Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Key4biz ti augura Buon Natale e Buon Anno nuovo. Le pubblicazioni riprenderanno il 10 gennaio 2011.
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
e-Commerce
e-Government
e-Learning
e-Health
e-Security
e-Society
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Internet > e-Society Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Community, Microsoft, Innovazione, Innovazione tecnologica, Informatica, Mercato IT, Microsoft Italia

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Israele
NET Campus 2010: a Roma il 13 marzo la 1° conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft che riunisce studenti, aziende e community

NET Campus

“Spesso l’incontro con il mondo del lavoro è un momento difficile per molti studenti, poiché si passa dalla teoria alla pratica e ci si deve confrontare con aziende che hanno modelli profondamente diversi da quanto studiato sui libri”, ha dichiarato Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia. “Con una serie di eventi sul territorio italiano, ci proponiamo di far incontrare questi due mondi affinché i giovani possano acquisire maggiori competenze e possano capire quali opportunità il settore tecnologico può offrire loro”.

 

Sono molti gli studenti universitari italiani che ogni anno collaborano attivamente con Microsoft, studiando le tecnologie più innovative, organizzando incontri per confrontarsi, partecipando a progetti di ricerca insieme ai professori.

.NET Campus 2010 è un’espressione di tutto questo: si rivolge agli studenti appassionati di tecnologia affinché possano incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma Microsoft .NET, le persone di Microsoft, gli appassionati delle Community e le aziende leader che operano nel settore IT. “L’università è il vivaio dove crescono i guru e i leader tecnologici di domani: i giovani studenti, infatti, sono coloro che, nelle aziende italiane in un futuro non troppo lontano, lavoreranno a favore dell’innovazione tecnologica”.

 

Meet, Learn, Share: questo il motto dell’incontro .NET Campus 2010, organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con i Microsoft Student Partners italiani e le Community più attive per fornire a studenti e aziende un’intesa mattinata di sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET.

 

L’Università Roma Tre aprirà le porte ai partecipanti a partire dalle ore 8.00 (Via Vasca Navale, 79 – Roma) per dare avvio a sessioni tecniche su tematiche che spazieranno dallo sviluppo di applicazioni mobile alla gestione di applicazioni Web, dalla creatività dell’Interaction Design ai diversi linguaggi offerti dalla piattaforma. Durante tutta la mattina, gli studenti avranno la possibilità di visitare gli stand degli espositori e consegnare il proprio curriculum alle aziende sponsor coinvolte nella manifestazione.

 

“Siamo lieti di ospitare la prima conferenza italiana sulle tecnologie .NET dedicata a studenti e aziende presso la nostra Università , sicuri che gli studenti partecipanti sfruttino l’occasione per approfondire argomenti tecnologici allo stato dell’arte, avendo l’opportunità al tempo stesso di entrare in contatto diretto con player importanti del mercato IT ed estendere la conoscenza verso temi che sicuramente troveranno sul loro percorso nei prossimi anni”, ha commentato il Prof. Paolo Merialdo, Dipartimento di Informatica e Automazione dell’Università Roma Tre.



© 2011 Key4biz

(12 marzo 2010 notizia 195971)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Community
Ultime notizie Archivio (66 notizie e 1.250 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.157 notizie e 1.797 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (596 notizie e 4.101 citazioni) Dossier
Innovazione tecnologica
Ultime notizie Archivio (72 notizie e 988 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (228 notizie e 2.504 citazioni) Dossier
Mercato IT
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 82 citazioni) Dossier
Microsoft Italia
Ultime notizie Archivio (53 notizie e 346 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Community:
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
Rai.it: sulla community Rai doppia videochat Emilio Solfrizzi - Federico Zampaglione (14 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
Smartphone: Nokia punta sull'Os Microsoft? Intanto Windows Phone 7 sale a quota 1,5 milioni (22 dic 2010)
Microsoft: dividendo trimestrale stabile. Reed Hastings nuovo direttore indipendente del board (16 dic 2010)
Microsoft e i suoi partner realizzano una nuova classe 2.0 presso il Liceo Classico e Scientifico 'G. Casiraghi' (15 dic 2010)
Tablet: grande attesa per il nuovo dispositivo Microsoft. A gennaio verrà presentato al Ces di Las Vegas (14 dic 2010)
Sony critica Microsoft (14 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Ricerca e innovazione nelle TLC in Italia. Il workshop di Alcatel Lucent‏ (20 dic 2010)
Living Lab: Lepida SpA e l'innovazione aperta nella Pubblica Amministrazione (20 set 2010)
Ultrabroadband, innovazione e strategie: a Trento il prossimo board Etno (09 dic 2010)
eProcurement: una concreta via verso innovazione, efficienza e trasparenza per la PA italiana (06 dic 2010)
Il Cinema tra innovazione e tradizione: un mercato che cambia. Intervista a Nicola Borrelli (DG per il Cinema del MiBAC) (25 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Innovazione tecnologica:
Bibliomarche: innovazione tecnologica per favorire la conoscenza dell'attività e dei servizi online forniti dalle biblioteche regionali (20 lug 2010)
Editech 2010: Previsione in crescita per l’eBook. Focus sulle novità del mercato internazionale sull’innovazione tecnologica in editoria (25 giu 2010)
Editech 2010: Focus sull’eBook. Tutte le novità nella giornata dedicata all’innovazione tecnologica in editoria (21 giu 2010)
eGov: Ministero PA e Welfare firmano Protocollo per innovazione tecnologica. Rinviato invece in Commissione il Ddl Semplificazione   (18 mag 2010)
Ict per micro e piccole imprese: Brunetta sigla Protocollo di intesa con il presidente di Confcommercio per Innovazione tecnologica (13 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Informatica:
Pirateria informatica: per la prima volta sanzioni anche per gli acquirenti finali (07 dic 2010)
Cybercrime: in arrivo centro Ue per la criminalità informatica e nuovi strumenti per rafforzare la sicurezza nel cyberspazio (22 nov 2010)
Agenda digitale: 'Cyber Europe 2010', esperti di sicurezza informatica a confronto (04 nov 2010)
Industria creativa: mercato in crescita trainato da informatica ed editoria libraria (14 ott 2010)
PIRATERIA INFORMATICA: download illegale, oscurato Vedogratis.com. Decine gli internauti denunciati (14 set 2010)
 
 Ultime notizie su Mercato IT:
Assintel Report 2010, ‘Il futuro dopo la crisi’: un nuovo riposizionamento del mercato IT (29 apr 2010)
Mercato IT in crescita del 2% nel 2008, ma continua il ritardo dell'Italia rispetto all’Europa (30 set 2008)
Dinamica del mercato IT per settori (2006 - 2005) (07 mar 2007)
Il 2004 sarà un anno stagnante per il mercato IT. Studio Gartner (12 feb 2004)
IBM sposterà 4.700 dipendenti in India e in Cina, seguendo la nuova rotta del mercato IT (16 dic 2003)
 
 Ultime notizie su Microsoft Italia:
Home Office Day: il telelavoro per migliorare la qualità della vita e ridurre l'impatto ambientale. Parte da oggi la sfida Microsoft Italia (01 dic 2010)
eLearning: l'Itc di Galatina nell'olimpo delle scuole più tecnologiche grazie al progetto ‘Scuola del futuro' di Microsoft Italia (09 nov 2010)
Pier Luigi Dal Pino è il nuovo Direttore Centrale per le Relazioni Istituzionali e Industriali di Microsoft Italia (06 ott 2010)
Cloud Computing, intervista a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia (29 set 2010)
Intervista a Fabio Fregi, Direttore Pubblica Amministrazione Microsoft Italia (29 set 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.