizie e 2.023 citazioni) Dossier
La7
Ultime notizie Archivio (49 notizie e 491 citazioni) Dossier
Sky Italia
Ultime notizie Archivio (89 notizie e 506 citazioni) Dossier
Cisco
Ultime notizie Archivio (304 notizie e 468 citazioni) Dossier
Broadcaster
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 956 citazioni) Dossier
Piattaforma Satellitare
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 202 citazioni) Dossier
CNBC
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 58 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su New media:
Italia - Israele: business forum a Milano. Panel dedicato ai New Media (13 giu 2011)
New Media: tante novità, ma quali strategie? (30 mag 2011)
New media: tante novità, ma quali strategie? (27 mag 2011)
New Media: il digitale vale 5 miliardi di euro. L'app-mania contaggia tablet, pc e Tv (23 mar 2011)
New Media: in Francia trionfa la catch up Tv. I giovani sono sempre più ‘Atawad’ (15 mar 2011)
 
 Ultime notizie su MTV:
Digitale terrestre: si arricchisce la piattaforma Mtv. Parte oggi il nuovo canale Mtv+ su musica ed entertainment (17 mag 2010)
Mtv.it (11 dic 2009)
NewTv: Hulu record a ottobre, forse è già in pareggio, mentre Mtv cavalca l’onda vampirica con Valemont (30 nov 2009)
TI Media: smentite le voci su offerte per La7 e MTV. Bernabè intanto conferma target 2009 e focus su asset brasiliani (17 set 2009)
NewTv: Oprah twittera, Hulu protesta, Mtv clicca (22 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Bloomberg:
Quanto conviene sovvenzionare l'iPhone? Bloomberg fa i conti in tasca agli operatori che lo offrono (16 mag 2011)
BLOOMBERG: restyling del gruppo, network a dieta e primi tagli al personale (05 feb 2009)
Media & Co: Merrill Lynch, in crisi, decide di vendere la partecipazione in Bloomberg   (08 lug 2008)
Bloomberg: Wind pronta a vendere la rete di ripetitori per circa 1,5 mld di euro (09 lug 2007)
 
 Ultime notizie su BBC:
BBC: l’IPTV non si tocca. Confermati gli investimenti nel digitale ma al momento nessuna roadmap (24 mar 2011)
Mediaset: conclusi accordi con BBC Worldwide e Discovery Communications per due nuovi canali premium (28 gen 2011)
BBC: la scure di David Cameron, ‘Eliminati 5 notiziari multilingua e 650 licenziamenti in vista’ (27 gen 2011)
Tv pubblica: la 'scure' del governo sulla BBC. Canone congelato per 6 anni e tagli ai finanziamenti (21 ott 2010)
BSkyB: anche il Dg della BBC Mark Thompson nel fronte anti-Murdoch (12 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Sky:
Sky Italia: Tom Mockridge ridisegna la direzione di Programming&Promotions per dare continuità all’ottima performance (21 giu 2011)
AllDigital Expo: tecnologie applicate a Tv, reti, casa e cinema. Accordo tra Open-Sky e Wi-Next (13 giu 2011)
Digitale terrestre: fissata la data di apertura al pubblico della Tokyo Sky Tree (07 giu 2011)
3D: tecnologia tridimensionale per le partite di Champions League con MN Italia e Sky Sport (06 giu 2011)
Sky Italia: Gary Davey e Francesco Donato dall’Italia a Sky Deutschland (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Nokia:
Brevetti: pace fatta tra Nokia e Apple (14 giu 2011)
Smartphone: Samsung soffia il primato a Nokia (13 giu 2011)
Nokia non è in vendita, NSN sì. Avviate trattative per la cessione della Joint Venture (10 giu 2011)
Nokia: i produttori 'no-brand' minacciano anche il business low-cost sui mercati emergenti (08 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Sun:
Oracle-Sun: dopo gli Usa, anche dalla Ue arriva il via libera alla fusione (21 gen 2010)
Oracle-Sun: troppi problemi di concorrenza? L’antitrust Ue solleva obiezioni all’operazione (04 nov 2009)
Oracle-Sun: la Ue apre indagine. A rischio la concorrenza sul mercato dei database (04 set 2009)
E-Gov 2012: Brunetta e Filippini (Sun Microsystems) firmano protocollo per open source della didattica e degli uffici (25 giu 2009)
Scacco a IBM: Oracle acquisisce Sun per 7,4 miliardi di dollari (21 apr 2009)
 
 Ultime notizie su Oracle:
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Apple 'pesa' troppo: Nasdaq riduce il valore della società. Rialzi invece per Microsoft e Oracle (05 apr 2011)
Lepida-Oracle: siglato accordo per tenere gli Enti al riparo dall’aumento dei listini (12 ott 2010)
Copyright: maxi-risarcimento da 1,3 mld di dollari per Oracle. Per i giudici, SAP era a conoscenza degli illeciti della filiale Usa (24 nov 2010)
HP si oppone all'ingresso di Mark Hurd in Oracle. Ellison, 'Causa vendicativa e irrispettosa dei rapporti commerciali' tra le due società (08 set 2010)
 
 Ultime notizie su Sun Microsystems:
E-Gov 2012: Brunetta e Filippini (Sun Microsystems) firmano protocollo per open source della didattica e degli uffici (25 giu 2009)
IBM pronto ad acquisire Sun Microsystems? Operazione da 6,5 mld di dollari per uscire rafforzati dalla crisi (18 mar 2009)
HYNIX – Sun Microsystems e Unisys l’accusano di aver fatto cartello (06 set 2006)
SUN MICROSYSTEMS- Riduce l’organico del 13% (01 giu 2006)
SUN MICROSYSTEMS - Chiude il secondo trimestre in rosso (25 gen 2006)
 
 Ultime notizie su Telecom Italia:
Torna ‘Digital life’ di Telecom Italia e Fondazione Romaeuropa (17 giu 2011)
Fondazione Telecom Italia: assegnate tre borse di studio a studenti della Sapienza di Roma affetti da dislessia (16 giu 2011)
Telecom Italia: il 'Tour dei Mille' sbarca in Campania (15 giu 2011)
Giorgio Napolitano e Renato Brunetta inaugurano progetto ‘Smart inclusion’, di Telecom Italia e Cnr, all'ospedale pediatrico di Napoli (14 giu 2011)
Asati: lettera al Presidente Franco Bernabè e al comitato nomine di Telecom Italia (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su RAI:
Rai. Niente nomine in Cda. Intanto l'Antitrust avvia istruttoria:‘Informazioni ingannevoli’ sul segnale Tv (16 giu 2011)
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
AllDigital Expo: domani Conferenza Rai, Anaci ed Eutelsat su qualità del segnale Tv e interattività (15 giu 2011)
Rai: il Cda prende atto dei palinsesti ma continuano le polemiche sui programmi di RaiTre (13 giu 2011)
Lutto in Rai per la morte di Biagio Agnes. Enrico Manca, ‘Grazie a lui Rai baluardo del servizio pubblico e dell'informazione plurale’ (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su La7:
Youtube.com/la7 (19 mag 2011)
TI Media: ricavi in calo a -8% ma cresce la pubblicità di La7 (04 mag 2011)
Catch-up Tv: La7 sbarca su YouTube (03 mag 2011)
Enrico Mentana (La7) a Sondaggi e Media (11 apr 2011)
Editoria: Google rinnova l’accordo di licenza con Associated Press e con La7 si apre al mondo televisivo (31 ago 2010)
 
 Ultime notizie su Sky Italia:
Sky Italia: Tom Mockridge ridisegna la direzione di Programming&Promotions per dare continuità all’ottima performance (21 giu 2011)
Sky Italia: Gary Davey e Francesco Donato dall’Italia a Sky Deutschland (06 giu 2011)
Sky Italia: ieri quasi 8,5 milioni di spettatori. Share medio del 7,5% (01 giu 2011)
NGN: tra Fibra, Mobile, Wi-Fi e Satellite, intanto Sky Italia… (19 mag 2011)
Par condicio: Sky Italia ricorre al Tar Lazio contro sanzione Agcom (16 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Cisco:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel e Cisco rafforzano il loro impegno a fornire soluzioni interoperabili per reti mobili (07 feb 2011)
SMART GRID: Cisco acquisisce Arch Rock e la sua rete wireless basata su protocollo IP (07 set 2010)
Cloud computing: s’infiamma la battaglia tra Dell e HP per il controllo di 3PAR, mentre Cisco punta a Skype (31 ago 2010)
Comunicazioni unificate: i vantaggi della nuova applicazione iCSE di Italtel e Cisco. Intervista a Maria Grazia Ventola (Italtel) (01 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Broadcaster:
Tv: l’India diventa un mercato interessante anche per i broadcaster. RTL lancia due canali in lingua inglese (31 mag 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Connected Tv: i broadcaster chiedono stessi obblighi fiscali per gli OTT (29 apr 2011)
Proprietà intellettuale: i broadcaster UK fanno fronte comune contro il governo. No al modello USA (20 apr 2011)
Connected Tv: controffensiva degli OTT, ma per Idate ‘troppo presto per parlare di minaccia ai broadcaster’ (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Piattaforma Satellitare:
Tv: Antitrust chiude istruttoria Sky. Accolti gli impegni su accesso operatori terzi alla piattaforma satellitare (19 lug 2010)
Rai-Sky: Remigio del Grosso, ‘Si cominciano a intravedere i primi benefici effetti dell'uscita di Raisat dalla piattaforma satellitare’ (02 set 2009)
Rai: Romani, ‘Non è obbligata a rimanere su Sky, ma a scegliere qual è la piattaforma satellitare più indicata’ (18 mag 2009)
Mercato Tv britannico in effervescenza: ITV e BBC lanciano una piattaforma satellitare gratuita (09 set 2005)
 
 Ultime notizie su CNBC:
Il New York Times lancia la sfida a Murdoch: alleanza con la Cnbc per frenare la corsa del tycoon (14 gen 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.