Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Key4biz ti augura Buon Natale e Buon Anno nuovo. Le pubblicazioni riprenderanno il 10 gennaio 2011.
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
e-Commerce
e-Government
e-Learning
e-Health
e-Security
e-Society
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Internet > e-Society Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Microsoft, Smartphone, Banda larga, Great, Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane, Gilberto Dondé, Bill Gates

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Microsoft al primo posto della classifica ‘Best Workplace Italia 2010’. E’ l’azienda dove si lavora meglio in Italia

Pietro Scott Jovane: ‘Orgoglioso di essere a capo di un’azienda costantemente impegnata a garantire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro eccellente’.

Pietro Scott Jovane

Annunciati i risultati dell’indagine annuale del Great Place To Work Institute Italia. Microsoft guida la classifica italiana.

\Pietro Scott Jovane¤, amministratore delegato di Microsoft Italia, alla notizia della prima posizione raggiunta da Microsoft Italia tra i “Best Workplaces 2010 , ha commentato: “Sono entusiasta di questo prestigioso riconoscimento e davvero orgoglioso di essere a capo di un’azienda che è costantemente impegnata a garantire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro eccellente”.

“Ormai da anni – continua – ci confrontiamo con le migliori aziende per contenderci i primi posti della classifica. Dopo essere stati già in vetta nel 2006 e sempre nelle prime tre posizioni dal 2003, essere quest’anno al vertice del Great Place to Work dimostra che i costanti investimenti sulle risorse umane, sulla qualità dell’ambiente di lavoro e sul clima aziendale hanno consentito al nostro team italiano di sentirsi orgoglioso e soddisfatto di poter lavorare in un’azienda attenta a questi fattori, che pongono le persone al centro delle strategie aziendali. Microsoft è un’azienda tecnologica che consente ai dipendenti di lavorare con il meglio delle soluzioni IT disponibili, impattando così sia sulla produttività ed efficacia del proprio lavoro, sia sulla flessibilità e sulla collaborazione tra colleghi, elementi chiave per superare l’attuale situazione economica.”

 

Microsoft Italia conta oggi 855 dipendenti, distribuiti nelle tre sedi principali di Segrate, Roma e Torino, con un’età media di 38 anni. Elementi distintivi della gestione delle risorse umane in azienda sono l'abbattimento delle barriere gerarchiche, la decentralizzazione delle responsabilità e la grande capacità di attirare e trattenere i talenti attraverso la flessibilità, la meritocrazia e la definizione di chiari obiettivi professionali. A questo si aggiunge una classe manageriale costantemente formata per essere in grado di valutare e incentivare le persone nel modo più adeguato.

 

La cultura che ispira da anni la filiale italiana di Microsoft discende direttamente dal sistema valoriale del fondatore Bill Gates: l’enfasi sulla centralità delle persone, l’importante ruolo affidato all’impegno individuale e la grande attenzione agli aspetti motivazionali, al lavoro di team, all’orgoglio e alla fiducia.

 

L’azienda ha, infine, messo da tempo in campo numerosi servizi per “facilitare” la vita dei propri dipendenti: dall'asilo interno all'assistenza medica, passando per la dotazione di PC portatili, smartphone e banda larga a casa, che possono permettere a tutti di gestire in modo flessibile e personale l’equilibrio tra la propria vita lavorativa e quella privata.

 

"Anche se la cosa ormai non dovrebbe più stupirmi – ha aggiunto Gilberto Dondé, Amministratore Delegato di Great Place to Work Institute Italia – ogni anno rimango affascinato dalla continuità nell'eccellenza da parte di Microsoft. Dalla sua prima partecipazione nel 2003, Microsoft ha sempre occupato una delle prime tre posizioni della classifica. Questo risultato non può essere, e non è, casuale ma è il frutto di una strategia lucida, che vede nelle persone, nelle risorse umane, lo strumento principale del proprio successo".



© 2011 Key4biz

(14 dicembre 2009 notizia 194654)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.157 notizie e 1.797 citazioni) Dossier
Smartphone
Ultime notizie Archivio (195 notizie e 810 citazioni) Dossier
Banda larga
Ultime notizie Archivio (693 notizie e 3.372 citazioni) Dossier
Great
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 32 citazioni) Dossier
Microsoft Italia
Ultime notizie Archivio (53 notizie e 346 citazioni) Dossier
Pietro Scott Jovane
Ultime notizie Archivio (7 notizie e 53 citazioni) Dossier
Gilberto Dondé
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
Bill Gates
Ultime notizie Archivio (43 notizie e 415 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Microsoft:
Smartphone: Nokia punta sull'Os Microsoft? Intanto Windows Phone 7 sale a quota 1,5 milioni (22 dic 2010)
Microsoft: dividendo trimestrale stabile. Reed Hastings nuovo direttore indipendente del board (16 dic 2010)
Microsoft e i suoi partner realizzano una nuova classe 2.0 presso il Liceo Classico e Scientifico 'G. Casiraghi' (15 dic 2010)
Tablet: grande attesa per il nuovo dispositivo Microsoft. A gennaio verrà presentato al Ces di Las Vegas (14 dic 2010)
Sony critica Microsoft (14 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Smartphone:
Smartphone: Nokia punta sull'Os Microsoft? Intanto Windows Phone 7 sale a quota 1,5 milioni (22 dic 2010)
Tecnoclassifica 2000-2010: Smartphone, social network e fotocamere digitali i prodotti più amati al mondo (22 dic 2010)
Gli smartphone che sapevano troppo: anche le apps di Android e iPhone spiano gli utenti (20 dic 2010)
Smartphone Nokia rinvia l'uscita dell'E7, mentre si scatena guerra dei prezzi in vista del Natale (15 dic 2010)
Natale sempre più hitech e green: gli italiani desiderano oggetti tech come Tv a schermo piatto, smartphone e tablet (14 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Banda larga:
ICT e digital divide: secondo l'Istat oltre la metà dei cittadini usa il Pc ma l'Italia resta in coda nella Ue per banda larga (23 dic 2010)
eGov 2010: bilancio di fine anno. Soddisfatto Brunetta, ma Italia ancora debole per diffusione banda larga (20 dic 2010)
Al via il progetto Vodafone '1000 Comuni'. Paolo Bertoluzzo: 'Banda larga mobile fattore chiave per il futuro' (20 dic 2010)
Eurostat: Italia agli ultimi posti Ue per diffusione banda larga, mentre cresce l'uso del VoIP (14 dic 2010)
ICT: connessioni broadband nell'84% delle imprese italiane, mentre cresce la banda larga mobile (13 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Great:
Scacco al Great Firewall: team Usa viola la Grande Muraglia digitale cinese (04 lug 2006)
 
 Ultime notizie su Microsoft Italia:
Home Office Day: il telelavoro per migliorare la qualità della vita e ridurre l'impatto ambientale. Parte da oggi la sfida Microsoft Italia (01 dic 2010)
eLearning: l'Itc di Galatina nell'olimpo delle scuole più tecnologiche grazie al progetto ‘Scuola del futuro' di Microsoft Italia (09 nov 2010)
Pier Luigi Dal Pino è il nuovo Direttore Centrale per le Relazioni Istituzionali e Industriali di Microsoft Italia (06 ott 2010)
Cloud Computing, intervista a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia (29 set 2010)
Intervista a Fabio Fregi, Direttore Pubblica Amministrazione Microsoft Italia (29 set 2010)
 
 Ultime notizie su Pietro Scott Jovane:
Cloud Computing, intervista a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia (29 set 2010)
eLearning. Rinnovato accordo Microsoft-ANP. Pietro Scott Jovane: 'La scuola come laboratorio di cittadinanza e incubatore dei talenti di domani' (23 set 2010)
Pietro Scott Jovane (AD Microsoft Italia) intervento: 'Come combattere la pirateria negli Enti e nelle imprese? La Legge 99/2009' - Roma 27 aprile 2010 (11 mag 2010)
Pietro Scott Jovane (AD Microsoft Italia) intervista: 'Come combattere la pirateria negli Enti e nelle imprese? La Legge 99/2009' - Roma 27 aprile 2010 (13 mag 2010)
Microsoft Italia: Pietro Scott Jovane nuovo Ad. Paolucci, ‘E’ un giovane che porta con sé una straordinaria miscellanea di esperienze’   (16 lug 2008)
 
 Ultime notizie su Gilberto Dondé:
 
 Ultime notizie su Bill Gates:
Microsoft: è sempre Bill Gates l'uomo più ricco d'America. La società annuncia nuovo aumento dei dividendi (23 set 2010)
eSECURITY: Polizia Postale, ‘Non esiste nessuna Lotteria Internazionale Bill Gates Fondazione, è una truffa’ (10 set 2010)
FACEBOOK: troppa popolarità e Bill Gates decide di chiudere la sua pagina. Aveva più di 10mila ‘amici’ (27 lug 2009)
Microsoft: l’addio di Bill Gates per dedicarsi alla filantropia. Dopo 33 anni, le redini passano a Steve Ballmer   (27 giu 2008)
Yahoo!: strategia anti-Microsoft? Già respinta nel 2007 offerta di Bill Gates da 40 dollari per azione (04 giu 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.