Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Adiconsum, Vodafone, Wind

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Vodafone: applicazione della garanzia legale ai telefonini. Accolto invito Adiconsum

Dopo Wind anche Vodafone, su segnalazione di Adiconsum, si è attivata per garantire ai consumatori che acquistano nei negozi a marchio l’applicazione della garanzia legale.

In particolare, su indicazioni di Adiconsum, l’azienda ha inviato a tutti i rivenditori Vodafone una circolare informativa corredata di specifiche istruzioni operative che li obbliga ad accettare il reso in garanzia del consumatore, per 24 mesi, indipendentemente da eventuali accordi business to business per la gestione delle medesime garanzie, pena l’applicazione di una penale, che in caso di reiterate violazioni pone Vodafone nelle condizioni di poter risolvere di diritto il contratto di distribuzione.

Vodafone ha migliorato, concordandola con Adiconsum, la comunicazione ai propri clienti realizzando:
· un “vademecum” delle condizioni generali di contratto allegato al modulo di identificazione per le carte SIM Ricaricabili compilato con i dati del cliente e consegnato a tutti gli acquirenti al momento dell’attivazione di una nuova SIM o in occasione dell’acquisto di un telefono a listino Vodafone
· un’informativa sul sito www.vodafone.it nella sezione “Vodafone pensa a te” sull’applicazione della garanzia legale
· uno stampato con le informazioni pubblicate sul sito disponibile per i clienti in tutti i negozi Vodafone.

Adiconsum esprime soddisfazione per le iniziative intraprese da Vodafone e continuerà a vigilare per avere certezza della loro applicazione.



© 2011 Key4biz

(22 febbraio 2011 notizia 201566)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Adiconsum
Ultime notizie Archivio (87 notizie e 177 citazioni) Dossier
Vodafone
Ultime notizie Archivio (784 notizie e 1.541 citazioni) Dossier
Wind
Ultime notizie Archivio (309 notizie e 777 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Adiconsum:
Bambini su internet a 10 anni: Adiconsum e Save the Children premiano il sito col miglior contenuto (24 mag 2011)
Registro Opposizioni insufficiente a fermare il telemarketing. Adiconsum chiede nuove regole (21 apr 2011)
Da oggi online ‘Adiconsum tv’, la prima web tv dedicata ai consumatori (31 mar 2011)
Adiconsum: l'esempio di Wind sia seguito anche dagli operatori e da tutti gli esercizi commerciali (07 feb 2011)
Cellulari: arriva l’Osservatorio 'Mi Conviene' di Adiconsum che monitora i motori di calcolo delle tariffe (04 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Vodafone:
La banda larga di Vodafone a Civita Castellana: 'Pubblico e Privato, devono lavorare assieme per il bene del territorio' (21 giu 2011)
IPTV: grande successo in Germania per la Tv di Vodafone. Prossimo obbiettivo mille clienti al giorno (17 giu 2011)
Vodafone presenta le nuove Summer Card 2011 per chiamare, inviare messaggi e navigare (16 giu 2011)
Vodafone Smart Android: lo smartphone per tutti (01 giu 2011)
Vodafone Italia porta la banda larga a Collepardo (Fr): Michele Meta (Pd), ‘Bene investimenti Vodafone per il superamento del digital divide’ (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Wind:
Wind punta a nuove acquisizioni sul mercato italiano in attesa del bando sull'LTE (16 giu 2011)
Wind presenta in anteprima italiana il nuovo ‘IDEOS TM S7 Slim’ (14 giu 2011)
Wind sempre più eco-compatibile con le auto a zero emissioni (09 giu 2011)
Nuova campagna radio Wind Business (08 giu 2011)
Wind Music Awards: il 7 giugno su Italia1 parte il primo dei tre appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale (06 giu 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.