- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
Italia
Mondiali di calcio: alta definizione su Tivù Sat grazie ad accordo tra Rai e Telespazio. Le partite su Rai Uno sul satellite HOT BIRD di Eutelsat
Media - Le partite dei Mondiali di calcio che Rai Uno trasmetterà a partire dal prossimo 11 giugno saranno visibili anche in alta definizione non solo sul canale 501 del digitale terrestre, ma anche sul canale 101 di Tivù Sat grazie ad un accordo tra Rai e Telespazio, attraverso il satellite HOT BIRD di Eutelsat a 13° Est.
Per quanto riguarda la visione di queste partite via satellite, è disponibile un pacchetto Cam e card di Tivù Sat che potrà essere utilizzato con i televisori dotati di sintonizzatore via satellite o con ricevitori sat dotati di ingresso Common Interface.
Questa iniziativa conferma la qualità del satellite HOT BIRD di Eutelsat per distribuire rapidamente nuovi contenuti su tutta l'Italia. Per questa occasione RAI utilizzerà un canale da 10 Mbps delle piattaforme digitali operative su HOT BIRD e presso il Centro Spaziale del Fucino di Telespazio (Finmeccanica/Thales).
Tivù Sat è la piattaforma satellitare gratuita italiana, ricevibile da 13 gradi est.
"Siamo soddisfatti che RAI abbia deciso di trasmettere in Alta Definizione a 13° Est", afferma Olivier Millies-LaCroix, Direttore Commerciale di Eutelsat. "La nostra principale posizione orbitale è senza dubbio la scelta ottimale per RAI in termini di copertura del territorio e qualità del segnale, una dimostrazione di quanto HOT BIRD rappresenti un asset unico per il mercato DTH in Italia”.
- Stampa
- Invia via mail
- Ok Notizie
- Google+
- Tweet
- Condividi:
- Tweet
I Tags di questa notizia:
- Alta Definizione: Ultime notizie | Archivio ( 171 notizie e 859 citazioni) | Dossier
- HOT: Ultime notizie | Archivio ( 69 notizie e 401 citazioni) | Dossier
- Tivù: Ultime notizie | Archivio ( 28 notizie e 137 citazioni) | Dossier
- Rai Uno: Ultime notizie | Archivio ( 2 notizie e 44 citazioni) | Dossier
- Tivù Sat: Ultime notizie | Archivio ( 15 notizie e 48 citazioni) | Dossier
- Telespazio: Ultime notizie | Archivio ( 11 notizie e 136 citazioni) | Dossier
- RAI: Ultime notizie | Archivio ( 987 notizie e 2.154 citazioni) | Dossier
- Eutelsat: Ultime notizie | Archivio ( 259 notizie e 509 citazioni) | Dossier
- Mondiali di Calcio: Ultime notizie | Archivio ( 22 notizie e 147 citazioni) | Dossier
- Hot Bird: Ultime notizie | Archivio ( 44 notizie e 103 citazioni) | Dossier
- Satellite: Ultime notizie | Archivio ( 278 notizie e 1.577 citazioni) | Dossier
- Piattaforma Satellitare: Ultime notizie | Archivio ( 5 notizie e 222 citazioni) | Dossier
- Digitale Terrestre: Ultime notizie | Archivio ( 643 notizie e 1.864 citazioni) | Dossier
- Finmeccanica: Ultime notizie | Archivio ( 18 notizie e 205 citazioni) | Dossier
- Thales: Ultime notizie | Archivio ( 12 notizie e 128 citazioni) | Dossier
Ultime notizie su Alta Definizione:
- Sky Italia punta sempre più sull’Alta Definizione: dal 1° febbraio 13 nuovi canali portano a 52 l’offerta totale (26 gen 2012)
- DVB-T2: in Francia presentate 31 domande per l’assegnazione di 6 canali in alta definizione (11 gen 2012)
- 3D? Per Ingrid Deltenre (EBU), ‘Meglio investire nella Tv a ultra alta definizione’ (17 ott 2011)
- Time Warner lancia un'App per vedere la live Tv su iPad. Al momento solo 30 canali in alta definizione (16 mar 2011)
- Cinema: su Streamit Tv Rewwwolution arrivano i nuovi canali in alta definizione disponibili in pay-per-view (21 feb 2011)
Ultime notizie su HOT:
- EURONEWS: accordo con HOT per sbarco in Israele (09 gen 2012)
- Wi-Fi nei locali pubblici: Wi-Next e Ikalia presentano WiSpot 2.0 per la creazione di hot-spot semplici, economici e sicuri (13 dic 2011)
- Hot Bird Tv Awards 2011: 6 prestigiosi riconoscimenti per i canali italiani (28 nov 2011)
- Eutelsat: Hot Bird Tv Awards 2011 anche in diretta streaming (23 nov 2011)
- Le televisioni d’Europa si sfidano: torna HOT BIRD TV Awards con 160 canali tematici (18 nov 2011)
Ultime notizie su Tivù:
- Tv satellitare: Tivùsat porta il segnale Rai nelle aree del Friuli Venezia Giulia non raggiunte dal digitale terrestre (22 dic 2011)
- Tv digitale: TivùSat supera quota 1 milione di smart card attive (21 lug 2011)
- Tivù Srl premia i migliori installatori all’evento AllDigital Expo (10 mag 2011)
- Digitale terrestre: arriva la nuova guida televisiva Tivù Sat per l’iPhone (28 feb 2011)
- Tv digitale: per Tivù Sat oltre 700 mila smart card attive. Intanto, a Milano il sindaco decide assistenza tecnica per anziani disagiati coinvolti nello switch-off (02 dic 2010)
Ultime notizie su Rai Uno:
- Esposto di UTELIT sull’uso di numerazioni a sovraprezzo nel programma di Rai Uno “Ballando con le stelle” (30 mar 2009)
Ultime notizie su Tivù Sat:
- Digitale terrestre: arriva la nuova guida televisiva Tivù Sat per l’iPhone (28 feb 2011)
- Tv digitale: per Tivù Sat oltre 700 mila smart card attive. Intanto, a Milano il sindaco decide assistenza tecnica per anziani disagiati coinvolti nello switch-off (02 dic 2010)
- Digitale terrestre su satellite: Balestrieri (Tivù Sat): 'Attivate 200 mila card. Entro il 2010 target 600 mila' (02 mar 2010)
- Satellite: Tivù Sat, salgono a 790 mila le carte ordinate da produttori decoder (16 feb 2010)
- Tivù Sat: l’Agcom decide, ‘Tessere anche senza decoder’. Aperta anche istruttoria su informazione Rai (17 dic 2009)
Ultime notizie su Telespazio:
- Telespazio: inaugurato al Fucino il Centro di Controllo Galileo (20 dic 2010)
- Galileo: presto una realtà? A Telespazio contratto da 194 mln, primi servizi nel 2014 (26 ott 2010)
- Telespazio rinnova il contratto con Eutelsat per la trasmissione dei canali televisivi Rai con copertura italiana e paneuropea (08 feb 2010)
- Galileo: consegnato a Telespazio il centro di controllo del sistema di radionavigazione europeo (09 lug 2009)
- Galileo: Telespazio e Thales Alenia Space tra gli 11 consorzi selezionati per la prima costellazione di satelliti (22 set 2008)
Ultime notizie su RAI:
- Web Rai: nuove release dei portali e record di 10,5 mln di utenti (09 feb 2012)
- Donne e Media: Appello alla Commissione di Vigilanza. La Rai ignora gli impegni assunti (01 feb 2012)
- Rai: in 4 anni persi 260 mln di euro. Il governo mette mano alla riforma, esclusi privatizzazione e commissariamento (10 gen 2012)
- Frequenze Tv, Silvio Berlusconi: ‘Dopo Sky anche Rai e Mediaset pronte a rinunciare’ (23 dic 2011)
- Tv satellitare: Tivùsat porta il segnale Rai nelle aree del Friuli Venezia Giulia non raggiunte dal digitale terrestre (22 dic 2011)
Ultime notizie su Eutelsat:
- Il genio di Leonardo sul satellite, live nei cinema di tutta Europa. Intervista a Letterio Pirrone di Eutelsat (08 feb 2012)
- Eutelsat: Skylogic stringe accordo con NordNet per potenziare le connessioni internet via satellite in Francia (03 feb 2012)
- Tv: i satelliti di Eutelsat superano la soglia dei 4.000 canali (02 feb 2012)
- Eutelsat porta l’arte nei cinema europei: visita in HD alla mostra londinese su Leonardo da Vinci (27 gen 2012)
- Satelliti Tv: SIS LIVE stringe accordo con Eutelsat per aumentare le risorse di ritrasmissione in vista dei grandi eventi mediatici del 2012 (19 gen 2012)
Ultime notizie su Mondiali di Calcio:
- Mondiali di calcio: picchi record per il portale Rai. Oltre 116 milioni di pagine viste e 460mila utenti unici al giorno (13 lug 2010)
- INTERNET: traffico aumentato del 30%, boom di accessi online per i Mondiali di Calcio in Sudafrica (06 lug 2010)
- RAI: record a giugno con i Mondiali di calcio in Sudafrica, 8,2 mln di utenti e 118,2 mln di pagine viste per il web Rai (02 lug 2010)
- Mondiali di calcio Rai: 1 milione di utenti per la diretta Italia-Slovacchia su RaiSport e Rai.tv (25 giu 2010)
- LIVE STREAMING: Mondiali di calcio vietati in ufficio, ‘Si riduce l’ampiezza di banda e aumentano i rischi per l’azienda’ (25 giu 2010)
Ultime notizie su Hot Bird:
- Hot Bird Tv Awards 2011: 6 prestigiosi riconoscimenti per i canali italiani (28 nov 2011)
- Eutelsat: Hot Bird Tv Awards 2011 anche in diretta streaming (23 nov 2011)
- Le televisioni d’Europa si sfidano: torna HOT BIRD TV Awards con 160 canali tematici (18 nov 2011)
- Hot Bird Tv Awards 2011: assegnate le nomination (05 ott 2011)
- Annunciati i vincitori degli Hot Bird Tv Awards 2010. A tre canali italiani il prestigioso premio: Sky Sport Channels, Current e Gambero Rosso Channel (22 nov 2010)
Ultime notizie su Satellite:
- Satellite M2M (09 feb 2012)
- Il genio di Leonardo sul satellite, live nei cinema di tutta Europa. Intervista a Letterio Pirrone di Eutelsat (08 feb 2012)
- Eutelsat: Skylogic stringe accordo con NordNet per potenziare le connessioni internet via satellite in Francia (03 feb 2012)
- Internet via satellite contro il digital divide: Skylogic annuncia accordo commerciale tra Open Sky e CDC per soluzioni Tooway (30 gen 2012)
- ESTEL Conference 2012: Le nuove frontiere del satellite. Conferenza stampa a Roma, 21 dicembre 2011 (20 dic 2011)
Ultime notizie su Piattaforma Satellitare:
- Sky: 10 milioni di spettatori per i canali della piattaforma satellitare (07 feb 2012)
- Tv: Antitrust chiude istruttoria Sky. Accolti gli impegni su accesso operatori terzi alla piattaforma satellitare (19 lug 2010)
- Rai-Sky: Remigio del Grosso, ‘Si cominciano a intravedere i primi benefici effetti dell'uscita di Raisat dalla piattaforma satellitare’ (02 set 2009)
- Rai: Romani, ‘Non è obbligata a rimanere su Sky, ma a scegliere qual è la piattaforma satellitare più indicata’ (18 mag 2009)
- Mercato Tv britannico in effervescenza: ITV e BBC lanciano una piattaforma satellitare gratuita (09 set 2005)
Ultime notizie su Digitale Terrestre:
- Digitale terrestre: rischia di saltare lo switch-off al sud (31 gen 2012)
- Digitale terrestre: è di nuovo guerra sul telecomando. Il TAR Lazio accoglie ricorso di Sky e annulla Regolamento Agcom (27 gen 2012)
- HD su digitale terrestre: salgono a 34 le domande depositate in Francia (12 gen 2012)
- Frequenze: almeno un terzo alle Tv locali per recuperare risorse essenziali al passaggio al digitale terrestre (02 gen 2012)
- Digitale terrestre: in Francia le interferenze col 4G ‘più gravi del previsto’ (23 dic 2011)
Ultime notizie su Finmeccanica:
- Finmeccanica.it (25 nov 2011)
- Finmeccanica.it (26 nov 2010)
- Comunicazioni mobili: a Finmeccanica contratto da 2,1 mld di euro per la realizzazione di costellazione di 81 satelliti (03 giu 2010)
- eGov: Brunetta sigla Protocollo di intesa con Finmeccanica per ‘Reti amiche on the job’ (04 dic 2009)
- Francesco Vatalaro (Università di Tor Vergata): L'esperienza di Radiolabs, Roma Torvergata e Finmeccanica, quando l'università e l'industria collaborano nella R&D di eccellenza (20 mag 2009)
Ultime notizie su Thales:
- Satelliti & Co: Thales Alenia Space stringe accordo con Apt per trasmissione tlc e broadcasting (10 mag 2010)
- Galileo: dalla Ue 1 mld di euro per i primi 3 contratti. A Thales Alenia Space appalto da 85 mln per servizi di supporto (12 gen 2010)
- Tlc e spazio: Selex sigla contratto da 260 mln per 12 radar Wimax. A Thales Alenia Space la realizzazione del satellite W3C Eutelsat (24 mar 2009)
- Alta velocità: Alcatel-Lucent scelta dal consorzio Thales/Dimetronic per le comunicazioni critiche sulla linea Madrid-Valencia (26 gen 2009)
- Alcatel-Lucent: siglato accordo da 1,57 mld di euro per la cessione di Thales a Dassault Aviation (22 dic 2008)



Stay tuned on Key4biz.it
Se sei su Key4biz, sei ovunque