Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Key4biz ti augura Buon Natale e Buon Anno nuovo. Le pubblicazioni riprenderanno il 10 gennaio 2011.
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
e-Commerce
e-Government
e-Learning
e-Health
e-Security
e-Society
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Internet > e-Commerce Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: eCommerce, Retail, Facebook, Social network, Shopping online, Internet, ComScore, IBM, PayPal

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
eCommerce: boom di acquisti nel Cyber Monday. Nonostante la crisi gli americani non rinunciano ai regali di Natale ma li comprano online

Acquisti natalizi

Le vendite online americane durante il Cyber Monday hanno sfondato quota 1 miliardo di dollari. In base ai dati diffusi da ComScore, le vendite online lunedì scorso sono salite del 16% a 1,03 miliardi di dollari. E’ la prima volta nella storia che viene superata quota un miliardo in un solo giorno.

Il Cyber Monday 2010 si afferma così come il giorno record per lo shopping online americano. I saldi online, iniziati i primi di novembre hanno fatto guadagnare 13,55 miliardi di dollari ai rivenditori che operano sul web.

In questi giorni si è sentito molto spesso parlare anche di Black Friday, il primo venerdì dopo il Thanksgiving che da inizio al periodo dello shopping di Natale; Cyber Monday è invece il lunedì successivo, solitamente dedicato agli acquisti online.

 

La National retail federation (NRF) ha calcolato che i consumatori hanno destinato un terzo delle loro spese all’eCommerce durante il fine settimana, arrivando a un tasso record: quasi 122 dollari per un totale di acquisti per 365 dollari.

“I fanatici dello shopping hanno risposto in maniera molto positiva allo offerte online”, ha detto il presidente di comScore Gian Fulgoni. Allo stesso tempo - ha aggiunto – è importante rilevare che una parte delle spese è quasi certamente dipesa da promozioni e saldi che solitamente caratterizzano questa stagione.

Anche Facebook avrebbe avuto un ruolo di primo piano. Il social network sarebbe infatti sempre più utilizzato per facilitare il reperimento di offerte e per il confronto di prezzi.

 

Fulgoni ha concluso sottolineando che "Anche se possiamo anticipare che ci saranno ancora diversi giorni di grandi incassi andando avanti nel periodo natalizio, solo il tempo potrà dire se le spese in rete rimarranno a livelli così alti".

 

Il Cyber Monday è stato anche il giorno più importante nella storia di PayPal. Il pagamento online è aumentato del 19% rispetto allo scorso anno. Ma anche se sta crescendo rapidamente, lo shopping online costituisce solo l'8-10% delle spese totali durante le vacanze.

 

Per tradizione, è per la metà di dicembre che gli utenti internet spendono di più giusto in tempo per sfruttare prezzi ridotti per fare i regali di Natale.

 

Martedì Coremetrics, controllata di IBM, aveva calcolato che le vendite online nel Cyber Monday erano aumentate del 19,4%, con un rialzo dell’8,3% della spesa media per utente online a 194,89 dollari.


Raffaella Natale

© 2011 Key4biz

(02 dicembre 2010 notizia 200131)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
eCommerce
Ultime notizie Archivio (111 notizie e 183 citazioni) Dossier
Retail
Ultime notizie Archivio (34 notizie e 326 citazioni) Dossier
Facebook
Ultime notizie Archivio (250 notizie e 688 citazioni) Dossier
Social network
Ultime notizie Archivio (210 notizie e 720 citazioni) Dossier
Shopping online
Ultime notizie Archivio (17 notizie e 79 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.416 notizie e 10.310 citazioni) Dossier
ComScore
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 127 citazioni) Dossier
IBM
Ultime notizie Archivio (339 notizie e 635 citazioni) Dossier
PayPal
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 77 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su eCommerce:
eCOMMERCE: ‘5 milioni di britannici a caccia di regali il 25 dicembre’, secondo IMRG saranno spesi oltre 232 mln di dollari (23 dic 2010)
Un'italiana alla guida di EADP. Intervista a Luisa Piazza (SeatPG) su imprese ed eCommerce, lobby e ruolo delle donne, nativi digitali ed Europa (23 dic 2010)
L’eCommerce B2C in Italia: riprende la crescita! (22 dic 2010)
eCOMMERCE: eBay vuole la tedesca Brands4friends. Pronti 200 milioni di dollari per rafforzare posizione in Europa (21 dic 2010)
Gabriele Ronchini (4w Market Place) Chairman dell'eCommerce Summit Business International - Milano 14 dicembre (13 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Retail:
APPLE STORE: a Torino apre il terzo retail store della Mela in Italia (15 set 2010)
Fashion-Retail: innovare i processi di business con l’ICT (16 lug 2010)
Retail e-Commerce in western Europe (08 giu 2010)
South Africa retail, home-shopping, e-Commerce (07 giu 2010)
Telecom retail pricing (29 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Facebook:
TripAdvisor annuncia integrazione piattaforma con Facebook (23 dic 2010)
RAI5: in live streaming ‘partecipativo’ su Facebook (22 dic 2010)
eSecurity: i pericoli dei link Facebook. Il 97% degli utenti a rischio malware (15 dic 2010)
Postoinauto.it sbarca su Facebook e dà il via al social carpooling (13 dic 2010)
WEB: Google Maps, Twitter e Facebook strumenti più utilizzati nelle proteste degli studenti inglesi (13 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Social network:
Tecnoclassifica 2000-2010: Smartphone, social network e fotocamere digitali i prodotti più amati al mondo (22 dic 2010)
Social network: Twitter apre il suo quartier generale europeo a Londra (13 dic 2010)
Ebook.it: da domani parte l’offerta natalizia. Nuovi strumenti come l'ebooktrailer e la videointervista agli autori, per azioni virali sui social network (01 dic 2010)
Ebook.it: da domani parte l’offerta natalizia. Nuovi strumenti come l'ebooktrailer e la videointervista agli autori, per azioni virali sui social network (01 dic 2010)
Social network: nasce Jumo.com, la prima rete sociale con scopi umanitari (01 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Shopping online:
Shopping online: le 5 'regole d'oro' di Enisa per fare acquisti in tutta sicurezza (17 dic 2010)
Shopping online: cinque utili consigli per non cadere nella rete di cybercriminali che si nascondono dietro l'euforia del Natale (29 nov 2010)
eCOMMERCE: anche Twitter nello shopping online (08 lug 2010)
Shopping online: apre anche il Italia il portale LetsBonus con offerte quotidiane per risparmiare fino al 70% (22 giu 2010)
Shopping online: 10 mila gli acquisti effettuati nel 2009 sui siti di 7Pixel. Solo il 6,24% preferisce i canali tradizionali (10 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Internet: istituito il 1° premio europeo per il miglior contenuto online per bambini (23 dic 2010)
Internet@tv: il nuovo libro di Luca Tomassini per guardare alla Tv di oggi e di domani (23 dic 2010)
Internet@tv (23 dic 2010)
Internet. Rapporto AT Kearney: ‘Nessuna crescita per la rete senza un vero modello di sostenibilità' (21 dic 2010)
A Viable Future Model for the Internet (21 dic 2010)
 
 Ultime notizie su ComScore:
Mobile adv: GSMA e Comscore presentano Mobile Media Metrics, primo standard per la misurazione della pubblicità sui telefonini (05 feb 2010)
eSOCIETY: Facebook ‘tecnologia blindata’. Secondo Comscore siamo noi i prigionieri (27 gen 2010)
Microsoft: il business cresce in India e Cina, mentre indagine ComScore conferma il successo dei suoi siti (09 nov 2009)
April comScore Video Metrix Report (08 giu 2008)
eCOMMERCE: in calo negli USA. Ma comScore vede primi segnali di ripresa (11 mag 2009)
 
 Ultime notizie su IBM:
IBM: L'Aquila abbraccia la visione Smarter Town (07 dic 2010)
IBM: presentata la tecnologia Silicon Nanophotonics che utilizza segnali ottici per il trasferimento di dati tra chip (02 dic 2010)
Ricerca IBM: una nuova architettura storage raddoppia la velocità di elaborazione per la business analytics (22 nov 2010)
IBM: 'Vision cloud', un progetto di ricerca congiunto per un'architettura storage innovativa (15 nov 2010)
IBM stanzia 50 milioni di dollari per contribuire a rendere più 'intelligenti' 100 città in tutto il mondo (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su PayPal:
Wind lancia il nuovo servizio di ricarica automatica e integra PayPal nello shop online (19 nov 2010)
Phishing: focus sui brand più utilizzati dai cyber criminali. A guidare la classifica Paypal seguita da eBay e Facebook (20 lug 2010)
PayPal: raggiunti i 4 milioni di conti in Italia (31 mag 2010)
eCOMMERCE: PayPal fa felici gli italiani (29 lug 2008)
eBAY: la rivolta dei netizen contro Paypal (11 lug 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.