Maria Scarcella

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Enterprise Services
Microsoft Italia

È il nuovo Direttore Enterprise Services di Microsoft Italia, in tale posizione avrà la responsabilità di affiancare i clienti italiani per aiutarli a massimizzare i loro investimenti in prodotti e tecnologie Microsoft.

Ha iniziato la sua carriera in rilevanti aziende italiane, tra le quali il Gruppo Olivetti, occupandosi di Sistemi Informativi Bancari. In Accenture dal 1991, è diventata Partner della Società nel 2000 ed ha sempre lavorato nell’ambito dei Financial Services come responsabile di diversi clienti, di complessi e ampi progetti di rinnovamento aziendali e, negli ultimi cinque anni, delle offerte Accenture per il Core Banking and Risk & Regulatory Management per la regione IGEM (Italy, Eastern European Countries, Russia, Greece, Turkey and Middle East).

È stata anche la rappresentante per il FSI di Accenture del Programma Great Place to Work for Women e, con questo ruolo, ha contribuito alla crescita della rappresentanza femminile nel Leadership Team di Accenture.

Laureata in Scienze Matematiche con indirizzo numerico presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, è stata docente in corsi di laurea dell’Università Luigi Bocconi e dell’Università Federico II di Napoli e relatrice in molteplici conferenze organizzate da organi istituzionali bancari.