Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
RecenSiti
Internet > eLearning Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Community, TIC, Internet, eMail, AsP, Microsoft, MIUR, UNESCO, Forum PA

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
ApprendereinRete.it

www.apprendereinrete.it

Sviluppato da \Microsoft¤ in collaborazione con il MIUR e rivolto al mondo Education, Apprendere in Rete è un progetto di Partners in Learning, l'iniziativa quinquennale finalizzata a sostenere programmi di sviluppo nel settore della didattica pubblica.

  

Il portale si propone di sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte da Internet in ambito formativo, sia in termini di didattica online che di fruizione dei tool di apprendimento per approfondire le tematiche legate all'utilizzo delle nuove tecnologie.

Uno spazio virtuale aperto a tutti ma anche una vera e propria community che, arricchita dal know-how di docenti ed esperti, offre gratuitamente seminari online, corsi ufficiali per diventare 'Microsoft Office Specialist' e test propedeutici alla certificazione, percorsi didattici di altre scuole e insegnanti, news dal mondo della didattica, un Forum di incontro, discussione ed interscambio di conoscenze ed esperienze.

 

ApprendereinRete.it  si articola in canali tematici, dai quali è possibile accedere ai servizi offerti: Didattica (Elementi di tecnologia, Applicativi, Sistemi di rete, Strumenti di sviluppo), Appuntamenti (Eventi IT per la scuola, Seminari on line in diretta, Fiere di settore), Strumenti (Software gratuito, Test su Office, Corsi on line, Modelli per la scuola, Gestire l'eMail, Certificazioni), ForumScuola & Web (Rassegna stampa, Link utili. Progetti speciali: Progetto did@TIC, La rete delle scuole IT Academy, Fresh Start).

 

Un'iniziativa, questa, perfettamente in linea con la filosofia di Microsoft di porre al centro di ogni azione i maggiori attori coinvolti nei percorsi di formazione ossia gli studenti, i docenti e gli operatori di settore. ApprendereinRete è, infatti, parte integrante del progetto Microsoft Partners in Learning - Esperienze e competenze IT nella Scuola, avviato nel 2004 in tutto il mondo con un investimento di circa 2,5 mln di dollari e a cui hanno aderito numerose instituzioni e le più importanti realtà di settore, compreso l'UNESCO

L'azione pluriennale dell'azienda di Redmond è sintetizzata dal libro bianco "L'impegno di Microsoft per il mondo Education", presentata in occasione dell'ultimo Forum PA e contenente tutti i traguardi già raggiunti ma anche tutte le nuove iniziative in corso e in via di realizzazione.
(www.apprendereinrete.it)

  

Contenuti: @@@
 
Usabilità: @@@

 
Grafica:
@@@

   
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.



© 2011 Key4biz

(09 giugno 2006 notizia 175998)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Community
Ultime notizie Archivio (67 notizie e 1.347 citazioni) Dossier
TIC
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 51 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
eMail
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.769 citazioni) Dossier
AsP
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 342 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.255 notizie e 1.987 citazioni) Dossier
MIUR
Ultime notizie Archivio (30 notizie e 106 citazioni) Dossier
UNESCO
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 79 citazioni) Dossier
Forum PA
Ultime notizie Archivio (59 notizie e 76 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Community:
Roma 24 marzo. Avaya Forum 2011: L'appuntamento della community italiana dell'ICT (11 mar 2011)
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su TIC:
Regione Umbria: nuovo bando TIC 2009 a sostegno dell'innovazione nelle PMI (27 nov 2009)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su eMail:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
eSECURITY: URL fasulle e notifiche esca, su Facebook nuova campagna di eMail malevole (22 mar 2011)
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
Social network: Facebook scalza le email nelle preferenze dei giovani americani (09 feb 2011)
Social network: addio alle email anche in azienda? (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su AsP:
Imparare Asp.Net 3.5 (03 giu 2009)
ASP Italia punta su virtualizzazione e SaaS (19 feb 2009)
Microsoft ASP.NET (10 set 2008)
Programmare in ASP.NET AJAX (07 apr 2008)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
Skype: Antitrust dà il via libera all'accordo con Microsoft. Dirigenti allontanati per pagare meno stock options (20 giu 2011)
Pirateria: in Italia la metà dei software è pirata. Microsoft, 'minaccia allo sviluppo economico del Paese' (17 giu 2011)
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
Microsoft: pirateria informatica in Italia, un freno agli investimenti esteri e una minaccia per la competitività (13 giu 2011)
Ricerca mobile: Microsoft cambia pelle a Bing for Mobile, in attesa di HTML5 (09 giu 2011)
 
 Ultime notizie su MIUR:
Super tecnici dell’informazione e della comunicazione nel nuovo Piano ITS del MIUR (30 mag 2011)
Google Doodle ‘Italia 150’: parte competizione artistica a scuola con MiBAC e MIUR (20 apr 2011)
Ministero PA, MIUR e Forum PA: ‘Premio Innovascuola’, iscrizioni aperte fino al 5 aprile (29 mar 2011)
Ministero PA e Miur: ‘Innovascuola’, al via la seconda edizione del premio per la didattica digitale (03 feb 2011)
Fabio Filocamo (Responsabile per la Ricerca Industriale, MIUR) a Futuro Fotonico - Secondo intervento (31 gen 2011)
 
 Ultime notizie su UNESCO:
Unesco: il 23 aprile 2011 è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore (19 apr 2011)
TripAdvisor: Pompei tra i siti UNESCO più bisognosi di tutela (09 nov 2010)
Da TripAdvisor la prima grande analisi della percezione dei siti UNESCO da parte dei viaggiatori (28 ott 2010)
Editoria: Unesco crea Osservatorio contro la pirateria mentre negli Usa boom per i siti dei giornali. Il NY Times torna in attivo grazie all’ePub (23 apr 2010)
Giornalisti: allarme Unesco, 77 quelli uccisi nel 2009 (26 mar 2010)
 
 Ultime notizie su Forum PA:
Wi-Next al Forum PA 2011, intervista all’Ad Nicola De Carne sulle reti Wi-Fi Mesh e l’apparato NAAW Sense (19 mag 2011)
Renato Brunetta chiude il Forum PA 2011 e annuncia un nuovo centro per l’eGov a Torino (13 mag 2011)
Forum PA 2011: il ministro Renato Brunetta lancia il concorso per il nuovo logo della Pubblica Amministrazione (13 mag 2011)
Fimi incontra Gianfranco Fini e interviene al Forum PA: ‘Non si può parlare di Agenda Digitale senza confrontarsi sui contenuti’ (12 mag 2011)
Sanità digitale: ‘Veneto escape’ premiato al Forum PA 2011 (12 mag 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.