Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
eCommerce
eGovernment
eLearning
eHealth
eSecurity
eSociety
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Internet > eCommerce Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Aicel, Retail, eCommerce, Andrea Spedale

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Aicel apre la campagna associativa 2011: 'Insieme per governare lo sviluppo del commercio elettronico italiano'

Il 2010 si è caratterizzato per una ripresa decisa del commercio elettronico dopo la pausa fatta registrare nel 2009. Le vendite on-line hanno fatto un salto in avanti del 15% superando i 6,5 miliardi di euro e superando la soglia del 1% sul totale vendite retail.
Il mercato eCommerce è destinato a crescere e raggiungere i livelli degli altri paesi europei. Nei prossimi 4 anni è plausibile aspettarsi un'esplosione della richiesta di acquisto di beni e servizi, un numero triplo di e-shopper e un fatturato eCommerce decuplicato.


"E' necessario rendere ancora più forte l'associazione per poter governare la crescita che ci si prospetta", ha dichiarato Andrea Spedale Presidente AICEL. "Più l'Associazione sarà forte, meglio e con più incisività potrà portare il suo contributo in tutte le sedi e a tutti i soggetti deputati a decidere le sorti del commercio elettronico in Italia".


Serve sostenere l’eCommerce attraverso azioni e strumenti utili che sappiano avvicinare consumatori e merchant; favorire attività che aumentino la fiducia verso gli acquisti on-line creando consuetudini di un buon eCommerce.
"L'Associazione ha interagito con spirito collaborativo e costruttivo con tutti i soggetti che hanno a cuore lo sviluppo del commercio elettronico in Italia", ha continuato Spedale. "AICEL ha aderito e promosso diverse iniziative ed è stata soggetto attivo nei principali tavoli di discussione istituzionali. Il nostro impegno principale è definire regole di buon e-commerce e la certificazione SonoSicuro ne è la prova concreta".


Aicel apre la possibilità di adesione all’associazione per il 2011 permettendo ai negozi di avviare il percorso per ottenere gratuitamente la certificazione Sonosicuro a garanzia del consumatore, di usufruire delle diverse convenzioni attive e di avere un ruolo da protagonista nella definizione e miglioramento dei servizi offerti.
Per aderire ad AICEL o richiedere informazioni, e' sufficiente inviare una mail a associazione@aicel.org o compilare la domanda disponibile on-line all'indirizzo http://www.aicel.org/aderire/
 



© 2011 Key4biz

(21 febbraio 2011 notizia 201525)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
Aicel
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 4 citazioni) Dossier
Retail
Ultime notizie Archivio (39 notizie e 359 citazioni) Dossier
eCommerce
Ultime notizie Archivio (136 notizie e 285 citazioni) Dossier
Andrea Spedale
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 3 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Aicel:
Aicel.org (27 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Retail:
How the iPad is transforming retail (18 mag 2011)
US retail ecommerce forecast: growth opportunities in a maturing channel (03 mag 2011)
ICT nel Fashion-Retail: quali evoluzioni in un contesto globale? (13 apr 2011)
Canada retail eCommerce forecast: measured growth ahead (15 mar 2011)
The impact of social CRM on retail banking (11 feb 2011)
 
 Ultime notizie su eCommerce:
Editech: editoria europea a confronto con i modelli USA. L’industria davanti alla sfida di eBook, app ed eCommerce (09 giu 2011)
eCommerce. Le associazioni Ue preoccupate per la direttiva sui Diritti dei Consumatori. 'Un pericolo per il settore' (26 mag 2011)
eCOMMERCE: un mercato da 34 miliardi nel primo trimestre 2011 (18 mag 2011)
Global eCommerce delivery report 2011 (16 mag 2011)
US retail ecommerce forecast: growth opportunities in a maturing channel (03 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Andrea Spedale:
Andrea Spedale (22 feb 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.