- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
Stati Uniti
YouTube come la Tv? Trapelano i nomi delle media company che entreranno nella squadra di Google
Secondo il WSJ, tra i partner ci sarebbero Electus, ShineReveille della News Corp di Rupert Murdoch e Fremantle (RTL). Tra le celebrities, la legenda dello skateboard Tony Hawk e il creatore della serie Tv ‘CSI’, Anthony Zuiker.
Media - A partire dalla prossima settimana, YouTube (Google) potrebbe annunciare la firma dei tanti attesi accordi con i gruppi media e attori per la produzione di programmi originali che verranno trasmessi sui ‘canali’ tematici.
La notizia è stata data dal Wall Street Journal, secondo il quale tra i partner della web company ci sarebbero Electus, divisione della società internet IAC, ShineReveille della News Corp di Rupert Murdoch, e Fremantle (RTL). Tra le celebrities che entreranno nella squadra di YouTube ci sarebbe la legenda dello skateboard, Tony Hawk, e il creatore della serie Tv ‘CSI’, Anthony Zuiker.
Google, che non ha commentato queste informazioni, avrebbe investito più di 100 milioni di dollari per trasformare YouTube in una sorta di ‘broadcaster’ di canali televisivi gratuiti dedicati a programmi di qualità professionale, finanziati dalla pubblicità (Leggi Articolo Key4biz).
Questi canali saranno ripartiti in una ventina di categorie, dalla cucina, alla commedia, ai notiziari, e offriranno programmi specializzati adattati al web, piuttosto che copie dei modelli televisivi.
YouTube punta quindi a un’offerta diversificata. Nata come piattaforma di video-sharing e acquistata da Google nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari, dalla scorsa primavera è anche fornitore di video on-demand.
La nuova operazione, che consentirà a YouTube di competere direttamente con la Tv lineare, è frutto di una collaborazione con diversi grandi studios hollywoodiani, come Sony Pictures, Warner Bros (Time Warner), Universal (Comcast e GE), Lionsgate e diverse società indipendenti.
Con questa iniziativa, Google punta a cavalcare l’onda del successo delle smart tv e dei decoder che consentono ai telespettatori di guardare i video online sul televisore comodamente seduti sul salotto di casa.
E’ in forte crescita, infatti, il numero di teleutenti che guardano video sui loro smartphone o tablet, spingendo gli operatori del cavo e del satellite a produrre contenuti disponibili anche per schermi più piccoli.
Secondo ComScore, nell’ultimo mese YouTube ha registrato più di 600 milioni di visitatori unici nel mondo e, per Mark Mahaney di Citigroup, quest’anno genererà più di 1 miliardo di fatturato netto contro i 500 milioni del 2010.
- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
I Tags di questa notizia:
- Media Company: Ultime notizie | Archivio ( 14 notizie e 259 citazioni) | Dossier
- YouTube: Ultime notizie | Archivio ( 164 notizie e 903 citazioni) | Dossier
- Google: Ultime notizie | Archivio ( 950 notizie e 2.021 citazioni) | Dossier
- Sony: Ultime notizie | Archivio ( 486 notizie e 1.390 citazioni) | Dossier
- Time Warner: Ultime notizie | Archivio ( 88 notizie e 323 citazioni) | Dossier
- Comcast: Ultime notizie | Archivio ( 21 notizie e 149 citazioni) | Dossier
- Universal: Ultime notizie | Archivio ( 91 notizie e 839 citazioni) | Dossier
- Lionsgate: Ultime notizie | Archivio ( 0 notizie e 20 citazioni) | Dossier
- RTL: Ultime notizie | Archivio ( 11 notizie e 102 citazioni) | Dossier
- Key4biz: Ultime notizie | Archivio ( 57 notizie e 10.757 citazioni) | Dossier
- Wall Street Journal: Ultime notizie | Archivio ( 15 notizie e 453 citazioni) | Dossier
- Citigroup: Ultime notizie | Archivio ( 5 notizie e 86 citazioni) | Dossier
- Warner: Ultime notizie | Archivio ( 117 notizie e 669 citazioni) | Dossier
- News Corp: Ultime notizie | Archivio ( 56 notizie e 403 citazioni) | Dossier
- ComScore: Ultime notizie | Archivio ( 7 notizie e 189 citazioni) | Dossier
- Smartphone: Ultime notizie | Archivio ( 432 notizie e 1.903 citazioni) | Dossier
- Satellite: Ultime notizie | Archivio ( 290 notizie e 1.607 citazioni) | Dossier
- Decoder: Ultime notizie | Archivio ( 112 notizie e 955 citazioni) | Dossier
- Pubblicità: Ultime notizie | Archivio ( 434 notizie e 2.551 citazioni) | Dossier
- Video-sharing: Ultime notizie | Archivio ( 18 notizie e 106 citazioni) | Dossier
- Broadcaster: Ultime notizie | Archivio ( 92 notizie e 1.085 citazioni) | Dossier
- Internet: Ultime notizie | Archivio ( 1.727 notizie e 12.614 citazioni) | Dossier
- Tablet: Ultime notizie | Archivio ( 196 notizie e 1.007 citazioni) | Dossier
- Smart TV: Ultime notizie | Archivio ( 17 notizie e 53 citazioni) | Dossier
- Video online: Ultime notizie | Archivio ( 10 notizie e 165 citazioni) | Dossier
- Rupert Murdoch: Ultime notizie | Archivio ( 24 notizie e 630 citazioni) | Dossier
Ultime notizie su Media Company:
- Informazione sempre più online, ma le media company ne approfittano poco (20 mar 2012)
- Digital Agenda: 28 web e media company formano coalizione per migliorare la sicurezza dei minori online (01 dic 2011)
- Tiscali. Soru sogna la ‘media company’, al momento ‘società piccola e profittevole con utile nel 2010’ (29 mar 2010)
- Il caso Telecom fa parlare la stampa internazionale. A rischio il futuro da media company (15 set 2006)
- Futuro da media company per Telecom Italia? Il mercato fermo ad aspettare, mentre l'Agcom convoca un Consiglio (12 set 2006)
Ultime notizie su YouTube:
- YouTube: contenuti sempre meno user-genereted per aumentare le entrate pubblicitarie (03 mag 2012)
- YouTube perde causa su diritto d’autore in Germania. Intanto Google chiude il servizio One Pass per gli editori (23 apr 2012)
- Diritto d’autore: la Corte d’appello di New York riapre il caso Viacom vs YouTube. Google complice dei pirati? (06 apr 2012)
- YOUTUBE: Google sperimenta algoritmo per trovare i video più divertenti (24 feb 2012)
- YouTube: 60 ore di video al minuto e 4 miliardi di visite al giorno (24 gen 2012)
Ultime notizie su Google:
- Google: 1,2 milioni di link cancellati ogni mese per violazione del diritto d’autore (25 mag 2012)
- Smartphone: Android e iOs senza rivali. I sistemi operativi Google e Apple presenti in 8 dispositivi su 10 (25 mag 2012)
- Rivoluzione Google (25 mag 2012)
- Privacy: le risposte di Google non soddisfano i Garanti Ue. Entro l’8 giugno nuovi chiarimenti (24 mag 2012)
- Google: anche l’Antitrust Usa accelera le indagini. Inviate richieste di informazioni a eBay e Yelp (23 mag 2012)
Ultime notizie su Sony:
- Sony e la pubblicità nei videogiochi (25 mag 2012)
- Grosse novità in arrivo da Sony (22 mag 2012)
- Industria Tv: anno infernale per il Giappone. Sony e Panasonic lavorano a partnership per gli OLED (15 mag 2012)
- Sony annuncia perdite record, ma prevede ritorno all’utile nel 2012. Dubbi degli analisti (10 mag 2012)
- Sony licenzia, ma non nei videogiochi (23 apr 2012)
Ultime notizie su Time Warner:
- Google punta alle licenze USA della Tv via cavo. Parte la sfida a Time Warner Cable e Comcast (27 feb 2012)
- Endemol: Time Warner pronta al rilancio. Nuova offerta con Alessandro Proto Consulting e Donald Trump (20 dic 2011)
- Endemol: Time Warner rilancia l’offerta, 1,4 mld di dollari interamente cash (12 dic 2011)
- Endemol respinge l’offerta di Time Warner: 1 miliardo di dollari troppo poco (18 nov 2011)
- Rai: accordo con Time Warner Cable per portare ‘l’italianità’ sulle Tv americane (14 nov 2011)
Ultime notizie su Comcast:
- Google punta alle licenze USA della Tv via cavo. Parte la sfida a Time Warner Cable e Comcast (27 feb 2012)
- La pubblicità torna in Tv: trimestrali in forte crescita per Time Warner e Comcast (03 nov 2011)
- M&A. Dalla Ue OK alla fusione tra Nbc Universal e Comcast: ‘Nessun rischio per il mercato europeo del cavo e dell’entertainment’ (15 lug 2010)
- Digitale terrestre: il mercato italiano fa gola agli stranieri. Comcast cerca partner e pensa a joint venture con Rai per i contenuti pay (01 lug 2009)
- P2P: Comcast verso la condanna, mentre in Italia fa rumore il silenzio dell’Agcom (28 lug 2008)
Ultime notizie su Universal:
- eSECURITY: Anonymous contro tutti, attaccati anche CBS, Universal e Vivendi (23 gen 2012)
- EMI: le etichette indipendenti si oppongono all’acquisto da parte di Universal (14 nov 2011)
- Baidu: pace fatta con Universal, Warner e Sony. Presto un servizio di musica online (21 lug 2011)
- Sky Italia: dal 1° aprile arriva sulla pay Tv il canale NBC ‘Diva Universal’ (21 mar 2011)
- Vivendi esce definitivamente da NBC Universal. Via libera all’acquisizione della quota Vodafone in Sfr (27 gen 2011)
Ultime notizie su Lionsgate:
Ultime notizie su RTL:
- Tv: l’India diventa un mercato interessante anche per i broadcaster. RTL lancia due canali in lingua inglese (31 mag 2011)
- New Media. Arriva la risposta tedesca a Hulu: RTL e ProSiebenSat insieme per lanciare una nuova piattaforma internet per Tv (29 mar 2010)
- ITV corre in Borsa, dopo voci su possibile Opa di RTL da 7,4 mld di euro (17 nov 2006)
- Con Microsoft e RTL 102.5 la tua musica sulla TV grazie a Windows Media Center (14 lug 2006)
- RTL punta al mercato della payTv come alternativa alla TDT. Nel mirino Francia e Spagna (23 feb 2005)
Ultime notizie su Key4biz:
- Duemila di questi giorni! Oggi in distribuzione il numero 2000 di Key4biz (16 gen 2012)
- Comunicazione e prospettive per il Sud, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (16 gen 2012)
- Stati Generali dell'Innovazione: Cosa mettere in Agenda? Il reportage video di Key4biz (30 nov 2011)
- Le presentazioni delle 23 aziende israeliane per il lettori di Key4biz (08 set 2011)
- Vecchia TV - Nuova TV: lo speciale video di Key4biz (26 lug 2011)
Ultime notizie su Wall Street Journal:
- Amazon: Jeff Bezos ‘CEO of the year’ per il Wall Street Journal (20 gen 2012)
- Wall Street Journal: l’Italia dell'ICT sempre meno attraente per gli stranieri, allontanati da burocrazia e giustizia lenta (12 apr 2010)
- GIORNALI ONLINE: la via dei micropagamenti del Wall Street Journal (11 mag 2009)
- Editoria: il New York Times si rifà il look, mentre Murdoch trama una fusione con il Wall Street Journal (09 set 2008)
- Rupert Murdoch volta pagina: le news del Wall Street Journal online gratuitamente (16 nov 2007)
Ultime notizie su Citigroup:
- 4G: lo spettro c’è e anche in abbondanza, ma è nelle mani sbagliate. Rapporto Citigroup (28 set 2011)
- Sicurezza: sotto attacco anche Citigroup. Violati i dati di 200 mila clienti (09 giu 2011)
- Pirateria: potente attacco hacker. Violati i dati finanziari di migliaia di clienti americani di Citigroup (04 apr 2011)
- EMI passa a Citigroup: le etichette indipendenti minaccino ricorso all’Antitrust Ue (02 feb 2011)
- Soluzioni IP: Alcatel stringe accordo con Citigroup, per trasmettere velocemente informazioni su investimenti finanziari (30 nov 2006)
Ultime notizie su Warner:
- Google punta alle licenze USA della Tv via cavo. Parte la sfida a Time Warner Cable e Comcast (27 feb 2012)
- Endemol: Time Warner pronta al rilancio. Nuova offerta con Alessandro Proto Consulting e Donald Trump (20 dic 2011)
- Endemol: Time Warner rilancia l’offerta, 1,4 mld di dollari interamente cash (12 dic 2011)
- Endemol respinge l’offerta di Time Warner: 1 miliardo di dollari troppo poco (18 nov 2011)
- Rai: accordo con Time Warner Cable per portare ‘l’italianità’ sulle Tv americane (14 nov 2011)
Ultime notizie su News Corp:
- News online: il giornalismo sempre più multimediale. News Corp porta The Daily anche sull’iPhone (04 mag 2012)
- News Corp: Antitrust australiano autorizza acquisizione pay-Tv Austar da Foxtel (10 apr 2012)
- News Corp: Rupert Murdoch pronto al lancio di un canale di sport full time. Si accende la concorrenza con Walt Disney (29 mar 2012)
- News Corp: spin-off delle attività editoriali? Il business delle Tv molto più forte (01 mar 2012)
- News Corp: trimestre in crescita. Utili e fatturato oltre le attese (09 feb 2012)
Ultime notizie su ComScore:
- Tablet: il Kindle Fire leader sul mercato USA dei device Android. Per comScore controlla il 54,4% (07 mag 2012)
- comScore: Google continua a dominare la classifica USA dei video più visti (24 feb 2012)
- Mobile adv: GSMA e Comscore presentano Mobile Media Metrics, primo standard per la misurazione della pubblicità sui telefonini (05 feb 2010)
- eSOCIETY: Facebook ‘tecnologia blindata’. Secondo Comscore siamo noi i prigionieri (27 gen 2010)
- Microsoft: il business cresce in India e Cina, mentre indagine ComScore conferma il successo dei suoi siti (09 nov 2009)
Ultime notizie su Smartphone:
- Smartphone: niente più sconti per l’acquisto? Gli operatori sono tentati, ma i rischi sono troppi (25 mag 2012)
- Smartphone: Android e iOs senza rivali. I sistemi operativi Google e Apple presenti in 8 dispositivi su 10 (25 mag 2012)
- TIM lancia ‘Web is Mobile’, il contest video per raccontare la vita nell’era degli smartphone (23 mag 2012)
- Smartphone: gli italiani non ci rinunciano neanche in questo periodo di crisi (18 mag 2012)
- Vodafone Cloud: fino a 1000Gb per archiviare e condividere foto, video, musica e documenti su smartphone, tablet e pc (16 mag 2012)
Ultime notizie su Satellite:
- Broadband Forum 2012: non c'è Agenda Digitale senza banda larga. Internet via satellite come nuova risorsa (17 mag 2012)
- Skylogic: accordo con RG Networks per la distribuzione in Ungheria del servizio a banda larga via satellite (11 mag 2012)
- TV DIGITALE: cresce del 30% nel 2012, bene il satellite con Sky a più 19% (11 mag 2012)
- Tlc via satellite: ad Ansaldo STS contratto da 118 mln di euro per i sistemi di segnalamento delle ferrovie australiane (04 mag 2012)
- Rai 5: il 27 aprile debutta ‘Road Italy’. Durante tutto il viaggio, NewsSpotter di Skylogic consentirà l’invio dei contenuti via satellite (24 apr 2012)
Ultime notizie su Decoder:
- Eutelsat: soluzione innovativa per ricevere gratuitamente la DTT via satellite senza decoder esterno (16 apr 2012)
- Sky: nuova interfaccia per i decoder My Sky HD. E adesso possibile anche la ricezione di contenuti broadband (23 feb 2012)
- Tv digitale: un’etichetta per classificare i decoder (20 feb 2012)
- Decoder Dtt: contributi illeciti, Mediaset dovrà restituire le somme. Accolte le ragioni di Sky Italia ed Europa 7 (28 lug 2011)
- Decoder Tv: dall’Agcom schema di classificazione per aiutare i consumatori nella scelta (24 giu 2011)
Ultime notizie su Pubblicità:
- Sony e la pubblicità nei videogiochi (25 mag 2012)
- Pubblicità ingannevole, il caso Private Outlet: per la prima volta l’Antitrust sospende in via cautelare l’accesso a un sito web (25 mag 2012)
- Sky Italia raddoppia gli utili a 31 mln di euro, grazie alla pubblicità (10 mag 2012)
- MOBILE AD: presto pubblicità in 3D sugli smartphone (09 mag 2012)
- Pubblicità online: mercato da 84,8 mld di dollari nel 2017. Driver della crescita video e social network (30 apr 2012)
Ultime notizie su Video-sharing:
- eContent: al 71% degli americani adulti piace il video-sharing (27 lug 2011)
- Video-sharing: France Telecom investe in Dailymotion, la seconda piattaforma al mondo dopo YouTube. Soddisfazione del governo (26 gen 2011)
- YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
- YOUTUBE: Fox lancia sul sito di video-sharing puntata pilota di serie televisiva (06 apr 2010)
- VIDEO: cresce la musica su YouTube. In Italia video-sharing aumenta del 150% (16 set 2009)
Ultime notizie su Broadcaster:
- Tv: mercato in crisi. L’avanzata degli OTT spaventa anche i broadcaster italiani. Nuove opportunità dalle torri? (21 mag 2012)
- Frequenze: i broadcaster reagiscono. Tarak Ben Ammar scrive a Corrado Passera mentre Mediaset ed Europa Way presentano ricorso al TAR (19 mar 2012)
- Frequenze: comincia l’era Mediaset per Ei Towers. Il board fiducioso sull’assegnazione ai broadcaster (01 mar 2012)
- Apple pronta a entrare sul mercato media. Rivelati gli incontri segreti con i maggiori broadcaster (19 dic 2011)
- Broadcaster vs OTT: va ora in onda la grande sfida. Le Tv francesi chiedono regole eque per non essere ‘divorati’ (12 dic 2011)
Ultime notizie su Internet:
- Internet: ETNO e 60 Ceo del Middle East discutono di nuovi modelli di business pr una crescita 'sostenibile' (25 mag 2012)
- WIND: Maximo Ibarra, ‘Investire su LTE e mobile internet per conquistare mercato consumer’ (22 mag 2012)
- Internet mobile: per SAMENA ed ETNO, ‘La crescita nell’utilizzo di dati spinge gli operatori a ripensare i modelli di business’ (22 mag 2012)
- Wind: nuove offerte per chiamare, inviare messaggi e navigare in internet (18 mag 2012)
- Broadband Forum 2012: non c'è Agenda Digitale senza banda larga. Internet via satellite come nuova risorsa (17 mag 2012)
Ultime notizie su Tablet:
- Pc: produttori Usa in piena crisi. Dell e HP schiacciati dal successo dei tablet e dalla concorrenza cinese (24 mag 2012)
- Indian media tablet market (22 mag 2012)
- Vodafone Cloud: fino a 1000Gb per archiviare e condividere foto, video, musica e documenti su smartphone, tablet e pc (16 mag 2012)
- Tablet: il Kindle Fire leader sul mercato USA dei device Android. Per comScore controlla il 54,4% (07 mag 2012)
- TABLET: battuta d’arresto nel primo trimestre 2012, 1,2 mln di spedizioni in meno (04 mag 2012)
Ultime notizie su Smart TV:
- Toshiba lascia il Giappone ma rilancia in India: presentata la prima smart Tv full HD (18 mag 2012)
- Smart TV: LG porta i videogame sull’HDTV (08 feb 2012)
- PrimoItalia e .Fox: nuova alleanza per allargare l’offerta di contenuti su smart tv, smartphone e tablet (15 nov 2011)
- L'applicazione della Polizia di Stato disponibile sugli Smart TV Samsung (04 ott 2011)
- Crisi economica? E chi se ne frega. In meno di un anno raddoppiano gli acquisti di Smart Tv negli USA (30 set 2011)
Ultime notizie su Video online:
- Video online: è iniziata l’era del ‘Post Pc’. Per il 53% degli americani lo streaming si fa da Tv, smartphone e tablet (27 ott 2011)
- Video online: rimasti in tre i pretendenti di Hulu mentre Vevo si prepara a sbarcare in Europa (06 set 2011)
- Video online: Wal-Mart punta allo streaming mentre gli esercenti protestano per il servizio Home Premiere di DirecTv (27 lug 2011)
- ‘How People Watch’: Tv Over-the-Top e 3D segneranno il prossimo futuro. In Italia già il 62% guarda video online (17 feb 2011)
- ‘How People Watch’: Tv Over-the-Top e 3D segneranno il prossimo futuro. In Italia già il 62% guarda video online (14 apr 2011)
Ultime notizie su Rupert Murdoch:
- News Corp: Rupert Murdoch pronto al lancio di un canale di sport full time. Si accende la concorrenza con Walt Disney (29 mar 2012)
- News Corp: un nuovo obiettivo per Rupert Murdoch, un network in lingua spagnola per gli USA (23 gen 2012)
- Pirateria: battaglia a colpi di tweet. Rupert Murdoch attacca Barack Obama e Google. Pronta la replica (16 gen 2012)
- Twitter: Rupert Murdoch continua a 'cinguettare' mentre denunciato falso account della moglie (04 gen 2012)
- Rupert Murdoch è su Twitter: 80 mila i followers del magnate dei media che esordisce con l’elogio al Repubblicano Rick Santorum (03 gen 2012)




Stay tuned on Key4biz.it
Se sei su Key4biz, sei ovunque