Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parola chiave: Achille De Tommaso

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
A Lerici la mostra personale di Achille De Tommaso: 'Comunicazione tra materia e colore'

Dal 15 aprile alla Galleria d’Arte Canci torna l’arte innovativa di Achille De Tommaso con una mostra personale di alto livello nella suggestiva città di Lerici, la cosiddetta “Perla del Golfo”, che è stata un’ambita meta turistica, in passato particolarmente amata dai romantici inglesi ed oggi dalle celebrità della cultura contemporanea.

Sabrina Falzone scrive: "Il percorso espositivo sarà interamente dedicato alla ricerca pittorica di Achille De Tommaso, le cui linee artistiche congiungono amabilmente la creatività al pensiero scientifico, sottolineando non tanto il distacco teorico tra questi due approcci fondamentali dell’esistenza umana, quanto piuttosto i motivi profondi di tangenza e le probabili “affinità elettive”".

L’estro, generato da un istinto primordiale e legato al talento innato dell’artista, si sposa così al metodo razionale, o più propriamente intellettuale, arricchendo la carismatica personalità di Achille De Tommaso con una rinnovata influenza introspettiva ben rintracciabile nell’equilibrio tra sintesi e analisi.

Tra le varie città l’autore ha esposto con successo a Torino, Verona, Milano, Cremona, Roma e Lisbona, solo per citarne alcune. Prossimamente esporrà le proprie opere ad alcuni prestigiosi saloni d’arte internazionale in Francia, affacciandosi così nella scena artistica europea con consensi di pubblico e critica. Secondo l’artista milanese “chi ama la scienza e i numeri non può non amare l’arte e l’armonia della natura e dell’universo”.



© 2011 Key4biz

(07 aprile 2011 notizia 202454)

Vota
 
Commenta (0)
 
 La parola chiave di questa notizia:
Achille De Tommaso
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 14 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Achille De Tommaso:
Ufficio del futuro e scrivania multimediale, intervista ad Achille De Tommaso (Presidente Anfov) (29 apr 2011)
Achille De Tommaso (15 mag 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.