Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Media > Pubblicità Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Pubblicità, Internet, eMarketer

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Pubblicità online: prevista crescita del 17,2% nei prossimi cinque anni

Pubblicità

Cresce a doppia cifra la spesa mondiale per la pubblicità online. A rivelarlo, uno studio della società di analisi ‘eMarketer’ che partendo dalla timida ripresa del +2% del 2009, ha avanzato l’ipotesi di un tasso di crescita che nel 2014 potrebbe addirittura superare il +12%. Una teoria questa, fondata sull’esperienza degli analisti e sulla conoscenza del settore, ma soprattutto sulla reale convinzione che entro la fine dell’anno, gli investimenti per le promozioni su internet aumenteranno dell’11,9% raggiungendo i 61,8 miliardi di dollari.

 

La nota società di ricerca, prendendo spunto dall’analisi complessiva del settore e sulla base del piano pluriennale di orientamento e sulle politiche editoriali, ha anche previsto che il trend positivo continuerà fino al 2014 con tassi annuali di crescita di oltre il 10%.

“Fra cinque anni - ha affermato a tal proposito l’esperto Jared Jenks che ha effettuato le stime - gli investimenti ammonteranno a 96,8 miliardi di dollari crescendo, nonostante la lenta, irregolare e fragile ripresa economica, a un tasso annuo composto dell'11,9%. Questi tassi di crescita resteranno ineguagliati dagli altri media”.

 

Proiettando lo sguardo sulle realtà del Nord America e dell’Europa che nel 2009 hanno rappresentato circa i tre quarti della spesa mondiale online, Jared Jenks è altresì convinto che nei prossimi anni, queste stesse realtà  registreranno tassi di crescita inferiori rispetto a quelli dei Paesi in via di sviluppo come l'Asia Pacifico, l'Europa dell'Est e l'America Latina.

 

Rispetto alla pubblicità sugli altri media, quella su internet ha rappresentato l'anno scorso circa il 12% del totale, una percentuale che nel 2014 salirà al 17,2%.

Ma anche per questo c’è una spiegazione. A darla, lo stesso analista di eMarketer che ha aggiunto “le ragioni di questo aumento sono chiare. L'investimento online è più misurabile e soprattutto più efficace, considerato che le persone trascorrono sempre più tempo su internet”


Antonietta Bruno

© 2011 Key4biz

(14 luglio 2010 notizia 198088)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Pubblicità
Ultime notizie Archivio (377 notizie e 2.175 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
eMarketer
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 320 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Pubblicità:
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Tv pubblica senza pubblicità: in Spagna grosse perdite a vantaggio delle emittenti private (04 apr 2011)
eMarketing: sempre più aziende scelgono i social network per farsi pubblicità (28 mar 2011)
Pubblicità Progresso: Alberto Contri rieletto presidente per i prossimi cinque anni (28 mar 2011)
Seminario 'Nuove forme di pubblicità: Product Placement.e poi? ' - 31 Marzo 2011, Milano (25 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su eMarketer:
Twitter: eMarketer stima entrate pubblicitarie in forte rialzo a 150 milioni di dollari (25 gen 2011)
STAMPA: pubblicità a picco secondo eMarketer, ‘Entro quest’anno negli USA gli investimenti online supereranno quelli sulla carta’ (21 dic 2010)
Video on Demand: come cambierà il mercato radioTv? Studio eMarketer (21 giu 2006)
Banda larga: continua la supremazia degli Usa, ma la Cina incombe. Studio eMarketer (24 mag 2005)
Banda larga wireless: il futuro è dietro l¿angolo. Analisi eMarketer (15 apr 2005)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.