Mercato Tv. Un sondaggio di Médiamétrie rivela: i ragazzini italiani i più grandi teledipendenti  

di Raffaella Natale |

Italia


Tv e minori

I ragazzi italiani, tra i 4 e i 14 anni, sono i più voraci consumatori di programmi televisivi. Guardano, infatti, la Tv in media 2 ore e 36 minuti al giorno. Seguono i teenager spagnoli (2h29) e i compagni britannici (2h17). I dati sono quelli che emergono da uno Studio dell’istituto francese Médiamétrie condotto nel 2009 sui cinque principali mercati europei.

 

I giovani francesi, che hanno giornate scolastiche più lunghe rispetto a agli italiani, guardano la Tv in media 2 ore e dieci minuti al giorno.

Quanto ai piccoli tedeschi, sono loro i meno teledipendenti che restano davanti al piccolo schermo solo 1 ora e 28 minuti.

 

Al primo posto della classifica europea dei programmi più graditi ci sono i grandi successi internazionali come ‘The Simpsons‘, ma anche i famosi cartoni manga come ‘Ben 10 o i ben noti ‘Pokemon’, i classici come ‘SpongeBob‘ o ‘Scooby-Doo‘, ‘Tom & Jerry‘ e le famose serie per adolescenti di ‘Hannah Montana‘ e ‘Wizards of Waverly Place‘.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia