Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > TV digitale Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: RAI, Rai.tv, Social network, Community, Fiction, Servizio pubblico, Blog, Web Tv, Videogiochi

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Rai.tv: per Natale un palinsensto speciale sul web Rai

Natale e Capodanno all’insegna della multimedialità sul web Rai, con un palinsesto speciale per tutti i gusti on line sui canali tematici di Rai.tv. Da Rino Gaetano a I promessi sposi, dal Trio Lescano ad Antonio Albanese: sul web Rai si naviga anche sotto la neve con fiction, libri e comicità ma anche tante novità per i bambini, tra cui una community nuova di zecca.

Si parte domani, 22 dicembre, con My Junior, la prima community Rai dedicata ai più giovani: un social network completamente sicuro dove i piccoli internauti potranno creare la propria pagina, partecipare a gruppi, scrivere sui blog, condividere contenuti e divertirsi con i programmi Rai per ragazzi ma anche prepararsi al Natale sul canale Junior con il calendario dell’Avvento on line, bigliettini da stampare e videogiochi natalizi.

Dalla Vigilia primo piano sui personaggi più amati dal pubblico con il canale Comici, che a Capodanno proporrà clip imperdibili con i grandi personaggi della comicità Rai. Primo appuntamento il 24 dicembre, con le migliori gag di Antonio Albanese, mentre la fine dell’anno sarà accompagnata dalle battute più riuscite della Littizzetto, di Crozza e dagli ‘sketch’ più divertenti tratti dai programmi tv dell’azienda di servizio pubblico.

Sul canale Fiction in calendario tre storie indimenticabili che ripercorrono la carriera di grandi personaggi della musica. Focus sulla musica leggera il 24 dicembre con l’avventura delle tre sorelle olandesi del Trio Lescano; il 25 sarà la volta del grande Rino Gaetano interpretato da Claudio Santamaria per terminare con l’interpretazione di Alessio Boni, in Puccini.

Spazio anche alla cultura sulla web tv della Rai: su Bianco e Nero gli appassionati potranno rivedere i sedici episodi de I promessi sposi del 1967 (4 per ogni weekend), mentre sul canale dedicato ai libri e ai grandi scrittori lo speciale “Le strenne di Millepagine” propone letture e interviste ai grandi autori del ‘900 e ad importanti scrittori contemporanei. Inoltre per festeggiare la fine dell’anno Rai.tv celebra “Un anno di libri”: una raccolta di autori delle più importanti novità editoriali del 2010. Ultimo appuntamento il 6 gennaio con “Scrittura: femminile singolare” per esplorare ‘l’altra metà’ del mondo della letteratura.



© 2011 Key4biz

(23 dicembre 2010 notizia 200632)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
RAI
Ultime notizie Archivio (955 notizie e 2.023 citazioni) Dossier
Rai.tv
Ultime notizie Archivio (28 notizie e 73 citazioni) Dossier
Social network
Ultime notizie Archivio (260 notizie e 979 citazioni) Dossier
Community
Ultime notizie Archivio (67 notizie e 1.347 citazioni) Dossier
Fiction
Ultime notizie Archivio (47 notizie e 495 citazioni) Dossier
Servizio pubblico
Ultime notizie Archivio (68 notizie e 840 citazioni) Dossier
Blog
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 1.197 citazioni) Dossier
Web Tv
Ultime notizie Archivio (92 notizie e 309 citazioni) Dossier
Videogiochi
Ultime notizie Archivio (53 notizie e 498 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su RAI:
Rai. Niente nomine in Cda. Intanto l'Antitrust avvia istruttoria:‘Informazioni ingannevoli’ sul segnale Tv (16 giu 2011)
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
AllDigital Expo: domani Conferenza Rai, Anaci ed Eutelsat su qualità del segnale Tv e interattività (15 giu 2011)
Rai: il Cda prende atto dei palinsesti ma continuano le polemiche sui programmi di RaiTre (13 giu 2011)
Lutto in Rai per la morte di Biagio Agnes. Enrico Manca, ‘Grazie a lui Rai baluardo del servizio pubblico e dell'informazione plurale’ (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Rai.tv:
Web Rai: Sanremo spinge la corsa di una Rai.tv sempre più 'social'. Febbraio mese top con 9,6 milioni di utenti unici (01 mar 2011)
Rai.tv: record storico del web rai grazie a “Vieni via con me” (01 dic 2010)
Rai.tv: Piero Gaffuri alla Statale di Milano spiega il successo della Rai sul web (01 dic 2010)
Rai.tv: videochat con i Modà su Rai Music. In anteprima il nuovo singolo (04 ott 2010)
Mondiali di calcio Rai: 1 milione di utenti per la diretta Italia-Slovacchia su RaiSport e Rai.tv (25 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Social network:
Relazione Agcom: gli italiani avidi consumatori di social network, ma la Tv resta il medium preferito per l’informazione (14 giu 2011)
SOCIAL NETWORK: viva il ‘social dining’, dal web a tavola per conoscersi (09 giu 2011)
Le aziende italiane sono sempre più social: il 48% trova nuovi clienti attraverso attività di business social network (08 giu 2011)
Social network: gli italiani dicono ‘Ti amo’ online. E’ il tempo della ‘Generazione 140’ (07 giu 2011)
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Community:
Roma 24 marzo. Avaya Forum 2011: L'appuntamento della community italiana dell'ICT (11 mar 2011)
Autostop online: tra critiche e apprezzamenti ‘folleggia’ sul web la community di passeggeri e conducenti (05 lug 2010)
Trip Friends: arriva la prima grande community dedicata alle vacanze. Consigli di viaggio direttamente dagli amici di Facebook (15 giu 2010)
Community.rai.it (04 giu 2010)
YouTube festeggia primo lustro da record. La maggiore piattaforma di video-sharing al mondo ringrazia la community e rinnova l'impegno (17 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Fiction:
La web-fiction arriva su Facebook: costa meno e assicura un target vasto (14 apr 2011)
Viaggio nella fiction italiana nel libro del giornalista Marco Mele dedicato al grande successo televisivo di ‘Un Posto al Sole’ (09 dic 2010)
Rai: i vertici in Commissione Vigilanza per chiarire il ruolo delle società appaltatrici di fiction (20 ott 2010)
Fiction 'stereotipate'? Fedele Confalonieri (Mediaset) risponde a Luca Zaia: 'Terroni e Polentoni figure classiche del teatro italiano' (22 set 2010)
RomaFictionFest: alla Rai i 10 premi della sezione fiction e l'oro del concorso internazionale per la commedia ‘Due mamme di troppo’ (12 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Servizio pubblico:
Lutto in Rai per la morte di Biagio Agnes. Enrico Manca, ‘Grazie a lui Rai baluardo del servizio pubblico e dell'informazione plurale’ (30 mag 2011)
Rai: Class Action di Altroconsumo per difendere il diritto dei telespettatori a un reale servizio pubblico nel rispetto del contratto di abbonamento (03 dic 2010)
Rai: alla Camera la mozione sul pluralismo dell'informazione sul servizio pubblico radiotelevisivo (22 nov 2010)
Donne in tv: l’appello di Gabriella Cims perché il servizio pubblico italiano si allinei agli standard europei e dia l’esempio (28 ott 2010)
Rai: Romani incontra i vertici per discutere dei costi del servizio pubblico e dell'evasione del canone (12 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Blog:
Informazione online: il 90% dei milanesi legge le notizie in rete. Web Tv, giornali e blog i servizi più usati (29 mar 2011)
Womenology, il lab del Gruppo aufeminin: un blog BtoB per capire come parlare alle donne (21 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Nasce 'Novantissimo', il primo blog interamente dedicato agli anni Novanta (14 dic 2010)
Moms who blog: a marketing powerhouse (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Web Tv:
La rete abbraccia il Premio Ilaria Alpi. In diretta sulle micro web tv e sui media iperlocali (13 giu 2011)
Web Tv: Hulu adesso disponibile su xBox e iPhone (02 mag 2011)
Web Tv: nasce il progetto Look-Out.Tv, su immigrazione e multiculturalismo (19 apr 2011)
I ‘Couch Potato’ preferiscono la web Tv: nel 2013 lo streaming sarà un business da 800 milioni di dollari per Netflix e Hulu (06 apr 2011)
Da oggi online ‘Adiconsum tv’, la prima web tv dedicata ai consumatori (31 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Videogiochi:
I videogiochi salveranno Hollywood? (25 mag 2011)
Games Week: finalmente anche in Italia un consumer show dedicato ai videogiochi (19 mag 2011)
Videogiochi determinanti per la diffusione del 3D? (27 apr 2011)
Gaming: mercato in crescita segnato dal prossimo lancio di Evil Heroes, prodotto dall'Accademia Italiana Videogiochi (05 apr 2011)
Videogiochi: la Corte di Giustizia Ue conferma la multa ad Activision Blizzard per partecipazione a cartello sul mercato delle console Nintendo (10 feb 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.