Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: iPad, Tripadvisor, Community, Motore di ricerca, App Store, Apple, Mike Putnam

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
TripAdvisor lancia l’applicazione gratuita per iPad

TripAdvisor, il più grande sito di viaggi al mondo, ha annunciato il lancio della sua nuova applicazione gratuita per l’iPad, disponibile da subito negli Apple App Store. L’applicazione permette ai viaggiatori in movimento di cercare, grazie al proprio iPad, gli hotel più popolari, i ristoranti e le attrazioni, così come di trovare i voli più economici. Pensata con una connotazione fortemente locale, l’applicazione è disponibile in 19 lingue e in 26 nazioni in tutto il mondo.

La nuova applicazione è dotata di un’innovativa funzione per il Web browsing attraverso mappe territoriali, che permette ai viaggiatori di vedere le recensioni di hotel, ristoranti ed attrazioni e di individuare velocemente il percorso dei loro itinerari di viaggio. E nel caso in cui la ricerca degli utenti fosse mirata a individuare le tappe di maggior interesse nella loro destinazione, sarà loro possibile “zoomare” sulle singole aree della mappa con un semplice tocco.

In aggiunta alle sue funzionalità di mappatura avanzata, l’applicazione TripAdvisor iPad include numerose altre funzionalità utili per i viaggiatori in movimento, tra cui:
- la possibilità di attingere a più di 40 milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di TripAdvisor su hotel, ristoranti e attrazioni, e al tempo stesso di scrivere la propria recensione mentre la propria esperienza di viaggio è ancora “fresca”
- la possibilità di cercare voli a basso costo utilizzando il pluripremiato motore di ricerca TripAdvisor Flights e di confrontare i costi delle compagnie aeree utilizzando il Fees Estimator
- la funzionalità “Near Me Now”, che permette ai viaggiatori di identificare gli alberghi, i ristoranti e le attrazioni nelle vicinanze
- l’accesso ai forum di TripAdvisor, dove gli utenti possono fare delle domande ad altri viaggiatori come loro e ricevere preziosi consigli
- fotografie a tutto schermo di hotel, ristoranti, attrazioni e destinazioni scattate dai viaggiatori

Milioni di utenti utilizzano ogni mese TripAdvisor Mobile ed è chiaro che sempre più turisti internazionali si affidano con fiducia alla nostra Community mentre sono in viaggio” ha dichiarato Mike Putnam, Director of Mobile Product di TripAdvisor. “La nostra nuova applicazione per iPad offre ai viaggiatori un modo divertente e coinvolgente di trarre il massimo dai loro viaggi, sia che vogliano trovare i migliori ristoranti o le migliori attrazioni nelle vicinanze, sia che vogliano controllare i prezzi aggiornati dei voli.”
 



© 2011 Key4biz

(22 dicembre 2010 notizia 200606)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
iPad
Ultime notizie Archivio (102 notizie e 300 citazioni) Dossier
Tripadvisor
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 14 citazioni) Dossier
Community
Ultime notizie Archivio (67 notizie e 1.347 citazioni) Dossier
Motore di ricerca
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 910 citazioni) Dossier
App Store
Ultime notizie Archivio (21 notizie e 152 citazioni) Dossier
Apple
Ultime notizie Archivio (410 notizie e 1.176 citazioni) Dossier
Mike Putnam
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su iPad:
FACEBOOK: pronta l’iPad app (17 giu 2011)
Più tablet, meno pc? Negli USA stravince l’iPad (09 giu 2011)
OnLive anche su iPad e Android (08 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
How the iPad is transforming retail (18 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Tripadvisor:
Viaggi online: Google perde il ‘volo’? Microsoft, Expedia e TripAdvisor si consorziano per bloccare l’acquisto di ITA Software (10 mar 2011)
Tassa di soggiorno. Indagine TripAdvisor: ‘Un turista straniero su tre rinuncerebbe a visitare l’Italia’ (17 feb 2011)
TripAdvisor annuncia integrazione piattaforma con Facebook (23 dic 2010)
Sondaggio TripAdvisor: si torna a viaggiare nel 2011 per il 51% degli europei (30 nov 2010)
TripAdvisor: Pompei tra i siti UNESCO più bisognosi di tutela (09 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Community:
Roma 24 marzo. Avaya Forum 2011: L'appuntamento della community italiana dell'ICT (11 mar 2011)
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Motore di ricerca:
GOOGLE SHOPPING: anche in Italia il motore di ricerca per gli acquisti online (03 mag 2011)
eSECURITY: nuovi cablogrammi Wikileaks su Silvio Berlusconi. Intanto sono 50 mila gli utenti del motore di ricerca 'Bungle Bungle' (18 feb 2011)
Google Vs Groggle: il motore di ricerca vince la causa contro il rivenditore di alcolici australiano (11 nov 2010)
AOL vuole Yahoo: anche in crisi, fa ancora gola a molti il motore di ricerca che ha detto no a Microsoft (14 ott 2010)
Copyright: multa di 60.000 yuan al motore di ricerca Baidu. Il tribunale accoglie il ricorso di 14 autori (30 lug 2010)
 
 Ultime notizie su App Store:
Editoria online: dietrofront di Apple. Condizioni più flessibili per gli abbonamenti sull’App Store (10 giu 2011)
Gli app store saranno la killer application della Connected Tv? (27 mag 2011)
Dyack, presidente di Silicon Knights, si scaglia contro Apple ed il suo App Store (20 mag 2011)
App Store: è guerra contro Apple. Cinque vendor presentano ricorso all'Ufficio marchi Ue (13 mag 2011)
App mobili: dall'Italia la piattaforma per crearle in 1 minuto e per tutti gli app store (12 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Apple:
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
App 'pericolose': Apple vieta quelle che segnalano gli autovelox (16 giu 2011)
FOXCONN: spionaggio industriale ai danni di Apple, condannati in tre (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Brevetti: pace fatta tra Nokia e Apple (14 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Mike Putnam:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.