Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media, Internet e Games fondato e diretto da Raffaele Barberio

WHO IS WHO

Renato Brunetti

AIIP

Vicepresidente AIIP
Amministratore Delegato Unidata

È stato eletto a marzo 2011 vice presidente dell’AIIP, l’Associazione italiana internet provider. È imprenditore e manager nel settore dell’informatica e internet e dal 1985 è Amministratore Delegato di Unidata.

Attualmente è inoltre il presidente della holding eWorks Group, impegnato nel settore della Net Economy.

Fondatore e uno degli azionisti di riferimento di Unidata e Presidente del Consiglio di Ammistrazione. Proveniente da precedenti esperienze del settore informatico, fonda l' azienda nel 1985 assieme ad altri soci, nei primi anni si occupa di microinformatca

Dal 1994, Unidata diventa uno dei primi ISP italiani pionieri di Internet. Oggi Unidata è una azienda di telecomunicazioni di Internet con una vasta gamma di offerta che va dai servizi di accesso wired, in particolare fibra ottica, e wireless sia in aree digital divide sia nelle aree wi-fi delle città e VoIP.

È inoltre vicepresidente del Consorzio Namex (Internet Exchange point di Roma) e del Consorzio Romawireless.