Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
eCommerce
eGovernment
eLearning
eHealth
eSecurity
eSociety
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Internet > Internet Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Pornografia, Internet, Cairo Communication, Fox, Vodafone, Universal, NBC Universal, Ericsson, La7, Italtel, Key4biz, Aethra

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Pornografia su Internet: la legge Usa del 1998 rischia l'incostituzionalità

La Corte Suprema ha giudicato che esiste un "potenziale di rischio straordinario" per la libertà di espressione se la legge, che prevede un controllo su Internet mirato a proteggere i minori dalla pornografia, entrasse in vigore. L'alta Corte ha dato ragione a una corte minore che aveva bloccato l'entrata in vigore della legge ritenendola incostituzionale, in quanto viola la libertà d'espressione garantita dalla Costituzione americana.

I giudici di Washington hanno deciso, con un voto di 5 contro 4, che la legge destinata a proteggere i bambini contro la pornografia online, conosciuta sotto l'acronimo Copa (Child online protection act) adottata nel 1998 dall'amministrazione di Bill Clinton e di cui l'applicazione è sostenuta anche dall'amministrazione Bush "viola il Primo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti" che tutela la libertà d'espressione, in quanto prevede che gli adulti debbano ricorrere a codici di accesso o registrarsi prima di poter accedere a siti pornografici. 

Rinviando il dossier al tribunale, la corte suprema, che non ha dichiarato definitivamente incostituzionale la legge, ha spiegato che esistono altri sistemi meno obsoleti degli attuali filtri per difendere i minori dalle immagini pornografiche pubblicate sul web e che, quindi non è necessario limitare la libertà d'espressione degli adulti. "L"utilizzazione di un filtro blocca sì l'accesso ad immagini pornografiche", ha spiegato il giudice Anthony Kennedy, in nome della maggioranza, ma "tramite un sistema che permette di bloccare l'accesso a diverse categorie di siti internet a scelta degli utilizzatori. Solo gli adulti - ha continuato Kennedy - potranno accedere a materiali pornografici. Immagini che hanno il diritto di vedere senza doversi identificare", in ottemperanza con legge che regola la libertà d'espressione.

Il giudice conservatore Antonin Scalia, in nome della minoranza, ha ribattuto a Kennedy che il Child online protection act protegge i minori dal rischio di esposizione a delle immagini pornografiche "in accordo con il Primo emendamento".

Ricordiamo che il Copa, che non è mai entrato in vigore ed è stato bocciato per ben tre volte dalla Corte,  è stato contestato, nel corso degli anni, da artisti, librai, sessuologi online e anche da un'associazione di informazione ginecologica online. Persone queste che non hanno nessun rapporto con la pornografia.

 

© 2004 key4biz

 

 

Per ulteriori approfondimenti, leggi:

 

Pornografia in Rete: oscurati siti pachistani. \Negli Usa approvata il Child Abduction Prevention Act¤

 

Internet, pornografia e cronaca nera: \la rete al centro di scandali e polemiche¤

 

Australia, \cresce la pornografia in Internet¤. A rischio moltissimi giovani

 



Comunichiamo a lettori ed abbonati che da oggi sono disponibili i profili aziendali di

Ericsson SpA
Cairo Communication
Finmatica
BenQ Corporation
Italtel
Aethra
La7 Televisioni SpA
mm02
Fox Entertainment Group
NBC Universal
Vodafone KK

I nuovi 11 Profili Aziendali si aggiungono ai 150 già disponibili (per consultare l'elenco \clicca qui¤)

I profili aziendali comprendono scheda anagrafica, cronistoria, territori coperti, prodotti e servizi offerti, partnership, volumi d'affari, bilanci, ecc.



© 2011 Key4biz

(30 giugno 2004 notizia 144787)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Pornografia
Ultime notizie Archivio (31 notizie e 200 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Cairo Communication
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 45 citazioni) Dossier
Fox
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 492 citazioni) Dossier
Vodafone
Ultime notizie Archivio (748 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Universal
Ultime notizie Archivio (88 notizie e 771 citazioni) Dossier
NBC Universal
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 148 citazioni) Dossier
Ericsson
Ultime notizie Archivio (242 notizie e 762 citazioni) Dossier
La7
Ultime notizie Archivio (46 notizie e 483 citazioni) Dossier
Italtel
Ultime notizie Archivio (123 notizie e 230 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (47 notizie e 9.536 citazioni) Dossier
Aethra
Ultime notizie Archivio (29 notizie e 115 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Pornografia:
Pornografia online: il 95 % dei genitori ignora che i figli accedono a siti internet porno (23 feb 2011)
Allarme pornografia: governo UK convoca gli Isp. Allo studio nuove misure per tutelare i minori (20 dic 2010)
PORNOGRAFIA: chiusi in Cina altri 244 i siti (20 gen 2009)
Pornografia e web: produttore di film hard invita Google e Yahoo! a proteggere i minori (18 feb 2008)
PORNOGRAFIA - Aumentano i siti pericolosi (27 apr 2007)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Cairo Communication:
GIANNI VALLARDI - Entra nel management di Cairo Communication (14 dic 2004)
 
 Ultime notizie su Fox:
Banzai e Fox Channels Italy insieme sul web. Al via 3 nuovi canali tematici sul Portale Pianetadonna (31 gen 2011)
YOUTUBE: Fox lancia sul sito di video-sharing puntata pilota di serie televisiva (06 apr 2010)
YouTube avvia partnership strategica con Fox Channels Italy. Sempre più forti le sinergie tra Tv e internet a vantaggio degli utenti (12 nov 2009)
DVD: mercato in crisi. Paramount, Fox e Sony si aiutano (01 lug 2009)
Il febbraio della Tv satellitare: bene Sky mentre restano stabili Fox, Disney e Rai (06 mar 2009)
 
 Ultime notizie su Vodafone:
Vodafone Italia: nuova campagna tv sul Servizio Clienti 190 Sms, My 190 App e sul web (07 apr 2011)
Vivendi-SFR: affare fatto. Vodafone cede per 7,95 mld di euro (04 apr 2011)
Mercato tlc: Vodafone guadagna terreno sui rivali europei. In vista nuovi accordi di outsourcing? (21 mar 2011)
Banda larga: il progetto '1000 Comuni' di Vodafone Italia arriva in Provincia di Sassari (16 mar 2011)
Vodafone: si complicano le trattative con Vivendi su cessione SFR, mentre negli Usa si punta al ritorno ai dividendi (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Universal:
Sky Italia: dal 1° aprile arriva sulla pay Tv il canale NBC ‘Diva Universal’ (21 mar 2011)
Vivendi esce definitivamente da NBC Universal. Via libera all’acquisizione della quota Vodafone in Sfr (27 gen 2011)
Universal Pictures e Paramount: accordo su distribuzione home video in Italia da aprile 2011 (20 gen 2011)
MSN Italia presenta il nuovo canale cinema sul web. Universal Pictures primo sponsor dell'iniziativa (22 dic 2010)
M&A. Dalla Ue OK alla fusione tra Nbc Universal e Comcast: ‘Nessun rischio per il mercato europeo del cavo e dell’entertainment’ (15 lug 2010)
 
 Ultime notizie su NBC Universal:
Vivendi esce definitivamente da NBC Universal. Via libera all’acquisizione della quota Vodafone in Sfr (27 gen 2011)
M&A. Dalla Ue OK alla fusione tra Nbc Universal e Comcast: ‘Nessun rischio per il mercato europeo del cavo e dell’entertainment’ (15 lug 2010)
CINEMA: i film passano su PS3. Nuovo accordo Sony-NBC Universal (11 mar 2009)
NBC UNIVERSAL – La rivale Paramount acquista DreamWorks (12 dic 2005)
NBC UNIVERSAL - Per il 2005 stima entrate e utili in crescita (06 ott 2004)
 
 Ultime notizie su Ericsson:
Mobile OS: Nokia riprende il controllo totale di Symbian dopo le defezioni di Samsung e Sony Ericsson (09 nov 2010)
SONY ERICSSON: terzo trimestre in negativo rispetto alle previsioni, mancano in cassa 200 mln di euro (15 ott 2010)
Smartphone: cresce l'attesa per il debutto di Windows Phone 7. Anche Sony Ericsson entra nella partita? (28 set 2010)
Ericsson: crollano gli utili nel 4° trimestre 09. Annunciati altri 1.500 licenziamenti (25 gen 2010)
Mauro Ugolini (Ericsson): 'Le Imprese e le Tecnologie ICT nel Futuro' - 4 dicembre 2009 (10 dic 2009)
 
 Ultime notizie su La7:
Enrico Mentana (La7) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Editoria: Google rinnova l’accordo di licenza con Associated Press e con La7 si apre al mondo televisivo (31 ago 2010)
La7: inizia la nuova era Mentana, ma resta anche Piroso. Mediaset introduce l'HD sul digitale terrestre e rimane critica sul caso 'Sky' (02 lug 2010)
La7: Enrico Mentana alla guida delle news del gruppo di Telecom Italia, mentre crescono gli introiti pubblicitari e i risultati de La7d (23 giu 2010)
Digitale terrestre: parte il nuovo canale free La7d. I principali programmi del palinsesto di La7 in DTT (22 mar 2010)
 
 Ultime notizie su Italtel:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel realizza un’area Wi-Fi pubblica al Circo Massimo per la Giornata delle Forze Armate (29 mar 2011)
Claudio Chiarenza (Italtel) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Italtel: approvato progetto di bilancio 2010. Salgono fatturato e margini, migliora la situazione debitoria (21 mar 2011)
Italtel lancia iVLS, softswitch virtuale per ambienti di Cloud Computing, e avvia un Partner Program (28 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Raffaele Barberio (Key4biz) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Raffaele Barberio (Key4biz) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
8 marzo 2011: lo speciale di Key4biz sulle giovani donne 'native digitali' (08 mar 2011)
Cloud Computing: La visione di Microsoft. Speciale Key4biz (22 feb 2011)
Fiber Nation (2): le posizioni di AIIP, Fastweb, Telecom Italia, TeleTu, Tiscali, Vodafone, Welcome Italia, Wind. Un’esclusiva Key4biz (21 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Aethra:
Aethra.net presenta Arrow1000, nuovo prodotto di videconferenza Full HD 'all-in-one' (23 mar 2011)
Aethra.net ed Amsi venderanno prodotti di videoconferenza professionale Ceelab, basati su tecnologia Sony (26 gen 2011)
Videocomunicazione professionale: Aethra.net e Videoworks siglano una partnership commerciale per il mercato italiano (23 lug 2010)
Aethra UK: videoconferenze made in Italy per il mercato britannico (08 lug 2008)
Aethra UK: videoconferenze made in Italy per il mercato britannico (07 lug 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.