Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Banda larga, Banda Larga Mobile, Intel, Ericsson, Marketing, Mobile Broadband, Internet, Community, Broadband, HSPA, Alta Definizione, ITU

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Connettività: Ericsson e Intel insieme per accelerare l’uso della banda larga mobile

Ericsson

In un mondo fatto di servizi e applicazioni tlc sempre più convergenti, grande importanza assume la possibilità di potersi connettere a internet in qualsiasi situazione, da qualsiasi dispositivo.

In questo contesto si pone l’importante accordo tra \Ericsson¤ e \Intel¤ per lo sviluppo di applicazioni e servizi a banda larga mobile basate sulle rispettive soluzioni IMS e  Core Microarchitecture.

 

Lo scopo della collaborazione è quello di “accelerare l’utilizzo dei servizi a banda larga e multimediali attraverso un’esperienza più conveniente e attraente sia per i consumatori che per le imprese”, ha spiegato il vendor svedese in una nota.

 

Con questo obiettivo in mente, le due società uniranno i loro sforzi nell’integrazione di nuove soluzioni per gli operatori mobili, i quali potranno così offrire ai loro clienti – privati e business – nuovi pacchetti di servizi a banda larga mobile.

 

Le nuove soluzioni integrate saranno basate sulle piattaforme IMS e HSPA di Ericsson per la banda larga mobile e sulla tecnologia Mobile di Intel, per fornire un’esperienza a banda larga veloce e seamless e un ambiente Pc integralmente gestito, in grado di migliorare l’efficienza aziendale, accelerare la diffusione di comunicazioni ad alta definizione di prossima generazione e dei servizi entertainment e web in mobilità.

 

La collaborazione prevede anche programmi di marketing e di preparazione alla tecnologia per permettere ai vendor di software indipendenti (ISV) di sviluppare, ratificare e lanciare sul mercato applicazioni multimediali per le reti mobili.

Per accelerare la commercializzazione delle nuove applicazioni, Ericsson e Intel forniranno alla community degli sviluppatori di software gli strumenti di sviluppo, l’accesso ai sistemi, supporto per la formazione e la validazione.

 

La banda larga mobile – ha spiegato Bert Nordberg Executive Vice President di Ericsson – “rappresenta una nuova ed eccitante opportunità di profitto per gli operatori mobili sia per quanto riguarda l’accesso che i servizi”.

L’accordo con Intel, ha aggiunto, si basa “sulla convenienza per l’utente finale come chiave per creare nuove opportunità di sviluppo del mercato della mobile broadband”.

 

I due gruppi hanno ovviamente un grande interesse a stimolare il mercato, promuovere gli standard aperti e facilitare la creazione e la diffusione di nuovi servizi a banda larga mobile. L’obiettivo è quello di accelerare l’adozione dei servizi multimediali, quali “la comunicazione e la collaborazione, la Tv interattiva, i giochi, la musica e le applicazioni professionali e di community networking”.

 

Ericsson sta dimostrando le capacità dei servizi a banda larga mobile IMS sui Pc portatili dotati di connettività HSPA e tecnologia mobile Intel Centrino Duo all’ITU Telecom World  2006 a Hong Kong dal 4 all’8 dicembre.


Alessandra Talarico

© 2011 Key4biz

(04 dicembre 2006 notizia 178862)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Banda larga
Ultime notizie Archivio (719 notizie e 3.505 citazioni) Dossier
Banda Larga Mobile
Ultime notizie Archivio (50 notizie e 246 citazioni) Dossier
Intel
Ultime notizie Archivio (137 notizie e 490 citazioni) Dossier
Ericsson
Ultime notizie Archivio (242 notizie e 762 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 2.943 citazioni) Dossier
Mobile Broadband
Ultime notizie Archivio (24 notizie e 82 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Community
Ultime notizie Archivio (67 notizie e 1.311 citazioni) Dossier
Broadband
Ultime notizie Archivio (302 notizie e 1.452 citazioni) Dossier
HSPA
Ultime notizie Archivio (16 notizie e 116 citazioni) Dossier
Alta Definizione
Ultime notizie Archivio (168 notizie e 742 citazioni) Dossier
ITU
Ultime notizie Archivio (44 notizie e 239 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Banda larga:
Franco Bernabè apre alla catch-up Tv. La Tv, killer app della banda larga (08 apr 2011)
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
Banda larga: il progetto '1000 Comuni' di Vodafone Italia arriva in Provincia di Sassari (16 mar 2011)
Ofcom: stop alle pubblicità ingannevoli sulle velocità delle connessioni a banda larga (02 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Banda Larga Mobile:
Dividendo digitale. Etno alla Ue: 'Garantire più spettro alla banda larga mobile o a rischio l'Agenda digitale' (01 mar 2011)
Usa: 18 mld di dollari per portare la banda larga mobile in tutto il Paese. Dall'asta frequenze previsti incassi per 28 mld (11 feb 2011)
Banda larga mobile? No grazie! Per europei e americani il broadband mobile è costoso e lento (04 feb 2011)
Vodafone Italia: trimestrale in crescita grazie a banda larga mobile e ADSL (03 feb 2011)
Digital divide: la banda larga mobile di Vodafone arriva a San Pietro di Morubio (17 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Intel:
C'è ancora un futuro per MeeGo? Intel, in polemica con Nokia, scommette di sì ma cerca nuovi partner (18 feb 2011)
Sistemi operativi mobili: tutto pronto per il debutto di MeeGo. Ultima chance per Intel e Nokia? (01 feb 2011)
Musica e hi-tech: Intel arruola il cantante Will.i.am come nuovo direttore dell'innovazione creativa (26 gen 2011)
Intel: i Pc non sono morti. Trimestre record anche senza smartphone e tablet (14 gen 2011)
Abuso di posizione dominante: Intel pagherà 1,5 mld di dollari a Nvidia (11 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Ericsson:
Mobile OS: Nokia riprende il controllo totale di Symbian dopo le defezioni di Samsung e Sony Ericsson (09 nov 2010)
SONY ERICSSON: terzo trimestre in negativo rispetto alle previsioni, mancano in cassa 200 mln di euro (15 ott 2010)
Smartphone: cresce l'attesa per il debutto di Windows Phone 7. Anche Sony Ericsson entra nella partita? (28 set 2010)
Ericsson: crollano gli utili nel 4° trimestre 09. Annunciati altri 1.500 licenziamenti (25 gen 2010)
Mauro Ugolini (Ericsson): 'Le Imprese e le Tecnologie ICT nel Futuro' - 4 dicembre 2009 (10 dic 2009)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Social media marketing (08 apr 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Mobile marketing & service: una app non fa primavera (28 mar 2011)
UK multichannel marketing: new paths to consumer engagement (21 mar 2011)
Minerv@ e B&C: una partnership strategica all'insegna dell'innovazione per i servizi di Marketing alle imprese (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Mobile Broadband:
Making a profit from mobile broadband data (23 feb 2011)
Mobile broadband: da Vodafone 21 mln di euro per colmare il digital divide in Friuli Venezia Giulia (25 nov 2009)
Broadcast mobile tv & mobile broadband via satellite in Europe (04 nov 2009)
Value-added services for big-screen mobile broadband (22 ott 2009)
Mobile broadband for the masses (29 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Community:
Roma 24 marzo. Avaya Forum 2011: L'appuntamento della community italiana dell'ICT (11 mar 2011)
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Broadband:
Broadband Forum: boom di connessioni grazie all’IPTV. La Cina scalza la Francia dalla pole position mentre l’Italia resta nella top-ten (24 mar 2011)
Over-the-Top Television: procede con successo l'integrazione broadcast-broadband. Il punto sul mercato europeo (07 mar 2011)
Telecom Egypt: broadband and wholesale to drive future growth (02 mar 2011)
Making a profit from mobile broadband data (23 feb 2011)
Internet Tv: Vetrya annuncia partnership con Stream IT per il lancio di PrimoItalia broadband television (11 feb 2011)
 
 Ultime notizie su HSPA:
Primo Hspa: è italiana la tecnologia che promette di aumentare la capacità delle reti mobili (07 dic 2010)
HSPA: arrivano a Bologna le ‘antenne smart’ di Telecom Italia Lab e Nokia Siemens Network (29 mag 2009)
Vodafone Italia: nuova Internet Key con memoria espandibile e tecnologia HSPA (03 nov 2008)
Vodafone Italia: nuova Internet Key con memoria espandibile e tecnologia HSPA (31 ott 2008)
Sicurezza dati: il Laptop Guardian Alcatel-Lucent disponibile anche per le reti HSPA (20 ott 2008)
 
 Ultime notizie su Alta Definizione:
Time Warner lancia un'App per vedere la live Tv su iPad. Al momento solo 30 canali in alta definizione (16 mar 2011)
Cinema: su Streamit Tv Rewwwolution arrivano i nuovi canali in alta definizione disponibili in pay-per-view (21 feb 2011)
Tablet: svelate le caratteristiche di G-Slate. 3D e alta definizione per battere l’iPad (01 feb 2011)
Chiamate in HD Voice con TIM: arriva l’Alta Definizione sul tuo smartphone (27 gen 2011)
‘L’Alta Definizione incontra la Terza Dimensione’: 15 dicembre a Roma Conferenza annuale di HD Forum Italia (09 dic 2010)
 
 Ultime notizie su ITU:
Over the top. Franco Bernabè (GSMA): 'Basta coi free lunch a spese delle telco'. Intanto l'ITU chiede l'intervento dei governi (14 feb 2011)
Cellulari e Web: l'ITU dà i numeri di un decennio 'storico'. Utenti mobili a quota 5 mld (26 gen 2011)
Banda larga. ITU: 'Regole chiare e neutralità tecnologica per promuovere innovazione e investimenti' (15 nov 2010)
SMS: Rapporto ITU, ‘Ogni secondo se ne inviano nel mondo oltre 200mila’ (19 ott 2010)
Internet: per l’ITU, entro il 2015 accesso per metà della popolazione mondiale. L’Italia poco connessa, serve maggiore impegno istituzioni (26 mag 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.