Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
e-Commerce
e-Government
e-Learning
e-Health
e-Security
e-Society
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Internet > e-Society Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: futuro@lfemminile, Microsoft, Roberta Cocco, Innovazione, Web@lfemminile, Microsoft Italia, Acer, Giorgio Napolitano

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Pari opportunità: a Roberta Cocco di Microsoft due autorevoli riconoscimenti per il progetto futuro@lfemminile

Insignita dell’onorificenza di ‘Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’ dal Presidente Napolitano e premiata dal Sindaco di Milano Letizia Moratti con il riconoscimento ‘L’Alfabeto delle Primedonne’.

Roberta Cocco

È stata la Giornata Internazionale della Donna a fare da cornice al duplice riconoscimento di prestigio ricevuto ieri da Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia e Responsabile del progetto futuro@lfemminile.

 

Nel corso della Cerimonia di celebrazione dell’8 marzo al Quirinale, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito a Roberta Cocco il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per essersi contraddistinta tra le cinque donne che, con le loro scelte professionali, hanno mostrato che non vi sono lavori e occupazioni precluse alle donne, contribuendo così a rimuovere gravosi pregiudizi culturali. In particolare, in virtù del suo impegno nella promozione delle pari opportunità, Roberta è stata insignita di questa onorificenza dal Presidente Napolitano “per la sua realizzazione professionale e per aver contribuito, con il progetto futuro@lfemminile, alla valorizzazione di strumenti tecnologici utili alle donne nei molteplici ruoli che ricoprono nella vita quotidiana”.

 

Inoltre, sempre in occasione dell’8 marzo, Roberta Cocco è stata premiata dal Sindaco di Milano Letizia Moratti tra le 21 donne milanesi che, attraverso il proprio lavoro, contribuiscono alla crescita culturale, economica e sociale della città. Nell’ambito della prima edizione del premio L’alfabeto delle Primedonne, rivolto a donne manager, volontarie, insegnanti, imprenditrici, ricercatrici, politiche e commercianti che negli anni si sono distinte in 21 campi differenti – tanti quante sono le lettere dell’alfabeto – il riconoscimento ottenuto da Roberta si colloca alla voce T come Tecnologia e intende valorizzare la sua eccellenza quale “una delle poche donne manager di un’azienda multinazionale di alta tecnologia come Microsoft, nonché responsabile del progetto futuro@lfemminile che promuove l’innovazione e la tecnologia come strumenti di crescita personale e qualifica professionale della donna”.

 

“Sono molto onorata di ricevere questi autorevoli riconoscimenti, che mi riempiono di emozione ed orgoglio per i risultati conseguiti ad oggi grazie alla professionalità e all’entusiasmo di tutto il team di futuro@lfemminile”, ha dichiarato la Cocco.

“Da ormai sei anni – ha aggiunto - siamo impegnati nella realizzazione di progetti e iniziative che consentano alle donne di partecipare allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese, facendo leva sull’enorme potenziale femminile attraverso le molteplici opportunità offerte dalla tecnologia. L’onorificenza di Commendatore della Repubblica e il Premio “L’alfabeto delle Primedonne” sono prestigiose testimonianze del valore e della portata di questo progetto, che continueremo a promuovere per elevare il dibattito relativo alla questione femminile”.

La prossima sfida ci attende il 31 marzo, giornata in cui si terrà la terza edizione di web@lfemminile: una kermesse interamente online, che quest’anno esplorerà il tema della “Donna del 2010” attraverso una 24 ore non stop di dibattiti, interviste e scambi di opinioni, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna e della tecnologia nella società odierna».

 

L’iniziativa web@lfemminile s’inscrive nel piano di attività di futuro@lfemminile, il progetto per le pari opportunità di Microsoft Italia realizzato in collaborazione con Acer. L’obiettivo di futuro@lfemminile è valorizzare il contributo che la tecnologia può dare nell’aiutare le donne a esprimere il loro potenziale, una tecnologia alleata e al servizio delle donne nei loro molteplici ruoli di studentesse, lavoratrici e madri.

futuro@lfemminile rientra nel programma di responsabilità sociale di Microsoft, che mira a rimuovere le barriere che ostacolano la diffusione della società digitale in Italia.



© 2010 Key4biz

(09 marzo 2010 notizia 195903)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
futuro@lfemminile
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 17 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.094 notizie e 1.831 citazioni) Dossier
Roberta Cocco
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 12 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (577 notizie e 3.843 citazioni) Dossier
Web@lfemminile
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 4 citazioni) Dossier
Microsoft Italia
Ultime notizie Archivio (46 notizie e 329 citazioni) Dossier
Acer
Ultime notizie Archivio (7 notizie e 86 citazioni) Dossier
Giorgio Napolitano
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 48 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su futuro@lfemminile:
Forum PA con futuro@lfemminile e INAIL presentano Studio su pari opportunità: in due anni diminuisce presenza donne ai vertici delle PA (19 mag 2010)
Microsoft: futuro@lfemminile e Cluster Reply insieme per promuovere la formazione tecnologica delle donne (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
HP: perso il ricorso in Appello, da rimborsare il ‘costo obbligato’ per l’acquisto della licenza Microsoft (28 lug 2010)
Ricerca online: Yahoo Japan sceglie Google a dispetto degli accordi della casa madre con Microsoft (27 lug 2010)
IPTV: nuova soluzione Alcatel-Lucent basata sulla piattaforma Microsoft Mediaroom per servizi destinati ai mercati regionali (26 lug 2010)
Microsoft: trimestre record con crescita sopra le attese di utili e ricavi. Delude invece Amazon (23 lug 2010)
VIDEOCHAT: Microsoft seleziona il 35% dei neolaureati col video recruitment (19 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Roberta Cocco:
Roberta Cocco (15 dic 2008)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovation Festival 2010: a Milano dal 6 all’11 ottobre l'evento europeo dell'innovazione e della creatività (23 lug 2010)
Bibliomarche: innovazione tecnologica per favorire la conoscenza dell'attività e dei servizi online forniti dalle biblioteche regionali (20 lug 2010)
Intervento introduttivo di Renzo Turatto (Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (19 lug 2010)
Intervento integrale di Mario Dal Cò (consigliere del Ministro Brunetta per l'e-Government e l'Innovazione) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (19 lug 2010)
Intervento integrale di Renzo Turatto (Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (19 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Web@lfemminile:
Web@lfemminile: la ‘donna del 2010’ vista dalla Rete è più esperta di nuove tecnologie ma la strada per le pari opportunità è ancora lunga (27 apr 2010)
Web@lfemminile: numeri da record per la terza edizione. Si conferma il grande successo della maratona online per le pari opportunità (09 apr 2010)
Pari opportunità 2.0. Al via la 3a edizione di web@lfemminile: 24 ore non stop di dibattiti e scambi di opinioni sulla donna 2010 (30 mar 2010)
Web@lfemminile: torna la grande kermesse dedicata alla ‘Donna del 2010’, online il prossimo 31 marzo (19 mar 2010)
web@lfemminile di Microsoft e Acer: in 24 ore 10 mila visitatori per discutere di ‘gender gap’ (16 apr 2009)
 
 Ultime notizie su Microsoft Italia:
XIII Olimpiade Multimediale: premiati i vincitori del concorso nazionale di informatica realizzato da Eusi e Microsoft Italia (28 mag 2010)
Pietro Scott Jovane (AD Microsoft Italia) intervento: 'Come combattere la pirateria negli Enti e nelle imprese? La Legge 99/2009' - Roma 27 aprile 2010 (11 mag 2010)
Pietro Scott Jovane (AD Microsoft Italia) intervista: 'Come combattere la pirateria negli Enti e nelle imprese? La Legge 99/2009' - Roma 27 aprile 2010 (13 mag 2010)
Giornata contro la Pedofilia. Dal Pino (Microsoft Italia): ‘Ancora oggi la pedopornografia online rappresenta la grande emergenza della rete’   (05 mag 2010)
Donne@lcomputer: torna l’iniziativa per promuovere l’alfabetizzazione informatica delle donne. Un progetto di Microsoft Italia (13 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Acer:
Vodafone e Acer presentano: Acer Aspire 1410, il notebook per essere sempre ‘always on’ (02 mar 2010)
Vodafone amplia l’offerta netbook con il prodotto di punta Acer (20 ott 2009)
PC: Acer Europe si aggiudica una fetta di Olidata per 2,54 milioni di euro (31 lug 2009)
Google Vs Microsoft: Acer annuncia netbook Android, mentre si infiamma la guerra degli smartphone (05 giu 2009)
web@lfemminile di Microsoft e Acer: in 24 ore 10 mila visitatori per discutere di ‘gender gap’ (16 apr 2009)
 
 Ultime notizie su Giorgio Napolitano:
Donne e Tv. Giorgio Napolitano: ‘Importante arginare la tendenza alla sottovalutazione o all’aperto disprezzo della dignità femminile’ (19 apr 2010)
Giorgio Napolitano (14 feb 2010)
Donne e Tv: il Presidente Giorgio Napolitano risponde all’Appello per una nuova rappresentazione delle donne in televisione (17 feb 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2010 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.