Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Media > Pubblicità Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Pubblicità, Radio, Advertising, Marketing, RAI, Sipra

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Pubblicità e nuovi scenari: forte la presenza dell’Italia al Cannes Lions 2007

International Advertising Festival

L’Italia si conferma uno dei Paesi più attenti all’International Advertising Festival (Cannes, 18 giugno 2007), la manifestazione più importante della pubblicità a livello mondiale, i cui numeri quest’anno documentano una straordinaria vitalità del comparto. Sono infatti ben 25.660 le campagne iscritte da tutto il mondo alle diverse categorie di Premi, il numero più alto mai registrato nella storia della competizione.

 

Seconda solo alla Francia per numero di delegati accreditati, che quest’anno salgono a 837, l’Italia è presente in tutte le categorie, con questi numeri:  

 

Categoria

Numero  di iscrizioni

Promozioni

8

Direct Marketing

12

Media

17

Radio

44

Outdoor

48

Stampa

196

Cyber

33

Film

149

Titanio e Campagne integrate

1

TOTALE

508

   

Rappresentanti italiani sono inoltre presenti in tutte le Giurie; è Sipra, in quanto rappresentante ufficiale del Festival per l’Italia, a segnalarli ogni anno, dopo aver raccolto i suggerimenti delle associazioni del settore.

 

Tre giovani creativi selezionati nell’ambito dell’iniziativa Sipra - Art Directors Club rappresenteranno i nostri colori alla Young Creative Competition e una quarta, allieva dell’Accademia della Comunicazione, parteciperà alla Roger Hatchuel Lions Academy.

 

Sipra, inoltre presenterà insieme alla \Ra¤i in questa cornice di alta qualità e creatività il palinsesto d’autunno della TV Rai.

 

“La presenza di Sipra a Cannes – ha detto Mario Bianchi, amministratore delegato della Sipra, la concessionaria di pubblicità del gruppo Rai – è strategica perché consente a noi e a molti nostri Clienti di capire come si muove il mercato pubblicitario, non solo dal punto di vista della creatività ma anche sotto il profilo delle tendenze nella scelta dei diversi mezzi da parte degli investitori pubblicitari. Anche per questo Sipra, che 54 anni fa partecipò alla fondazione del Festival, è orgogliosa di continuare a rappresentare il nostro Paese nell’ambito di questo evento”.



© 2011 Key4biz

(18 giugno 2007 notizia 181522)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Pubblicità
Ultime notizie Archivio (377 notizie e 2.175 citazioni) Dossier
Radio
Ultime notizie Archivio (248 notizie e 2.689 citazioni) Dossier
Advertising
Ultime notizie Archivio (131 notizie e 762 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 2.943 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (941 notizie e 1.967 citazioni) Dossier
Sipra
Ultime notizie Archivio (9 notizie e 92 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Pubblicità:
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Tv pubblica senza pubblicità: in Spagna grosse perdite a vantaggio delle emittenti private (04 apr 2011)
eMarketing: sempre più aziende scelgono i social network per farsi pubblicità (28 mar 2011)
Pubblicità Progresso: Alberto Contri rieletto presidente per i prossimi cinque anni (28 mar 2011)
Seminario 'Nuove forme di pubblicità: Product Placement.e poi? ' - 31 Marzo 2011, Milano (25 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Radio:
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Pubblicità: stabile nel primo mese del 2011. Bene internet ma rallentano Tv e radio mentre la stampa è in forte calo (23 mar 2011)
L'8 marzo compie 100 anni: Radio Rai celebra la festa della donna (08 mar 2011)
Radio: lo stereo va in soffitta, oggi la musica si ascolta su internet (21 gen 2011)
Pubblicità: per Nielsen gennaio-novembre chiude con una crescita del 3,9%. Stampa in calo, mentre positivi Tv, internet, radio (20 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Advertising:
Mobile advertising: cruciali i prossimi tre anni. Parola di Google, ma non tutti sono d'accordo (04 mar 2011)
Display Advertising: mercato da 100 mld di dollari? Google ci crede (01 mar 2011)
Advertising: Apple un ‘frenemy’ per gli inserzionisti? Per Martin Sorrel di WPP la nuova politica commerciale danneggia il settore (28 feb 2011)
Advertising: 2010 positivo. Internet il mezzo più usato mentre decrescono gli investimenti pubblicitari per le tlc (15 feb 2011)
UK social network advertising: a new platform for consumer goods (08 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Social media marketing (08 apr 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Mobile marketing & service: una app non fa primavera (28 mar 2011)
UK multichannel marketing: new paths to consumer engagement (21 mar 2011)
Minerv@ e B&C: una partnership strategica all'insegna dell'innovazione per i servizi di Marketing alle imprese (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su RAI:
Compensi Rai : Renato Brunetta, ‘Pubblicazione sul web e' un passo importante sulla strada della trasparenza’ (08 apr 2011)
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Rai: firmato il nuovo Contratto di servizio. Grande vittoria per la campagna Donne e Media (07 apr 2011)
Donne e Media: imminente la firma del Contratto di Servizio Rai e l’istituzione della Commissione per la tutela delle donne in Tv’ (06 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Sipra:
Sipra: il Festival di Sanremo vincente anche per la pubblicità (22 feb 2011)
Sipra: al via la nuova organizzazione aziendale. Più forti nelle aree commerciali, vendite e marketing (11 gen 2011)
SIPRA: al via la XIX edizione di Radiofestival (23 nov 2010)
Rai: insediato nuovo Cda Sipra. Entrate pubblicitarie a +5% nel primo semestre per la Tv di Stato (23 lug 2010)
Rai: in forse la riunione della maggioranza per la nomina delle candidature alla presidenza Sipra (22 giu 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.