Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: iTunes, ENEL, Innovazione, iPad, Apple, YouTube

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
La rivista Oxygen di Enel è disponibile in download su iTunes

La rivista trimestrale, ideata da Enel per promuovere la diffusione del pensiero e del dialogo scientifico, ora è scaricabile anche su iTunes e dedica un numero speciale alla Responsabilità sociale d’impresa.

Costruire un’altra economia, promuovere la crescita e un nuovo modo di essere impresa. Questi gli obiettivi della seconda edizione del Sustainability Day che Enel ha organizzato a Madrid. I principali esperti mondiali di sostenibilità si sono trovati nella sede di Endesa per discutere e analizzare una cultura condivisa della responsabilità sociale, che porti verso un modo innovativo di concepire la sostenibilità aziendale a livello globale.

In occasione dell’evento, Enel ha lanciato la nuova App della rivista Oxygen, con un numero speciale dedicato alla Sostenibilità e che si aggiunge alle altre riviste e ai gadget che il Gruppo energetico ha realizzato per le più diffuse piattaforme mobile. La rivista trimestrale, ideata dall’azienda per promuovere la diffusione del pensiero e del dialogo scientifico, è ora disponibile in versione iPad ed è scaricabile attraverso l’Apple Store.

L’ultimo numero di Oxygen presenta una sorta di lungo viaggio nel mondo della Responsabilità sociale d’impresa e lo fa coinvolgendo personalità internazionali del mondo della sostenibilità, giornalisti italiani e stranieri, scrittori e accademici: da Mervyn King a Tomás Saraceno, da John Elkington a George Kell, fino a un’intervista speciale allo scrittore Ian McEwan, che con il suo recente romanzo “Solar” compie un viaggio tra energie rinnovabili, riscaldamento globale e futuro del Pianeta.

Innovazione, finanza, comunicazione sono gli ambiti a cui la rivista dedica maggiore attenzione per declinare i principi della CSR nel concreto della vita delle imprese.

Come l’amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, spiega nel suo editoriale anticipando i temi analizzati nel Sustainability Day, le aziende “si vedono affidare oggi una grande responsabilità: guidare il cambiamento verso un domani nel quale la nostra prosperità dipenderà dall’innovazione che sapremo realizzare oggi, da un migliore impiego delle risorse e dalla centralità che sapremo dare alla conoscenza e ai valori di solidarietà che questo nuovo secolo richiede.”

Sul sito www.enelsustainabilityday.com e sul Channel YouTube Enel ha reso disponibili tutti gli interventi della giornata.



© 2011 Key4biz

(21 febbraio 2011 notizia 201517)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
iTunes
Ultime notizie Archivio (63 notizie e 399 citazioni) Dossier
ENEL
Ultime notizie Archivio (28 notizie e 203 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (635 notizie e 4.486 citazioni) Dossier
iPad
Ultime notizie Archivio (102 notizie e 300 citazioni) Dossier
Apple
Ultime notizie Archivio (410 notizie e 1.176 citazioni) Dossier
YouTube
Ultime notizie Archivio (148 notizie e 678 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su iTunes:
Sicurezza: iTunes sotto attacco. Oltre 380mila URL colpiti da LizaMoon (01 apr 2011)
CLOUD MUSIC: iTunes punta allo streaming cloud-based (09 mar 2011)
PagineGialle Mobile tra i primi 10 posti della 'Top app gratuite di tutti i tempi' di iTunes, nella classifica italiana (27 gen 2011)
MUSICA: Sony Music Unlimited sbarca in Italia e lancia la sfida a iTunes (25 gen 2011)
APPLE: accordo Twitter-iTunes per la social music di Ping (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su ENEL:
Nec e Enel insieme per lo sviluppo delle Smart Grids (20 apr 2011)
A Wind la fornitura dei servizi tlc di Enel (14 gen 2011)
Torna il 'Tuffo' di Antonio Sorace alla Diga Enel di Acqualagna (28 ott 2010)
Enel sbarca sull’iPad con ‘Frammenti di Storia’, il progetto di comunicazione interattiva (31 mag 2010)
NGN: venerdì il tavolo di confronto con gli operatori alternativi. Dopo l’Antitrust anche Agcom indaga su gare Enel e Consip (19 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
ICT in Sanità: l'innovazione in cerca d'autore (17 giu 2011)
Giornata Nazionale dell'Innovazione: la soddisfazione di Renato Brunetta per le pubbliche amministrazioni premiate al Quirinale (15 giu 2011)
Seminario Bordoni. I diritti dell’utente digitale tra innovazione tecnologica e sviluppo del mercato (08 giu 2011)
Innovazione tecnologica: accordo Telecom Italia-Huawei (06 giu 2011)
Innovazione e crescita: il 24 giugno industria e istituzioni a confronto al workshop Etno-FT-Provincia di Trento (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su iPad:
FACEBOOK: pronta l’iPad app (17 giu 2011)
Più tablet, meno pc? Negli USA stravince l’iPad (09 giu 2011)
OnLive anche su iPad e Android (08 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
How the iPad is transforming retail (18 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Apple:
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
App 'pericolose': Apple vieta quelle che segnalano gli autovelox (16 giu 2011)
FOXCONN: spionaggio industriale ai danni di Apple, condannati in tre (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Brevetti: pace fatta tra Nokia e Apple (14 giu 2011)
 
 Ultime notizie su YouTube:
YouTube arriva su Cubovision: Telecom Italia stringe accordo con Google (10 giu 2011)
YOUTUBE: nuova strategia, ‘Creare un network di network’ (01 giu 2011)
YouTube: 48 ore di video caricati al minuto. Prossimo obiettivo 72 ore (26 mag 2011)
eSecurity: G Data, 'Attenzione al falso YouTube' (25 mag 2011)
Youtube.com/la7 (19 mag 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.