- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
Mondo
Microsoft Tv: parte l’offensiva contro Apple e Google. Salgono a 40 gli accordi con i principali broadcaster mondiali
Gli ultimi sono quelli chiusi con Comcast e Verizon. In Italia alleanza con Mediaset.
Media - Mentre non cessa il buzz sulla Apple Tv e sulla Google Tv, la Microsoft Tv continua la sua opera, in modo più discreto, stringendo alleanze strategiche.
La società ha annunciato la firma di una quarantina di accordi nel mondo per poter integrare l’offerta di contenuti televisivi e di entertainment sulla Xbox 360.
Gli ultimi in ordine di tempo sono quelli siglati ieri con Verizon e Comcast a cui si aggiungono: HBO Go negli Stati Uniti; BBC nel Regno Unito; Telefonica in Spagna; Rogers on Demand in Canada; Televisa in Messico; ZDF in Germania, Mediaset in Italia... in Francia, Microsoft ha annunciato l’arrivo di due nuovi partner: AlloCiné e Dailymotion (trailer e video). In totale sono 20 i Paesi coinvolti in questa offensiva del gruppo guidato da Steve Ballmer.
A partire da questo autunno, i nuovi servizi saranno disponibili per gli utenti ‘Gold’ di Xbox Live e per gli abbonati ai canali pay coinvolti nell’operazione.
Con questa ultima notizia, Microsoft conferma la propria ambizione a fare della Xbox un vero decoder per i salotti di casa, in grado di offrire videogame ma anche contenuti: video, musica e programmi Tv.
I dettagli dell’operazione non sono stati ancora resi noti, non si conoscono infatti i canali disponibili in diretta, ma si capisce chiaramente che la società punta ai servizi televisivi e di video on-demand.
Fino a oggi, la compagnia non disponeva che di tre accordi per consentire ai propri abbonati di ricevere programmi in diretta o di catch-up Tv: Canal+ in Francia, BSkyB in Gran Bretagna e Foxtel in Australia. Microsoft ha stretto intese anche con ESPN, Netflix, Hulu e YouTube. Con l’annuncio di ieri, aggiunge un tassello importate al proprio ecosistema.
Le nuove funzionalità supporteranno tutte la tecnologia Kinect integrata a Xbox, che permette il riconoscimento dei movimenti e della voce degli utenti.
Microsoft ha anche annunciato l’arrivo in Francia del sistema di riconoscimento vocale, fino a oggi limitato al Regno Unito e agli Stati Uniti. Ciò permetterà agli utenti di ordinare i film o programmare solo con un gesto o con una parola.
La compagnia si sta muovendo anche in altre direzioni. E’ di ieri la notizia che sarebbe interessata a presentare un’offerta per acquistare Yahoo!, tre anni dopo il primo infruttuoso tentativo.
Oltre a Microsoft, anche la compagnia cinese Alibaba avrebbe dimostrato il proprio interesse in cordata con la società di investimenti Silver Lake e la russa Digital Sky Technologies. Tra gli altri potenziali acquirenti figurano Disney, News Corp e AOL (Leggi Articolo Key4biz).
Nel 2008, Microsoft aveva già fatto un’offerta di 47,5 miliardi di dollari (31 dollari per azione) per rilevare Yahoo!, giusto prima dell’arrivo di Carol Bartz alla testa del gruppo.
Dopo il suo licenziamento, il titolo è bruscamente scivolato a 12,50 dollari (vale a dire una capitalizzazione di 17 miliardi di dollari) e il gruppo è stato costretto ad avviare un nuovo piano strategico.
Tuttavia da Microsoft fanno sapere che non è stata ancora presa una decisione definitiva e l’opportunità dell’operazione è oggetto di un dibattito interno.
Numero due sul mercato dei motori di ricerca, dopo Google, Yahoo! nel 2008 ha già siglato una partnership strategica con Microsoft.
- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
I Tags di questa notizia:
- Broadcaster: Ultime notizie | Archivio ( 92 notizie e 1.085 citazioni) | Dossier
- Apple: Ultime notizie | Archivio ( 603 notizie e 1.626 citazioni) | Dossier
- Microsoft: Ultime notizie | Archivio ( 1.449 notizie e 2.392 citazioni) | Dossier
- Google: Ultime notizie | Archivio ( 950 notizie e 2.021 citazioni) | Dossier
- Alibaba: Ultime notizie | Archivio ( 7 notizie e 42 citazioni) | Dossier
- Hulu: Ultime notizie | Archivio ( 25 notizie e 113 citazioni) | Dossier
- BSkyB: Ultime notizie | Archivio ( 59 notizie e 253 citazioni) | Dossier
- BBC: Ultime notizie | Archivio ( 85 notizie e 544 citazioni) | Dossier
- Canal+: Ultime notizie | Archivio ( 10 notizie e 72 citazioni) | Dossier
- Netflix: Ultime notizie | Archivio ( 39 notizie e 117 citazioni) | Dossier
- Espn: Ultime notizie | Archivio ( 0 notizie e 63 citazioni) | Dossier
- Steve Ballmer: Ultime notizie | Archivio ( 10 notizie e 135 citazioni) | Dossier
- ZDF: Ultime notizie | Archivio ( 2 notizie e 38 citazioni) | Dossier
- Silver Lake: Ultime notizie | Archivio ( 5 notizie e 38 citazioni) | Dossier
- Key4biz: Ultime notizie | Archivio ( 57 notizie e 10.757 citazioni) | Dossier
- Dailymotion: Ultime notizie | Archivio ( 3 notizie e 50 citazioni) | Dossier
- Digital Sky Technologies: Ultime notizie | Archivio ( 0 notizie e 18 citazioni) | Dossier
- AOL: Ultime notizie | Archivio ( 120 notizie e 351 citazioni) | Dossier
- Disney: Ultime notizie | Archivio ( 92 notizie e 379 citazioni) | Dossier
- YouTube: Ultime notizie | Archivio ( 164 notizie e 903 citazioni) | Dossier
- Verizon: Ultime notizie | Archivio ( 82 notizie e 447 citazioni) | Dossier
- Decoder: Ultime notizie | Archivio ( 112 notizie e 955 citazioni) | Dossier
- xBox: Ultime notizie | Archivio ( 147 notizie e 417 citazioni) | Dossier
- Buzz: Ultime notizie | Archivio ( 8 notizie e 33 citazioni) | Dossier
- Google TV: Ultime notizie | Archivio ( 12 notizie e 38 citazioni) | Dossier
- Kinect: Ultime notizie | Archivio ( 35 notizie e 77 citazioni) | Dossier
- Apple Tv: Ultime notizie | Archivio ( 6 notizie e 46 citazioni) | Dossier
- Catch-up TV: Ultime notizie | Archivio ( 6 notizie e 34 citazioni) | Dossier
- Videogame: Ultime notizie | Archivio ( 50 notizie e 261 citazioni) | Dossier
- Xbox Live: Ultime notizie | Archivio ( 21 notizie e 110 citazioni) | Dossier
- Mediaset: Ultime notizie | Archivio ( 442 notizie e 1.523 citazioni) | Dossier
- Yahoo: Ultime notizie | Archivio ( 327 notizie e 789 citazioni) | Dossier
- Telefonica: Ultime notizie | Archivio ( 165 notizie e 1.554 citazioni) | Dossier
- Sky: Ultime notizie | Archivio ( 437 notizie e 1.230 citazioni) | Dossier
- News Corp: Ultime notizie | Archivio ( 56 notizie e 403 citazioni) | Dossier
- Comcast: Ultime notizie | Archivio ( 21 notizie e 149 citazioni) | Dossier
- Carol Bartz: Ultime notizie | Archivio ( 4 notizie e 49 citazioni) | Dossier
Ultime notizie su Broadcaster:
- Tv: mercato in crisi. L’avanzata degli OTT spaventa anche i broadcaster italiani. Nuove opportunità dalle torri? (21 mag 2012)
- Frequenze: i broadcaster reagiscono. Tarak Ben Ammar scrive a Corrado Passera mentre Mediaset ed Europa Way presentano ricorso al TAR (19 mar 2012)
- Frequenze: comincia l’era Mediaset per Ei Towers. Il board fiducioso sull’assegnazione ai broadcaster (01 mar 2012)
- Apple pronta a entrare sul mercato media. Rivelati gli incontri segreti con i maggiori broadcaster (19 dic 2011)
- Broadcaster vs OTT: va ora in onda la grande sfida. Le Tv francesi chiedono regole eque per non essere ‘divorati’ (12 dic 2011)
Ultime notizie su Apple:
- Smartphone: Android e iOs senza rivali. I sistemi operativi Google e Apple presenti in 8 dispositivi su 10 (25 mag 2012)
- EDITORIA DIGITALE: Apple contro antritrust USA, ‘E’ Amazon il vero monopolio da colpire’ (24 mag 2012)
- I segreti di Apple (24 mag 2012)
- KODAK: perso il ricorso in appello contro Apple e RIM (22 mag 2012)
- WSJ: è Tim Cook il Ceo Usa più pagato, mentre Apple resta il brand più importante al mondo (22 mag 2012)
Ultime notizie su Microsoft:
- Tech MakeOver: famiglie italiane e innovazione tecnologica, continua l'iniziativa di Microsoft e Donna Moderna (25 mag 2012)
- Microsoft e Polizia Postale: insieme per diffondere la cultura della sicurezza informatica (25 mag 2012)
- Microsoft sigla accordo con scuole cattoliche: supporto tecnologico a 4,5 milioni di studenti in tutto il mondo (24 mag 2012)
- Microsoft apre un centro di ricerca e sviluppo a Skolkovo (21 mag 2012)
- Si scrive So.cl, si legge social: anche Microsoft debutta nelle reti sociali (21 mag 2012)
Ultime notizie su Google:
- Google: 1,2 milioni di link cancellati ogni mese per violazione del diritto d’autore (25 mag 2012)
- Smartphone: Android e iOs senza rivali. I sistemi operativi Google e Apple presenti in 8 dispositivi su 10 (25 mag 2012)
- Rivoluzione Google (25 mag 2012)
- Privacy: le risposte di Google non soddisfano i Garanti Ue. Entro l’8 giugno nuovi chiarimenti (24 mag 2012)
- Google: anche l’Antitrust Usa accelera le indagini. Inviate richieste di informazioni a eBay e Yelp (23 mag 2012)
Ultime notizie su Alibaba:
- Yahoo pronta a lasciare l'Asia? Ceduto il 20% della cinese Alibaba per 7,1 miliardi di dollari (21 mag 2012)
- Alibaba offre 2,3 mld di dollari per rilevare la quota di Yahoo!. Subito dopo, delisting dalla Borsa di Hong Kong (22 feb 2012)
- Yahoo!: i cinesi di Alibaba tornano all’attacco, guidati da Blackstone e Bain Capital (01 dic 2011)
- Yahoo!: anche Google entra in corsa mentre Alibaba chiede chiarezza al board (24 ott 2011)
- Yahoo! a un passo dalla cessione: entrano in corsa Microsoft e News Corp mentre Alibaba a capo di una cordata russo-cinese (05 ott 2011)
Ultime notizie su Hulu:
- Tv su internet: Netflix e Hulu pronte a lanciare prime serie Tv esclusivamente per il web (13 feb 2012)
- VIDEO CONTENT: in Nord America Netflix stacca Hulu (22 dic 2011)
- Hulu non è più in vendita. Google resta con un palmo di naso (14 ott 2011)
- Hulu: fuori Yahoo!, restano in gara Dish, Google e Amazon (10 ott 2011)
- Hulu: Google rientra in corsa. Sul piatto più di 2 mld di dollari (07 set 2011)
Ultime notizie su BSkyB:
- MEDIA: partnership BSkyB e Abu Dhabi Media, nasce Sky News Arabia (07 mag 2012)
- BSkyB: James Murdoch lascia la presidenza, al suo posto Nicholas Ferguson (03 apr 2012)
- BSkyB: risultati brillanti per la pay-Tv britannica. Nel 2012 verranno creati 1.300 nuovi posti di lavoro (31 gen 2012)
- Tv digitale: la pay-Tv va alla grande nonostante la crisi. BSkyB maggiore fornitore europeo (30 ago 2011)
- BSkyB: James Murdoch resta a capo del gruppo e presenta trimestrale ‘invidiabile’ (29 lug 2011)
Ultime notizie su BBC:
- BBC Sports sbarca su PS3 (15 mag 2012)
- Incontro APT - Regione Lazio e accordo con la BBC Worldwide (02 apr 2012)
- Gli scoop ai tempi di Twitter: la BBC modifica la policy sui social media (09 feb 2012)
- BBC: 2000 licenziamenti per rispettare il Piano di austerity del governo (07 ott 2011)
- BBC: pronta l’applicazione iPlayer per iPad (28 lug 2011)
Ultime notizie su Canal+:
- Antitrust: decisione storica in Francia. L’Autorità minaccia di annullare la fusione tra Canal+ e TPS (21 set 2011)
- France Telecom: accordo con Canal+ per la gestione di Orange Cinema Series (15 lug 2011)
- SFR: Vivendi vuole la quota Vodafone. Canal+ in Borsa in primavera (19 nov 2010)
- Pay Tv: continua la battaglia contro Orange. Canal+ chiede all’Antitrust chiarimenti sull’offerta triple play (13 feb 2009)
- CANAL+ - Per la prima volta dopo 3 anni supera i 5 milioni di abbonati (15 dic 2005)
Ultime notizie su Netflix:
- Connected Tv: è Netflix la ragione per cui gli americani si connettono più degli Europei? (21 mag 2012)
- Netflix: perdite per 4,6 mln di dollari. Il mercato non apprezza, il titolo in calo del 14% (24 apr 2012)
- Tv su internet: Netflix e Hulu pronte a lanciare prime serie Tv esclusivamente per il web (13 feb 2012)
- Netflix: trimestrale superiore alle attese ma si annunciano perdite per il 2012 (26 gen 2012)
- CES 2012: Netflix arriva pure sulla Playstation Vita di Sony (10 gen 2012)
Ultime notizie su Espn:
Ultime notizie su Steve Ballmer:
- CES 2012: Windows 8, Kinect for Windows e la Tv a ‘due vie’ al centro dell’ultimo discorso di Steve Ballmer (10 gen 2012)
- Microsoft dice addio al CES: a gennaio l’ultimo keynote di Steve Ballmer alla fiera di Las Vegas (22 dic 2011)
- Microsoft. Steve Ballmer incita gli sviluppatori a puntare su Windows 8: ‘Già scaricate 500 mila copie della preview’ (15 set 2011)
- CINA: Steve Ballmer, ‘4 software su 5 sono piratati’ (27 mag 2011)
- Microsoft: il board difende Steve Ballmer dalle accuse degli hedge fund (27 mag 2011)
Ultime notizie su ZDF:
- Deutsche Telekom: l'Ad Renè Obermann indagato per corruzione. La moglie si autosospende dalla conduzione del Tg sulla Tv pubblica ZDF (15 set 2010)
- Mondo TV approva la trimestrale: utile netto e ricavi in crescita. Intanto annuncia accordi con Rai e ZDF (15 giu 2005)
Ultime notizie su Silver Lake:
- Yahoo!: forse stasera la decisione. Microsoft e Silver Lake offrono 16,60 dollari per azione (30 nov 2011)
- Yahoo!: Microsoft e Silver Lake insieme per un’offerta. Ma la società sta considerando anche di non vendere (20 ott 2011)
- Yahoo!: Silver Lake in prima fila per l’acquisizione a patto che si vendano gli asset asiatici. Il board al centro delle polemiche (16 set 2011)
- SILVER LAKE AND TPG CAPITAL COMPLETE ACQUISITION OF AVAYA (26 ott 2007)
- Avaya ai fondi TPG e Silver Lake Partners. Operazione da 8,2 mld di dollari (05 giu 2007)
Ultime notizie su Key4biz:
- Duemila di questi giorni! Oggi in distribuzione il numero 2000 di Key4biz (16 gen 2012)
- Comunicazione e prospettive per il Sud, intervento di Raffaele Barberio (Key4biz) (16 gen 2012)
- Stati Generali dell'Innovazione: Cosa mettere in Agenda? Il reportage video di Key4biz (30 nov 2011)
- Le presentazioni delle 23 aziende israeliane per il lettori di Key4biz (08 set 2011)
- Vecchia TV - Nuova TV: lo speciale video di Key4biz (26 lug 2011)
Ultime notizie su Dailymotion:
- Web Tv: su Dailymotion 26 canali di informazione H24 (09 feb 2011)
- Video-sharing: France Telecom investe in Dailymotion, la seconda piattaforma al mondo dopo YouTube. Soddisfazione del governo (26 gen 2011)
- Dailymotion.com (05 dic 2008)
Ultime notizie su Digital Sky Technologies:
Ultime notizie su AOL:
- Huff Post: Arianna Huffington vorrebbe riacquistarlo da Aol, ma le costerebbe 1 mld di dollari (04 mag 2012)
- Pubblicità online: Microsoft, Yahoo! e AOL uniscono le forze contro Google (09 nov 2011)
- Yahoo!: il CEO di Aol verifica con gli azionisti la possibilità di una fusione (13 ott 2011)
- Facebook, un mondo troppo chiuso? Vinton Cerf avverte: ‘Farà la fine di AOL’ (23 set 2011)
- Yahoo!: alleanza con AOL e Microsoft sulla pubblicità, mentre insistono i rumors sulla prossima vendita. Diverse le manifestazioni d’interesse (15 set 2011)
Ultime notizie su Disney:
- Telecom Italia e The Walt Disney Company Italia: al via ABC tv on demand su Cubovision (21 mag 2012)
- News Corp: Rupert Murdoch pronto al lancio di un canale di sport full time. Si accende la concorrenza con Walt Disney (29 mar 2012)
- Produzione epica per Disney Epic Mickey 2 (26 mar 2012)
- Calano le entrate di Disney Interactive (21 feb 2012)
- WALT DISNEY: sbarca a Bollywood, acquisita Utv Software per 454 milioni di dollari (27 lug 2011)
Ultime notizie su YouTube:
- YouTube: contenuti sempre meno user-genereted per aumentare le entrate pubblicitarie (03 mag 2012)
- YouTube perde causa su diritto d’autore in Germania. Intanto Google chiude il servizio One Pass per gli editori (23 apr 2012)
- Diritto d’autore: la Corte d’appello di New York riapre il caso Viacom vs YouTube. Google complice dei pirati? (06 apr 2012)
- YOUTUBE: Google sperimenta algoritmo per trovare i video più divertenti (24 feb 2012)
- YouTube: 60 ore di video al minuto e 4 miliardi di visite al giorno (24 gen 2012)
Ultime notizie su Verizon:
- VERIZON: il New iPad diventa un hotspot LTE (27 mar 2012)
- eSECURITY: Verizon, ‘hacktivisti’ responsabili 58% attacchi informatici nel 2011 (22 mar 2012)
- Verizon: applicazioni, smartphone e cloud, ecco le principali minacce alla sicurezza per il 2012 (09 gen 2012)
- SMARTPHONE: Verizon ne vende 4,2 milioni nell’ultimo trimestre (05 gen 2012)
- AT&T: la FCC concede acquisizione di nuovo spettro da Qualcomm. Nubi sull’accordo tra Verizon e gli operatori via cavo (23 dic 2011)
Ultime notizie su Decoder:
- Eutelsat: soluzione innovativa per ricevere gratuitamente la DTT via satellite senza decoder esterno (16 apr 2012)
- Sky: nuova interfaccia per i decoder My Sky HD. E adesso possibile anche la ricezione di contenuti broadband (23 feb 2012)
- Tv digitale: un’etichetta per classificare i decoder (20 feb 2012)
- Decoder Dtt: contributi illeciti, Mediaset dovrà restituire le somme. Accolte le ragioni di Sky Italia ed Europa 7 (28 lug 2011)
- Decoder Tv: dall’Agcom schema di classificazione per aiutare i consumatori nella scelta (24 giu 2011)
Ultime notizie su xBox:
- Un giudice vuole bloccare la vendita di Xbox 360 in America (23 mag 2012)
- La nuova Xbox non sarà in vendita prima del 2014 (22 mag 2012)
- La nuova Xbox è già in produzione? (04 mag 2012)
- Microsoft cancella Inside Xbox (03 mag 2012)
- Microsoft e i Games on Demand su Xbox 360 (27 apr 2012)
Ultime notizie su Buzz:
- Google Buzz, giustizia fatta. La società accetta le regole dell’Antitrust USA: ‘Rigido programma di controllo a tutela della privacy degli utenti’ (31 mar 2011)
- Offerte PlayStation per Natale: arriva 'Buzz! The Ultimate Music Quiz' (29 nov 2010)
- How retailers handle negative buzz on social media sites (26 mag 2010)
- Privacy: Google Buzz nel mirino dei Garanti. ‘Grave mancanza di riguardo per le norme in materia di protezione dei dati’ (20 apr 2010)
- eSECURITY: individuato bug su Google Buzz. Account utenti a rischio (17 feb 2010)
Ultime notizie su Google TV:
- Google Tv: molto rumore per nulla. La novità è solo un’app (14 feb 2012)
- Google Tv: a gennaio sui televisori LG? (11 nov 2011)
- Google Tv arriverà in Europa all’inizio del 2012 (29 ago 2011)
- Google Tv: la società non si arrende. Al Google I/O verrà presentata la nuova versione (05 mag 2011)
- Google Tv: i broadcaster osteggiano il lancio sul mercato europeo. Possibile ulteriore slittamento al 2012 (14 mar 2011)
Ultime notizie su Kinect:
- Microsoft integrerà Kinect nei portatili Windows 8? (07 feb 2012)
- Microsoft apre due nuovi studi dedicati a Kinect (31 gen 2012)
- CES 2012: basta tastiere, mouse e schermi touch, il futuro dell’hi-tech parte da Kinect (12 gen 2012)
- CES 2012: Windows 8, Kinect for Windows e la Tv a ‘due vie’ al centro dell’ultimo discorso di Steve Ballmer (10 gen 2012)
- Microsoft apre la strada alla Next Gen Tv. Vuoi un film? Chiedi a Kinect (05 dic 2011)
Ultime notizie su Apple Tv:
- Apple Tv domina il mercato dei media center. Strategy Analytics avverte: un ‘hobby’ molto pericoloso per gli altri player (13 dic 2011)
- Apple tratta con la major di Hollywood e aggiorna la Apple Tv con la versione 4.4 (13 ott 2011)
- Apple: Steve Jobs uomo dell’anno per il FT mentre è già successo per la Apple Tv. A Milano e Torino esaurite le scorte (23 dic 2010)
- Apple Tv sbarca anche in Italia. Film a noleggio via iTunes a 2,99 euro (11 nov 2010)
- WWDC 10: grande attesa per le novità di Steve Jobs sulla Apple Tv e la piattaforma per pubblicità iAd (07 giu 2010)
Ultime notizie su Catch-up TV:
- Catch-up Tv: La7 sbarca su YouTube (03 mag 2011)
- Franco Bernabè apre alla catch-up Tv. La Tv, killer app della banda larga (08 apr 2011)
- Tv: catch-up tv e digitale terrestre conquistano i bambini europei. Anche in Italia aumenta il tempo trascorso davanti al televisore (04 mar 2011)
- Rai stringe accordo con Sony: nasce la prima catch-up Tv italiana (18 feb 2011)
- La Rai rafforza il proprio marchio e punta al digitale: dall’Open internet Tv alla catch-up Tv, senza dimenticare la lotta all’evasione (12 nov 2009)
Ultime notizie su Videogame:
- Smart TV: LG porta i videogame sull’HDTV (08 feb 2012)
- Pirateria: i videogame la subiscono meno di musica e video (17 nov 2011)
- Media ed entertainment: Tv e videogame in forte ripresa. Entro il 2015 attività da 1.410 miliardi di euro (14 giu 2011)
- Nasce il Premio Videogame Milano (05 mag 2011)
- Videogame: lunghe code in Giappone per la nuova console 3DS di Nintendo. Su internet aste con prezzi maggiorati fino al 40% (01 mar 2011)
Ultime notizie su Xbox Live:
- Xbox Live: +140% di video nel 2011 (24 gen 2012)
- Call of Duty: Black Ops è il più giocato su Xbox Live nel 2011 (10 gen 2012)
- Ecco nel dettaglio le offerte di EA su Xbox Live (09 gen 2012)
- Microsoft disarma gli avatar di Xbox Live (05 gen 2012)
- Misure di sicurezza insufficienti per Xbox Live (30 nov 2011)
Ultime notizie su Mediaset:
- Diritti Tv: grande vittoria per Sky che soffia a Mediaset i Mondiali di MotoGP (16 mag 2012)
- Mediaset scivola in Borsa dopo crollo degli utili dell’85%. Si procede col piano di taglio dei costi, licenziamenti in vista? (09 mag 2012)
- Frequenze: Rai e Mediaset potranno partecipare all’asta a meno che il Ministero conceda il cambio d’uso dei multiplex per DVB-H e DVB-T2 (19 apr 2012)
- Frequenze. Pier Silvio Berlusconi: ‘Senza Rai e Mediaset l'asta sarà al ribasso’ (18 apr 2012)
- FENICIUS LLC: Stop dal Tribunale Civile di Roma all’uso del dominio ‘Mediaset.com’ (11 apr 2012)
Ultime notizie su Yahoo:
- Yahoo! lancia Axis, il browser 'visuale' pensato per iPhone e iPad (24 mag 2012)
- Yahoo pronta a lasciare l'Asia? Ceduto il 20% della cinese Alibaba per 7,1 miliardi di dollari (21 mag 2012)
- Yahoo!: Scott Thompson lascia. L’azienda prova la svolta ‘media’ con Ross Levinsohn (14 mag 2012)
- Yahoo!: il Ceo si scusa ma i dipendenti sono infuriati (08 mag 2012)
- Yahoo!: Scott Thompson ha falsato il curriculum? Aperta indagine interna (04 mag 2012)
Ultime notizie su Telefonica:
- Telefonica: utili giù del 54%. Conti penalizzati dalla debolezza dei mercati Ue (11 mag 2012)
- TELEFONICA: 18 milioni di utenti senza rete, multa da 33 milioni di euro (09 mag 2012)
- Tlc: si sposta l’equilibrio del potere. Solo Vodafone e Telefonica resistono all’assalto delle telco dei paesi emergenti (30 apr 2012)
- Smart city: Telecom Italia presenta a Torino la cabina telefonica del futuro (02 apr 2012)
- Banda larga: Tribunale Ue conferma multa da 151 mln di euro a Telefonica per abuso di posizione dominante (29 mar 2012)
Ultime notizie su Sky:
- Digitale terrestre: record di visitatori per l’apertura della Tokyo Sky Tree, la torre Tv più alta del mondo (23 mag 2012)
- SKY: in 4,8 milioni di persone per seguire il terremoto in Emilia e l’attentato di Brindisi (21 mag 2012)
- Diritti Tv: grande vittoria per Sky che soffia a Mediaset i Mondiali di MotoGP (16 mag 2012)
- TV DIGITALE: cresce del 30% nel 2012, bene il satellite con Sky a più 19% (11 mag 2012)
- Sky Italia raddoppia gli utili a 31 mln di euro, grazie alla pubblicità (10 mag 2012)
Ultime notizie su News Corp:
- News online: il giornalismo sempre più multimediale. News Corp porta The Daily anche sull’iPhone (04 mag 2012)
- News Corp: Antitrust australiano autorizza acquisizione pay-Tv Austar da Foxtel (10 apr 2012)
- News Corp: Rupert Murdoch pronto al lancio di un canale di sport full time. Si accende la concorrenza con Walt Disney (29 mar 2012)
- News Corp: spin-off delle attività editoriali? Il business delle Tv molto più forte (01 mar 2012)
- News Corp: trimestre in crescita. Utili e fatturato oltre le attese (09 feb 2012)
Ultime notizie su Comcast:
- Google punta alle licenze USA della Tv via cavo. Parte la sfida a Time Warner Cable e Comcast (27 feb 2012)
- La pubblicità torna in Tv: trimestrali in forte crescita per Time Warner e Comcast (03 nov 2011)
- M&A. Dalla Ue OK alla fusione tra Nbc Universal e Comcast: ‘Nessun rischio per il mercato europeo del cavo e dell’entertainment’ (15 lug 2010)
- Digitale terrestre: il mercato italiano fa gola agli stranieri. Comcast cerca partner e pensa a joint venture con Rai per i contenuti pay (01 lug 2009)
- P2P: Comcast verso la condanna, mentre in Italia fa rumore il silenzio dell’Agcom (28 lug 2008)
Ultime notizie su Carol Bartz:
- Yahoo!: Carol Bartz licenziata con una telefonata. Ceo ad interim il direttore finanziario Timothy Morse (07 set 2011)
- Yahoo!: Carol Bartz riconfermata tra mille polemiche. Si cerca già un nuovo DG? (24 giu 2011)
- Yahoo!: gli utili raddoppiano, ma le previsioni deludono e cresce la pressione sul Ceo Carol Bartz (20 ott 2010)
- Yahoo!: Wall Street preferisce la prudenza e guarda con cautela alla scelta del nuovo amministratore delegato Carol Bartz (14 gen 2009)




Stay tuned on Key4biz.it
Se sei su Key4biz, sei ovunque