Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Media > Pubblicità Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: ePub, Mediaset, Tv digitale, RTI

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Mediaset si rinnova sul web e punta sull’ePub. Yves Confalonieri, ‘Grandi aziende ci stanno seguendo in questo nuovo mercato’

Mediaset

Nel primo trimestre, crescita a due cifre dei ricavi pubblicitari per Digitalia '08, la concessionaria di Mediaset che vende spazi sui siti e la Tv digitale del gruppo.

Lo ha detto il vicepresidente di Digitalia e direttore di Rti Interactive Media (la divisione che si occupa delle attività multimediali) Yves Confalonieri nel corso di una conferenza stampa per la presentazione del nuovo portale del gruppo.

“…Il 2008 si è chiuso con una crescita di oltre il 25%. I primi tre mesi del 2009 sono certamente interessanti, con un segno positivo a due cifre”, ha dichiarato Confalonieri.

Il manager ha inoltre aggiunto che “…le grandi aziende come Barilla ci stanno seguendo in questo nuovo mercato” per cui “siamo fiduciosi”.

 

Per il portale Mediaset.it, nuova veste grafica e una struttura di navigazione unica, puntando tutto sull'immediatezza dei video, oltre che sui contenuti sportivi in esclusiva per il web.

Parallelamente al meglio dei programmi televisivi, il sito offre infatti, a partire dal 10 aprile, i video integrali di prove, qualificazioni e gare del Motomondiale, disponibili gratuitamente online dopo un'ora dalla fine della diretta. Gli highlights del calcio di serie A saranno invece sul web il giorno successivo alle partite.

 

Mediaset.it è stato diviso in quattro grandi aree (tv, video, news e sport), accessibili dalla homepage e integrabili con i contributi degli utenti, “con un'identità unica del gruppo e una forte spinta verso i video”'

 

Confalonieri ha precisato che in base alle rilevazioni effettuate nel mese di marzo 2009, il sito ha registrato 13.8 milioni di pagine viste e quasi un milione di visitatori unici al giorno: la durata media di una sessione di navigazione è stata di 4,5 minuti, tempo che sale a 12 minuti per la sola sezione video.

 

“Rappresentiamo un mondo nuovo e in espansione - ha concluso Confalonieri - e per questo puntiamo a una crescita anche nella raccolta pubblicitaria”.


Raffaella Natale

© 2011 Key4biz

(07 aprile 2009 notizia 191186)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
ePub
Ultime notizie Archivio (42 notizie e 27 citazioni) Dossier
Mediaset
Ultime notizie Archivio (386 notizie e 1.371 citazioni) Dossier
Tv digitale
Ultime notizie Archivio (226 notizie e 1.139 citazioni) Dossier
RTI
Ultime notizie Archivio (8 notizie e 131 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su ePub:
ePub (16 feb 2011)
Privacy: ETNO contro web company americane. ‘Violano le leggi Ue’ mettendo a rischio competitività del mercato ePub (04 giu 2010)
Editoria: Unesco crea Osservatorio contro la pirateria mentre negli Usa boom per i siti dei giornali. Il NY Times torna in attivo grazie all’ePub (23 apr 2010)
Iab Corner. ePub: anche in Italia le linee guida dello IAB USA per garantire alti standard qualitativi e maggiore affidabilità e sicurezza (15 mar 2010)
Facebook ottiene maxirisarcimento per spamming nella causa contro il re dell’ePub e adotta nuove misure per la privacy degli iscritti (30 ott 2009)
 
 Ultime notizie su Mediaset:
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Mediaset: avviate negoziazioni con DMT per integrare le infrastrutture di comunicazione (31 mar 2011)
MEDIASET: cresce del 29% l'utile netto 2010. In autunno nuovo canale all news (23 mar 2011)
Mediaset: via libera al sistema all news mentre per gli analisti l’azienda è tra i migliori investimenti del mercato media (15 mar 2011)
Vendite a distanza: Mediaset lancia sul digitale terrestre il canale ‘Me’. Gli acquisti si potranno effettuare anche sul sito byme.com (02 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Tv digitale:
Tv digitale: share in crescita del 36%. Boing il canale più seguito mentre su Sky la preferenza è per lo sport (07 apr 2011)
Tv digitale: lunedì positivo per Sky Italia che registra share del 6,1%. Bene la prima di ‘Happy Family’ trasmessa anche in HD (05 apr 2011)
Tv digitale: mercato effervescente. A fine 2010 nella Ue 414 canali HD ma restano le incognite sul 3D (28 mar 2011)
Tv digitale: l’Italia recupera terreno sugli altri Paesi Ue e chiude il 2010 con una diffusione superiore al 90% (22 mar 2011)
Tv digitale: share in crescita per Sky Italia. Quasi 390 mila spettatori per la prima Tv del film di Ozpetek ‘Mine Vaganti’ (09 mar 2011)
 
 Ultime notizie su RTI:
Pratiche commerciali scorrette: multa da 130 mila euro a RTI (06 set 2010)
RTI: esposto all’Agcom, violato il pluralismo televisivo (19 mar 2009)
Telecom Italia: Accordo con RTI per la trasmissione delle partite del campionato di serie A TIM del Torino su Alice Home TV e Rosso Alice (08 set 2006)
Mondo HE chiude un accordo sui cartoon con RTI. Ricavi stimati in 500mila euro (27 lug 2005)
Rti fa ricorso al Tar contro la delibera dell¿Authority sul Tg4 (29 lug 2003)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.