@App4Italy. La recensione del giorno: Consiglio Dal Medico

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Consiglio Dal Medico App

Consiglio Dal Medico è un servizio che consente di fare delle domande specifiche ad un dottore via chat. Si tratta di una nuova applicazione che al suo interno prevede proprio una chat privata per ricevere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una serie di professionisti nel campo medico pronti a dare consigli e rispondere a dubbi sulla propria salute o quella dei propri cari.

 

L’applicazione prevede un accesso diretto ad una comunità che ad ora è composta da più di 300 specialisti: il cliente ha, infatti, la possibilità di fare domande in privato, in modalità riservata e anonima e ricevere sul proprio smartphone delucidazioni da diversi dottori e, da sottolineare, ad un costo assolutamente contenuto.

 

I profili dei medici sono in ogni caso recensiti e, una volta ricevute le risposte attese, ciascun utente viene chiamato a giudicare il servizio in modo da renderlo sempre più efficace. Si può scegliere se approfondire o meno la questione con un medico in particolare, richiedendo una chat privata per avviare in questo modo, grazie ad un sistema di messaggistica simile a quello solitamente usato, una chat di 48 ore con l’esperto. Oltre alla possibilità di inviare messaggi si possono anche scambiare allegati, il tutto mantenendo il proprio profilo riservato ed anonimo.

 

Secondo alcune ricerche effettuate è evidente che l’80% delle persone con dei dubbi sulla propria salute o su quella dei propri cari, va alla ricerca di informazioni mediche su internet, ma il risultato è spesso non affidabile, contraddittorio e, ad ogni modo difficile da trovare, oltre che comprendere. Con Consiglio Dal Medico, invece, viene identificata una soluzione innovativa a questo problema: reperire informazioni di valore e credibili, in modo semplice, veloce e accessibile economicamente.

 

Il servizio Consiglio Dal Medico è scaricabile da App Store – presto su Google Play e Amazon market – al prezzo di 0,89, con la possibilità di acquistare a parte chat private, consigli e chat prioritarie. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/consiglio-dal-medico/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo