Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Key4biz ti augura Buon Natale e Buon Anno nuovo. Le pubblicazioni riprenderanno il 10 gennaio 2011.
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
e-Commerce
e-Government
e-Learning
e-Health
e-Security
e-Society
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Internet > e-Society Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Internet, Safer Internet Day, MySpace, Mondo Digitale, Save, Save the Children, Adiconsum, Social network, ICT, Commissione Europea

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Safer Internet Day 09: su MySpace un profilo dedicato all’evento, per promuovere la lotta al cyber-bullismo

bullismo 2

Si celebra oggi il Safer Internet Day 2009, la giornata mondiale per un utilizzo responsabile del Web e delle nuove tecnologie da parte dei più giovani, organizzata in Italia da Adiconsum e Save the Children nell’ambito del programma “EASY” (Enhancing Awareness on ICT Safety for Young people). In quest’occasione, MySpace.com annuncia l’apertura di un profilo apposito, volto a promuovere un approccio più consapevole al mondo digitale tra gli utenti del social network. 

 

In particolare, per la sesta edizione del Safer Internet Day, la Commissione Europea ha prodotto un video dedicato al tema del cyber-bullismo, consultabile attraverso il profilo. Simbolo della campagna di sensibilizzazione internazionale, il video otterrà inoltre una visibilità particolare attraverso l’homepage di MySpace.com, affinché si diffondano tra i giovani le informazioni necessarie per un corretto comportamento in Rete.

 

L’impegno di MySpace Italia si concretizzerà inoltre nell’intervento di Cristian Perrella (Safety and Security Director, MySpace Italia) durante l’incontro previsto per le 10.30 di oggi a Roma sul tema “Social Network e tutela dei minori: parlano i ragazzi e le ragazze”, promosso da Save the Children e ADICONSUM.



© 2011 Key4biz

(10 febbraio 2009 notizia 190290)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Internet
Ultime notizie Archivio (1.416 notizie e 10.310 citazioni) Dossier
Safer Internet Day
Ultime notizie Archivio (20 notizie e 23 citazioni) Dossier
MySpace
Ultime notizie Archivio (61 notizie e 310 citazioni) Dossier
Mondo Digitale
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 130 citazioni) Dossier
Save
Ultime notizie Archivio (15 notizie e 69 citazioni) Dossier
Save the Children
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 49 citazioni) Dossier
Adiconsum
Ultime notizie Archivio (81 notizie e 161 citazioni) Dossier
Social network
Ultime notizie Archivio (210 notizie e 720 citazioni) Dossier
ICT
Ultime notizie Archivio (676 notizie e 2.109 citazioni) Dossier
Commissione Europea
Ultime notizie Archivio (43 notizie e 2.032 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Internet:
Internet: istituito il 1° premio europeo per il miglior contenuto online per bambini (23 dic 2010)
Internet@tv: il nuovo libro di Luca Tomassini per guardare alla Tv di oggi e di domani (23 dic 2010)
Internet@tv (23 dic 2010)
Internet. Rapporto AT Kearney: ‘Nessuna crescita per la rete senza un vero modello di sostenibilità' (21 dic 2010)
A Viable Future Model for the Internet (21 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Safer Internet Day:
Safer Internet Day 2010: Angelilli, ‘Non criminalizzare internet, ma le Istituzioni europee devono impegnarsi maggiormente per proteggere i minori’ (09 feb 2010)
AESVI al Safer Internet Day 2010 per il convegno di Telefono Azzurro (09 feb 2010)
Safer Internet Day: istituzioni, social network, aziende e terzo settore insieme nella campagna ‘Posta con la Testa’ (09 feb 2010)
Safer Internet Day. ‘Generazione Y: c'è sicurezza nei nuovi territori digitali?’ Il Presidente Napolitano, ‘Bisogna tutelare i minori’ (10 feb 2010)
Safer Internet Day. Save the Children denuncia ‘troppo sesso in rete’ mentre Fini invita a ‘perseguire severamente abusi e reati’ (09 feb 2010)
 
 Ultime notizie su MySpace:
ADVERTISING: super accordo tra MySpace e Google Search per la pubblicità online (17 dic 2010)
Nasce ‘Hijacks’: le celebrities prendono il controllo del nuovo MySpace. Si parte con Black Eyed Peas e Jack Black (13 dic 2010)
Social media: MySpace si arrende alla superiorità di Facebook e stringe accordo con l'ex rivale (19 nov 2010)
MYSPACE: News Corp. rinuncia a competere con Facebook. Restyling in chiave intrattenimento musicale e video (28 ott 2010)
MYSPACE: caduta libera per il social network di Murdoch, terzo posto lasciato a Twitter (29 set 2010)
 
 Ultime notizie su Mondo Digitale:
Da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia il Premio Telemouse 3.0, contro il divario digitale e sociale (29 nov 2010)
ICT: rinascita informatica per l’Aquila. Toshiba, Microsoft e Fondazione Mondo Digitale per nuovo laboratorio multimediale (08 feb 2010)
Il Papa lancia un ‘appello’ ai giovani: ‘Sfruttate internet per essere testimoni di fede nel mondo digitale’ (20 mag 2009)
Più libri più liberi: mondo digitale e internet possono aiutare la piccola editoria? Confronto aperto alla fiera del libro di Roma (02 dic 2008)
Vivere e imparare con i new media: ecco perché il tempo trascorso online è prezioso e aiuta i ragazzi a competere nel mondo digitale (24 nov 2008)
 
 Ultime notizie su Save:
ICT: nuove tecnologie per socializzare e condividere il sapere, giunge a Roma ‘Navigare Sicuri’ di Telecom Italia, MIUR e Save the Children (23 nov 2010)
SAVE THE DATE – Venerdì 8 Ottobre 2010, Puntoit e Key4biz: “View from the top” con James Cicconi (30 lug 2010)
Safer Internet Day. Save the Children denuncia ‘troppo sesso in rete’ mentre Fini invita a ‘perseguire severamente abusi e reati’ (09 feb 2010)
Internet: Adiconsum e Save the children cominciano l'Easy tour nelle scuole. Prima tappa: Lissone (27 ott 2009)
GSMA Initiative Helps Save Lives and Create Safer Roads for European Citizens (09 set 2009)
 
 Ultime notizie su Save the Children:
ICT: nuove tecnologie per socializzare e condividere il sapere, giunge a Roma ‘Navigare Sicuri’ di Telecom Italia, MIUR e Save the Children (23 nov 2010)
Safer Internet Day. Save the Children denuncia ‘troppo sesso in rete’ mentre Fini invita a ‘perseguire severamente abusi e reati’ (09 feb 2010)
Internet: Adiconsum e Save the children cominciano l'Easy tour nelle scuole. Prima tappa: Lissone (27 ott 2009)
Gaza: l’impatto della guerra sui minori. Numero verde per sostenere le attività di soccorso di Save The Children (07 gen 2009)
Cellulari e internet sempre più diffusi fra i pre-adolescenti, ma aumentano comportamenti trasgressivi e situazioni pericolose. Indagine Save The Children-CREMIT (09 dic 2008)
 
 Ultime notizie su Adiconsum:
Workshop ECC-Net e Adiconsum: l’eCommerce vale oggi in Europa 360 mld di euro (06 dic 2010)
eCommerce: workshop Adiconsum su tutela dei consumatori e nuove regole per il settore (02 dic 2010)
Digitale Chiaro: terminata la fase 2010 del progetto Adiconsum-Tivù dedicato agli italiani prossimi allo switch off (29 nov 2010)
Riccardo Comini (Segretario Nazionale ADICONSUM) al Games Forum 2010 (29 nov 2010)
Switch off: Adiconsum Vs Agcom su decoder unico. 'Utenti penalizzati' (24 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Social network:
Tecnoclassifica 2000-2010: Smartphone, social network e fotocamere digitali i prodotti più amati al mondo (22 dic 2010)
Social network: Twitter apre il suo quartier generale europeo a Londra (13 dic 2010)
Ebook.it: da domani parte l’offerta natalizia. Nuovi strumenti come l'ebooktrailer e la videointervista agli autori, per azioni virali sui social network (01 dic 2010)
Ebook.it: da domani parte l’offerta natalizia. Nuovi strumenti come l'ebooktrailer e la videointervista agli autori, per azioni virali sui social network (01 dic 2010)
Social network: nasce Jumo.com, la prima rete sociale con scopi umanitari (01 dic 2010)
 
 Ultime notizie su ICT:
ICT e digital divide: secondo l'Istat oltre la metà dei cittadini usa il Pc ma l'Italia resta in coda nella Ue per banda larga (23 dic 2010)
Agenda digitale e domotica per categorie deboli. Relazione Ue su interesse delle PMI e appoggio dei governi all’impiego delle ICT (17 dic 2010)
ICT: nonostante la crisi economica, cresce l’occupazione nei settori innovativi e tecnologici (16 dic 2010)
Francesco Beltrame (Direttore Dipartimento ICT, CNR) a Futuro Fotonico - Secondo intervento (13 dic 2010)
Francesco Beltrame (Direttore Dipartimento ICT, CNR) a Futuro Fotonico (13 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Commissione Europea:
Innovazione e infrastrutture: consultazione on-line della Commissione Europea sui contratti di concessione (01 set 2010)
Intervento integrale di Elisabetta Olivi (Rappresentante Italia della Commissione Europea) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (19 lug 2010)
Intervento integrale di Federico Poggi (Unità Strategica di Lisbona e i2010, DG INFSO Commissione Europea) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (19 lug 2010)
Intervento integrale di Lucilla Sioli (Unità Analisi Statistica e Economica, DG INFSO Commissione Europea) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (19 lug 2010)
Intervento integrale di Franco Accordino (Tecnologie Emergenti e Infrastrutture, DG INFSO, Commissione Europea) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (15 dic 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.