3 Italia alla Notte Bianca di Roma

di |

I clienti 3 potranno raccontare la 'loro' Notte Bianca attraverso il videofonino®. Sul canale digitale La3 del Tivufonino® i momenti più emozionanti dell’evento

COMUNICATO STAMPA


3 Italia, la Mobile Media Company del gruppo Hutchison Whampoa, promuove e sostiene la Notte Bianca di Roma, l’iniziativa ideata e realizzata dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione col Ministero per Beni e le Attività Culturali.

3 Italia (H3G), già partner del Live8 e della Festa del Cinema di Roma, consolida così la propria scelta di essere protagonista dei grandi eventi popolari che aggregano persone di ogni età intorno alla musica, al cinema, alla solidarietà, al dialogo interculturale.

Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, la Capitale si prepara a rivivere questo suggestivo clima di festa per un’intera notte: milioni di persone si preparano ad uscire di casa per invadere le strade e le piazze della città. Per vivere la città di notte, insieme, in movimento, 3 Italia, leader europeo dell’UMTS con oltre 6 milioni di clienti, darà vita a diverse iniziative per coniugare cultura, entertainment, musica e comunicazione.

3 Italia offrirà ai propri clienti la possibilità di partecipare da protagonisti alla Notte Bianca, mettendo a frutto la ricchezza multimediale del videofonino per raccontare la “loro” Notte Bianca.

Per partecipare, sarà sufficiente girare con il proprio videofonino un breve filmato che racconti la “propria” Notte Bianca ed inviarlo con un videomessaggio. I migliori video ricevuti saranno disponibili in streaming sul canale dedicato del portale mobile Pianeta 3 e su La3 Live, il canale DVB-H della TV Mobile Digitale di 3 Italia. Per godersi al meglio le centinaia di eventi che animeranno la Notte Bianca, i clienti di 3 potranno trovare tutte le informazioni utili, gli orari, gli indirizzi, la descrizione dettagliata delle iniziative e molto altro nell’area dedicata alla Notte Bianca del portale mobile Pianeta 3, disponibile su tutti i videofonini.

3 Italia metterà a disposizione di tutti i partecipanti alla Notte Bianca servizi di informazioni via SMS. Inviando un messaggio al numero breve dedicato, sarà possibile ricevere tutte le informazioni riguardanti gli eventi e le manifestazioni della Notte Bianca di Roma.

Allo stand 3 Italia, tutti i cittadini avranno la possibilità di scoprire le novità di 3 e provare la TV Digitale Mobile sul Tivufonino®. Non solo, per tutta la durata della manifestazione, i visitatori potranno visitare lo stand di 3 Italia e candidarsi per diventare protagonisti de La3.

La ricerca di volti nuovi per Tv Digitale Mobile prevede due selezioni per aspiranti presentatori e reporter. Chi aspira ad essere uno dei nuovi 33 tresentatori de La3, può girare – direttamente durante la Notte Bianca o inviandolo via posta – un filmato di autopresentazione e partecipare al casting attraverso cui saranno scelti i 33 volti nuovi.

Chi vuol vedere i propri reportage in onda su La3, può invece girare un video, realizzato su un tema a piacere, della durata massima di 3 minuti. Tra tutti gli autori dei filmati inviati, saranno scelti i 333 treporter che diventeranno inviati speciali per la Tv Digitale Mobile di 3 Italia. La selezione degli inviati speciali sarà effettuata anche durante la Notte Bianca presso lo stand di 3 Italia, dove gli aspiranti presentatori possono candidarsi girando un breve filmato.

“La Notte Bianca di Roma sta diventando un appuntamento imperdibile”, ha commentato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, “ed è un segno tangibile delle enormi potenzialità di una formula moderna di animazione culturale. La città si riappropria del suo ruolo di spazio d’incontro, anche attraverso il contributo delle più moderne tecnologie di comunicazione”.

3 Italia ha presentato il 15 maggio 2006 la Tv Digitale Mobile in formato DVB-H, lanciando il primo servizio commerciale al mondo. Il lancio del primo canale La3 Live è avvenuto il 5 giugno 2006, alle ore 10.00: una data che gli storici della televisione dovranno appuntarsi per raccontare l’evoluzione di un mezzo di comunicazione, la televisione, che da più di 50 anni accompagna la vita degli Italiani. L’offerta televisiva di 3 comprende attualmente Rai1, Rai2, il Meglio di Mediaset, Sky Cinema Mobile, Sky Vivo, Sky Tg24, Sky Sport, La3 Sport e La3 Live.