Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: DeAbyDay.tv, Web Tv, De Agostini, Audience, Internet, Fiore

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
De Agostini: la web tv DeAByDay.tv lancia la nuova sezione 'Guide' con Top Contributor di eccellenza

DeAbyDay.tv, la web tv di De Agostini Editore, lancia le Guide online in collaborazione con Top Contributor di eccellenza, istituzioni, autori e media partner autorevoli ed esperti in diversi campi del sapere.

Divisa in otto aree tematiche (Cucina e Ricette; Casa e Fai da Te; Hobby e Tempo Libero; Salute e Benessere; Sport e Fitness; Bellezza e Stile; Ecologia e Ambiente; Genitori e Bambini) la nuova sezione Guide declina la filosofia del “do it yourself” in articoli – corredati da gallery di immagini – per chi vuole consigli di facile consultazione, utili spunti e pratiche idee per la vita di tutti i giorni. Le Guide arricchiscono l’offerta di DeAbyDay.tv, che già conta oltre 1.000 video, con testi chiari e semplici, praticissimi post-it di approfondimento e ricchissime fotogallery.

Fiore all’occhiello delle Guide è la rubrica settimanale di approfondimento del Top Contributor, la “firma” di ogni area tematica: enti di ricerca, professionisti ed esperti tv che offrono consigli e suggerimenti di “how to” in esclusiva per tutti gli utenti di DeAbyDay.tv.

Aggiornamenti quotidiani, contenuti originali e inediti, con lo stile informale e fresco di DeAbyDay.tv: uno staff di redattori lavora ogni giorno per le Guide attingendo al patrimonio divulgativo e scientifico De Agostini e analizzando le migliori risposte pratiche per ogni problema.

Pier Francesco Gherardi, Managing Director della divisione Digital De Agostini, afferma: “Con la nuova sezione Guide consolidiamo la nostra mission orientata al ‘do it yourself’, semplice e pratico, per la casa, la famiglia e il tempo libero. Le prestigiose partnership che firmano lo spazio del Top Contributor, inoltre, certificano l’alta qualità e il rigore scientifico dei nostri contenuti che coprono ogni settore del vivere quotidiano”.

Cristiana Felli, Publisher di DeAbyDay.tv, dichiara: “Siamo molto soddisfatti per il lancio di questa iniziativa che renderà il sito www.deabyday.tv - grazie ad un refresh grafico che anticipa un rinnovamento più importante previsto per la seconda metà dell’anno - più ricco, aggiornato e vicino alle esigenze quotidiane del nostro pubblico e di un’audience internet sempre più interessata alla dimensione del ‘come fare’ ”.

Continua a ritmi serrati anche la produzione video di DeAbyDay.tv grazie al consolidamento della video-factory che ogni giorno si dedica alla produzione di nuovi contenuti seguendone direttamente tutte le fasi della produzione: dall’ideazione creativa alla ricerca editoriale, dalla sceneggiatura alle riprese e al montaggio.
I film-maker di DeAbyDay.tv lavorano a stretto contatto con il network di autori ed esperti di De Agostini Editore, creando un prodotto video che si distingue non solo per la qualità realizzativa, ma anche per l’autorevolezza e il rigore delle informazioni.
 



© 2011 Key4biz

(31 marzo 2011 notizia 202305)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
DeAbyDay.tv
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 2 citazioni) Dossier
Web Tv
Ultime notizie Archivio (92 notizie e 309 citazioni) Dossier
De Agostini
Ultime notizie Archivio (17 notizie e 82 citazioni) Dossier
Audience
Ultime notizie Archivio (43 notizie e 751 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Fiore
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 94 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su DeAbyDay.tv:
Deabyday.tv (19 nov 2010)
DeAbyDay.tv: anche i video sul 'come fare' arrivano sul piccolo schermo (04 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Web Tv:
La rete abbraccia il Premio Ilaria Alpi. In diretta sulle micro web tv e sui media iperlocali (13 giu 2011)
Web Tv: Hulu adesso disponibile su xBox e iPhone (02 mag 2011)
Web Tv: nasce il progetto Look-Out.Tv, su immigrazione e multiculturalismo (19 apr 2011)
I ‘Couch Potato’ preferiscono la web Tv: nel 2013 lo streaming sarà un business da 800 milioni di dollari per Netflix e Hulu (06 apr 2011)
Da oggi online ‘Adiconsum tv’, la prima web tv dedicata ai consumatori (31 mar 2011)
 
 Ultime notizie su De Agostini:
Edutainment: De Agostini sbarca sull’iPhone, arriva la nuova applicazione Audiofiabe (24 nov 2009)
Web Tv: è online DeAbyDay di De Agostini. In Tv consigli pratici sul ‘saper fare’ nella vita quotidiana (26 feb 2009)
De Agostini: nasce Zodiak Entertainment. Obiettivo, favorire la distribuzione di contenuti per Tv e new media   (26 nov 2008)
De Agostini sbarca su Sky e pensa già a digitale terrestre e web Tv (01 ott 2008)
Completata l’Opa su Zodiak Tv: De Agostini sempre più forte sul mercato internazionale dei contenuti   (01 lug 2008)
 
 Ultime notizie su Audience:
The video viewing audience: trends for marketers (07 mar 2011)
Tv digitale: in Europa l’audience dei canali storici cala bruscamente a vantaggio della TDT (04 feb 2011)
The digital news audience (18 gen 2011)
Audience Tv e Internet: per Nielsen, Boing al primo posto seguito da Rai4 mentre le applicazioni più scaricate sono quelle di Windows (11 gen 2011)
Tv satellitare: a settembre superato il 21% di share. Audience concentrato nelle fasce mattutine (08 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Fiore:
Mettete un fiore nei vostri telefonini. Arriva dall¿Inghilterra il primo telefonino biodegradabile (01 dic 2004)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.