Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
News
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Innovazione, Sony, Bouygues, Telstra, NTT DoCoMo, Raffaele Barberio, Sandro Frova, Giancarlo Capitani, Luigi Prosperetti, Elserino Piol, Bruno Lamborghini, Luigi Gambardella, Sony Ericsson, Telefonica, Cellulari, Innovazione tecnologica, Internet, Chip, Key4biz, Videogiochi, Fondazione Ugo Bordoni, Puntoit, Wind, Netconsulting, Ericsson, Adriano De Maio

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
DoCoMo lancia il telefonino-portafogli, mentre l'i-mode in Asia vola sempre più alto

Il telefonino sempre più tuttofare, i giapponesi sempre più avanti nell'innovazione tecnologica.

L'operatore mobile nipponico \NTT DoCoMo¤ lancerà infatti il mese prossimo il primo telefonino dotato di "portafoglio elettronico".

 

Gli utenti non dovranno far altro che passare il telefonino davanti a uno scanner elettronico per effettuare acquisti nei grandi magazzini e nelle biglietterie di stazioni e aeroporti.

 

"Abbiamo trasformato il telefonino in un portafoglio virtuale", ha dichiarato gongolante Takeshi Natsuno, responsabile della pianificazione delle applicazioni legate alla tecnologia i-mode.

 

I nuovi telefonini prodotti da \Nec¤ e \Sony Ericsson¤ ed equipaggiati con il chip FeliCa di \Sony Corp¤ sono stati collaudati da 27 fornitori dei più diversi servizi, tra cui il gigante dei videogiochi Sega e la compagnia aerea All Nippon Airways.

Gli abitanti di Tokio del resto conoscono da tempo le meraviglie del chip Sony  FeliCa, che consente ai consumatori di pagare delle fatture o fare acquisti presso i negozi, semplicemente introducendo una scheda dotata di un chip in un dispositivo capace di riconoscerla e leggerla. Dal mese di luglio 2003, infatti, il dispositivo è inserito nelle tessere ferroviarie della compagnia Suica ed è utilizzato da circa 7 milioni di utenti.

 

Per adattare il sistema ai telefoni cellulari, Sony e DoCoMo hanno formato una joint-venture controllata al 60% dal colosso dell'elettronica e al 40% dall'operatore mobile, numero uno in Giappone per numero di utenti.

 

La tecnologia sarà venduta sotto licenza ad altri operatori interessati a fornire il servizio di pagamento elettronico delle due società, che ne condivideranno i profitti.

 

Natsuno ha assicurato che i telefonini equipaggiati col chip FeliCa saranno sicuri quanto le attuali carte di credito.

La tecnologia consente infatti, in caso di smarrimento del cellulare, di bloccare a distanza il sistema di pagamento elettronico.

Il sistema di bloccaggio è presente però solo sui terminali di fascia alta.

 

DoCoMo, intanto, ha annunciato che le tecnologie i-mode che di recente sono sbarcate anche in Australia grazie a \Telstra¤ - verranno adottate da almeno due dei maggiori operatori mobili asiatici, che aiuteranno il gigante nipponico ad estendere la tecnologia in modo sempre più capillare.

 

Con oltre 43 milioni di utenti in Giappone e almeno altri due milioni nel resto del mondo, l" i-mode si conferma come la tecnologia di accesso a Internet mobile più popolare al mondo.

In Europa, la tecnologia è commercializzata da sette operatori di secondo piano: \Wind¤ in Italia, \Bouygues Telecom¤ in Francia, E-Plus in Germania, Base in Belgio, \KPN¤ in Olanda, \Telefonica Moviles¤ in Spagna e \Cosmote¤ in Grecia.

 

Il numero totale di utenti i-mode in Europa ha raggiunto i due milioni, un livello ancora basso rispetto al Giappone, dove il servizio è stato lanciato da DoCoMo nel 1999 e ha ormai superato i 40 milioni di utenti.

 

© 2004 Key4biz.it

 

Alessandra Talarico

 

 

 

Nasce l'Advisory Board di Key4biz.it.
 

Presieduto da Maurizio Dècina, (Professore ordinario di Telecomunicazioni POLITECNICO di Milano-CEFRIEL), è composto da Giancarlo Capitani (Amministratore Delegato e Partner NetConsulting), Adriano De Maio (Rettore Università LUISS "GUIDO CARLI"), Sandro Frova (Professore ordinario di Finanza Aziendale UNIVERSITA' BOCCONI di Milano), Luigi Gambardella (Presidente PUNTOIT), Bruno Lamborghini (Presidente EITO - European Information Technology Observatory), Sergio Mariotti (Professore ordinario di Economia del Cambiamento Tecnologico Politecnico di Milano), Elserino Piol (Presidente PINO PARTECIPAZIONI S.p.A. - PINO SGR - ELITEL S.p.A.), Luigi Prosperetti (Professore ordinario di Economia Industriale UNIVERSITA' di Milano BICOCCA), Guido Salerno (Direttore Generale FONDAZIONE UGO BORDONI), Raffaele Barberio (Direttore Responsabile Key4biz.it).
 
Per consultare le schede,
clicca qui



© 2011 Key4biz

(17 giugno 2004 notizia 144487)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
Sony
Ultime notizie Archivio (371 notizie e 1.070 citazioni) Dossier
Bouygues
Ultime notizie Archivio (13 notizie e 136 citazioni) Dossier
Telstra
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 39 citazioni) Dossier
NTT DoCoMo
Ultime notizie Archivio (26 notizie e 221 citazioni) Dossier
Raffaele Barberio
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 228 citazioni) Dossier
Sandro Frova
Ultime notizie Archivio (7 notizie e 107 citazioni) Dossier
Giancarlo Capitani
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 92 citazioni) Dossier
Luigi Prosperetti
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 67 citazioni) Dossier
Elserino Piol
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 80 citazioni) Dossier
Bruno Lamborghini
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 116 citazioni) Dossier
Luigi Gambardella
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 117 citazioni) Dossier
Sony Ericsson
Ultime notizie Archivio (54 notizie e 244 citazioni) Dossier
Telefonica
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.373 citazioni) Dossier
Cellulari
Ultime notizie Archivio (326 notizie e 2.434 citazioni) Dossier
Innovazione tecnologica
Ultime notizie Archivio (72 notizie e 1.018 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Chip
Ultime notizie Archivio (55 notizie e 470 citazioni) Dossier
Key4biz
Ultime notizie Archivio (47 notizie e 9.536 citazioni) Dossier
Videogiochi
Ultime notizie Archivio (50 notizie e 470 citazioni) Dossier
Fondazione Ugo Bordoni
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 401 citazioni) Dossier
Puntoit
Ultime notizie Archivio (29 notizie e 179 citazioni) Dossier
Wind
Ultime notizie Archivio (286 notizie e 764 citazioni) Dossier
Netconsulting
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 123 citazioni) Dossier
Ericsson
Ultime notizie Archivio (242 notizie e 762 citazioni) Dossier
Adriano De Maio
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 65 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Sony:
Tagli al personale per Sony Online Entertainment (31 mar 2011)
PlayStation3: Sony potrà ottenere gli indirizzi IP degli internauti che hanno scaricato il programma per modificare la console (08 mar 2011)
SONY: disputa su licenze Blu-Ray con LG, grosso carico di PS3 fermo in un porto olandese (04 mar 2011)
Console war, Sony non pensa al sorpasso (22 feb 2011)
Rai stringe accordo con Sony: nasce la prima catch-up Tv italiana (18 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Bouygues:
Bouygues Telecom adotta la soluzione IMS di Alcatel-Lucent per il test commerciale dei nuovi servizi multimediali (03 giu 2009)
Wind: dopo Tiscali e Vodafone il risiko europeo si sposta sulla francese Bouygues Telecom (07 giu 2007)
ERICSSON – Firma due accordi: uno con Bouygues Telecom e l’altro con Telekom Serbia (30 ott 2006)
ORANGE – Condannata con SFR e Bouygues Telecom per aver praticato una ‘intesa di mercato’ (01 dic 2005)
Tiscali: Telecom conferma l¿interesse per la rete paneuropea. Intanto si parla della cessione degli asset francesi a Bouygues Telecom (21 gen 2005)
 
 Ultime notizie su Telstra:
NGN: accordo Governo australiano-Telstra, banda larga per tutti a 100 megabit/secondo (21 giu 2010)
TELSTRA – La privatizzazione procede a gonfie vele (23 ott 2006)
Telstra e Alcatel annunciano commesse per 270 milioni di euro nel 2006/07 (31 ago 2006)
Telstra affida ad Alcatel il progetto di trasformazione della sua rete in rete IP per un valore stimato di 2,18 miliardi di euro (15 nov 2005)
Alcatel premiata dalla Borsa dopo l’annuncio del contratto da 2,18 miliardi di euro con Telstra (16 nov 2005)
 
 Ultime notizie su NTT DoCoMo:
Super 3G: NTT DoCoMo sceglie Nec per la fornitura delle stazioni radio wireless LTE (24 gen 2008)
Tv mobile: BBC World arriva sui telefonini di NTT DoCoMo (16 ott 2007)
Mobile Tv: NTT DoCoMo pronta a investire 5 mld di yen. Prossimo obiettivo la TDT su i-mode (10 feb 2006)
DVB-H: mercato sempre più effervescente. NTT DoCoMo si prepara alla Mobile Tv e investe in Fuji TV (21 dic 2005)
NTT DoCoMo dismette la produzione di telefonini 2G, ma per gli analisti il Gsm è ancora una tecnologia dominante (27 mag 2005)
 
 Ultime notizie su Raffaele Barberio:
Raffaele Barberio (Key4biz) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Raffaele Barberio (Key4biz) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Raffaele Barberio (Key4biz) 'Sottoscrivi la petizione per l'abbassamento dell'IVA sugli ebook' (22 lug 2010)
Raffaele Barberio (Key4biz) invita alla presentazione di Ebook.it (13 lug 2010)
Raffaele Barberio (Key4biz) intervento 'Presentazione Parco Telematico dell'Audiovisivo' - Roma 30 giugno 2010 (08 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Sandro Frova:
Sandro Frova (Università Bocconi) (17 feb 2009)
13° Seminario Bordoni: ‘Ict e crescita economica’. Se ne discuterà il 12 febbraio a Roma con Sandro Frova e Salvatore Rossi (04 feb 2009)
Sandro Frova. Il 1° Community Meeting de La-rete.net (26 giu 2008)
Sandro Frova (Università Luigi Bocconi) (20 giu 2007)
MVNO: l'impatto sul mercato e sulla scelta dei consumatori. Intervista a Sandro Frova (27 giu 2007)
 
 Ultime notizie su Giancarlo Capitani:
I contenuti digitali? Un’opportunità di sviluppo per l’Italia. Intervista a Giancarlo Capitani (Netconsulting) (30 set 2008)
I contenuti digitali? Un’opportunità di sviluppo per l’Italia. Intervista a Giancarlo Capitani (Netconsulting)   (30 set 2008)
Giancarlo Capitani. Il mercato italiano dell’ICT: bilancio di un anno (30 giu 2008)
Giancarlo Capitani (Netconsulting) (05 giu 2007)
Giancarlo Capitani (04 ago 2006)
 
 Ultime notizie su Luigi Prosperetti:
Luigi Prosperetti (24 giu 2004)
 
 Ultime notizie su Elserino Piol:
Elserino Piol (11 giu 2010)
Intervista a Elserino Piol (Pino SGR): ´Il Fondo dei Fondi, una chance per il nostro Paese, per competere nell'innovazione tecnologica...´ (20 set 2005)
Il sogno di un¿impresa: Gasparri, Capitani, De Benedetti, Dècina, Lamborghini, Tripi alla presentazione del nuovo libro di Elserino Piol (01 feb 2005)
L´Information Technology in Italia: giovedì all´Olivetti di Ivrea presentazione del nuovo libro di Elserino Piol (18 gen 2005)
Il sogno di un¿impresa - Dall¿Olivetti al venture capital. Lunedì a Milano la presentazione del libro di Elserino Piol (26 nov 2004)
 
 Ultime notizie su Bruno Lamborghini:
Bruno Lamborghini (Eito) (17 mag 2007)
BBF 2007: B. Lamborghini (EITO): ‘Sbagliato occuparsi solo di infrastruttura. TLC e TV devono rilanciare sui contenuti digitali. Intervista a Bruno Lamborghini (Eito) (17 ott 2007)
Bruno Lamborghini (16 mar 2007)
Bruno Lamborghini (EITO): Rilanciare l¿Europa dell¿ICT, il suo sistema industriale, il suo mercato (07 ott 2004)
 
 Ultime notizie su Luigi Gambardella:
Tlc. Etno: per lo sviluppo dell’ economia digitale necessaria la flessibilità del modello regolatorio. Intervista a Luigi Gambardella (01 apr 2011)
Nominato nuovo reponsabile delegazione UE in Brasile. Luigi Gambardella, 'Legami sempre più forti' (10 mar 2011)
Agenda Digitale e nuove reti. Luigi Gambardella (ETNO): 'Sostenibilità di Internet e nuove regole per assicurare competizione e sollecitare investimenti' (10 feb 2011)
ETNO: Luigi Gambardella, ‘Per sviluppo fibra necessaria flessibilità prezzi e ripensare il modello economico di Internet’ (10 feb 2011)
Digital Agenda e sostenibilità di Internet: Intervista a Luigi Gambardella (ETNO) (27 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Sony Ericsson:
Mobile OS: Nokia riprende il controllo totale di Symbian dopo le defezioni di Samsung e Sony Ericsson (09 nov 2010)
SONY ERICSSON: terzo trimestre in negativo rispetto alle previsioni, mancano in cassa 200 mln di euro (15 ott 2010)
Smartphone: cresce l'attesa per il debutto di Windows Phone 7. Anche Sony Ericsson entra nella partita? (28 set 2010)
Hi-tech e ambiente: Greenpeace dà i voti alle aziende. Bene Nokia, scivolone per Sony Ericsson (02 lug 2009)
Sony Ericsson presenta il suo approccio ecologico e lancia il nuovo portfolio prodotti GreenHeart, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO² (05 giu 2009)
 
 Ultime notizie su Telefonica:
Mobile App: Telefonica si allea con Microsoft ma assicura, 'Prosegue impegno nel consorzio WAC' (29 mar 2011)
Telecom Italia o Telefonica? Gli analisti puntano sul gruppo italiano: 'Migliori condizioni domestiche e meno rischi in Sud America' (07 mar 2011)
Tlc: la Ue indaga su Telefonica e Portugal Telecom. Violate le norme antitrust? (24 gen 2011)
Tlc: conti in chiaroscuro per Telefonica. Deludenti i risultati sul mercato domestico, bene il Sudamerica (11 nov 2010)
Tlc. Nuova fase di consolidamento all'orizzonte. Cesar Alierta (Telefonica): ‘Puntare sui dati, ma cambiare modello di business’ (02 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Cellulari:
Illegittima la Tassa di Concessione Governativa sui cellulari: Pietro Giordano, 'Chiediamo al Governo di abolirla!' (22 mar 2011)
IE: Microsoft alla prova del '9'. Occhio alla privacy e presto versione 'light' per i cellulari (15 mar 2011)
Informazione: negli Usa il sorpasso del digitale sulla carta stampata grazie anche a tablet e cellulari (15 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Cellulari. In Francia arriva la 'tariffa sociale': 10 euro al mese per 40 minuti di chiamate e 40 sms (08 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione tecnologica:
Bibliomarche: innovazione tecnologica per favorire la conoscenza dell'attività e dei servizi online forniti dalle biblioteche regionali (20 lug 2010)
Editech 2010: Previsione in crescita per l’eBook. Focus sulle novità del mercato internazionale sull’innovazione tecnologica in editoria (25 giu 2010)
Editech 2010: Focus sull’eBook. Tutte le novità nella giornata dedicata all’innovazione tecnologica in editoria (21 giu 2010)
eGov: Ministero PA e Welfare firmano Protocollo per innovazione tecnologica. Rinviato invece in Commissione il Ddl Semplificazione   (18 mag 2010)
Ict per micro e piccole imprese: Brunetta sigla Protocollo di intesa con il presidente di Confcommercio per Innovazione tecnologica (13 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Chip:
La GdF di Pordenone scopre un traffico di 60.000 mod chip dalla Cina (07 dic 2010)
IBM: presentata la tecnologia Silicon Nanophotonics che utilizza segnali ottici per il trasferimento di dati tra chip (02 dic 2010)
CHIP: iSuppli, previsioni di vendita al ribasso del 35% nel 2010 (01 ott 2010)
Agenda digitale: la Ue traccia un piano d'azione e multa per 331 mln di euro maxicartello dei chip (19 mag 2010)
Smartphone: Intel presenta nuova versione del chip Atom. Consumi ridotti e taglia ‘small’ adatta ai device intelligenti (05 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Key4biz:
Raffaele Barberio (Key4biz) a Sondaggi e Media (05 apr 2011)
Raffaele Barberio (Key4biz) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
8 marzo 2011: lo speciale di Key4biz sulle giovani donne 'native digitali' (08 mar 2011)
Cloud Computing: La visione di Microsoft. Speciale Key4biz (22 feb 2011)
Fiber Nation (2): le posizioni di AIIP, Fastweb, Telecom Italia, TeleTu, Tiscali, Vodafone, Welcome Italia, Wind. Un’esclusiva Key4biz (21 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Videogiochi:
Gaming: mercato in crescita segnato dal prossimo lancio di Evil Heroes, prodotto dall'Accademia Italiana Videogiochi (05 apr 2011)
Videogiochi: la Corte di Giustizia Ue conferma la multa ad Activision Blizzard per partecipazione a cartello sul mercato delle console Nintendo (10 feb 2011)
Videogiochi: l’industria punta su internet e 3D per dare nuovo slancio al settore (24 gen 2011)
Sony porta il gruppo hacker failOverflow in tribunale. 'Incoraggiano la pirateria dei videogiochi' (13 gen 2011)
Cresce l’industria culturale digitale. Cinema, musica, eBook e videogiochi i settori più avanzati, ma tutti attendono i provvedimenti antipirateria di Agcom (15 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Fondazione Ugo Bordoni:
Fondazione Ugo Bordoni e Università di Urbino: ‘Wireless multicast Tv’, verso reti di nuova generazione (04 mag 2010)
Il Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni e la Fondazione Ugo Bordoni promuovono un incontro sul tema: 'Tecnologie ICT per l’inclusione Sociale' (11 gen 2010)
Fondazione Ugo Bordoni: il virtuale al servizio dei Beni Culturali. Innovazione tecnologica e ricadute economiche (03 nov 2009)
Fondazione Ugo Bordoni: al via dal 1° ottobre l'attività di misurazione della qualità della connessione a Internet (30 set 2009)
Fondazione Ugo Bordoni: Nuove frontiere nella gestione dello spettro radio. Roma 18.06.2009 (11 giu 2009)
 
 Ultime notizie su Puntoit:
SAVE THE DATE – Venerdì 8 Ottobre 2010, Puntoit e Key4biz: “View from the top” con James Cicconi (30 lug 2010)
Forum Al Jazeera: Puntoit e Reti propongono appuntamento a Bruxelles su new media in Europa e Mondo Arabo (24 mag 2010)
Puntoit.org (24 mag 2010)
Dal 22 al 24 maggio Puntoit a Doha per il V Forum Al Jazeera (21 mag 2010)
PuntoIT al V Forum di Al Jazeera dal 21 al 24 maggio a Doha (10 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Wind:
Wind e TheBlogTV insieme per 'Wind Business Factor', il personal trainer per la tua impresa (30 mar 2011)
Wind Business: top partner di Smau Business Roma (29 mar 2011)
Romani Righetti (Wind) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Domani e dopodomani le Giornate FAI di Primavera. Wind sostiene l'appuntamento per il13° anno consecutivo (25 mar 2011)
Wind: nel 2010 crescono ricavi ed Ebitda e il 2011 inizia col segno positivo (22 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Netconsulting:
I contenuti digitali? Un’opportunità di sviluppo per l’Italia. Intervista a Giancarlo Capitani (Netconsulting) (30 set 2008)
I contenuti digitali? Un’opportunità di sviluppo per l’Italia. Intervista a Giancarlo Capitani (Netconsulting)   (30 set 2008)
ICT e Informatica italiane tra luci e ombre. G. Capitani (Netconsulting): 'E’ il momento delle scelte, per rilanciare la crescita del settore' (10 lug 2008)
CIO Survey 2008: presentazione dell’indagine realizzata da Netconsulting (04 giu 2008)
Giancarlo Capitani (Netconsulting) (05 giu 2007)
 
 Ultime notizie su Ericsson:
Mobile OS: Nokia riprende il controllo totale di Symbian dopo le defezioni di Samsung e Sony Ericsson (09 nov 2010)
SONY ERICSSON: terzo trimestre in negativo rispetto alle previsioni, mancano in cassa 200 mln di euro (15 ott 2010)
Smartphone: cresce l'attesa per il debutto di Windows Phone 7. Anche Sony Ericsson entra nella partita? (28 set 2010)
Ericsson: crollano gli utili nel 4° trimestre 09. Annunciati altri 1.500 licenziamenti (25 gen 2010)
Mauro Ugolini (Ericsson): 'Le Imprese e le Tecnologie ICT nel Futuro' - 4 dicembre 2009 (10 dic 2009)
 
 Ultime notizie su Adriano De Maio:
Innovazione: il Liberation Award assegnato ad Adriano De Maio ed Enzo Cardi (15 mag 2006)
Adriano De Maio (16 feb 2006)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.