Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: PS3, 3D, Chat, Videogioco, Videogiochi, E3, gran turismo

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
GT5, il software in esclusiva per PS3, è destinato a superare tutti i record

Ebbene si, abbiamo vissuto cinque anni di attesa, conferme e smentite, ma alla fine Gran Turismo 5 è arrivato, offrendo un divertimento e un realismo mai visti prima. GT5 ha superato di gran lunga il concetto di videogioco tradizionale arrivando a essere considerato un vero e proprio simulatore di guida.
Annunciato per la prima volta all’E3 del 2005, GT5 è disponibile sul mercato italiano dal 24 novembre e in poco meno di una settimana è riuscito a vendere oltre 100 mila copie, a testimonianza di un’attesa e di una aspettativa da parte dei fan senza precedenti.
La release – in tutto ci sono voluti 5 anni per portare a termine il software. In questo arco di tempo il team della Poliphony Digital Inc. ha collezionato e inserito all’interno del gioco oltre 1000 modelli di macchine, dalle più rare come il prototipo della Lamborghini Miura P400 (un solo esemplare esistente al mondo) alle più note come la Ferrari 430. Sono stati necessari 5 anni per riuscire a creare un parco macchine così dettagliato e 20 circuiti nazionali e internazionali su cui gareggiare e sfidare i propri amici. Nessun gioco prima d’ora aveva dato la possibilità di sfrecciare con l’acceleratore a tavoletta in pieno centro a Roma, tra il Colosseo e l’altare della Patria, né di fare un viaggetto, anche se virtuale, tra le più belle campagne senesi e toscane.
Modalità di gioco – All’interno di GT5 è possibile mettersi alla prova con due diverse modalità di gioco. La A-spec, è il sistema più tradizionale che permette di fare singole gare, calandosi nella vita di un vero pilota, superando varie prove e livelli. A questa si affianca anche la B-spec per gli esperti d’auto che vogliono diventare dei veri e propri capi di scuderia: gestiscono i piloti, controllano le telemetrie e definiscono quando il pilota dovrà tornare ai box e quando dovrà accelerare per provare un sorpasso oppure amministrare la gara se si trova in testa. Nella modalità online, invece, è possibile partecipare in partite pubbliche e private, con un massimo di 16 partecipanti e inoltre si potranno aprire delle chat private per un numero massimo di 32 partecipanti.
I fan – Oltre 56 milioni sono le copie che Gran Turismo ha venduto in tutto il mondo dalla sua prima data di uscita nel 1998: un successo strepitoso che conferma l’inarrestabile passione dei fan anno dopo anno. Soltanto in Italia, gli appassionati conquistati dalla sua grafica realistica, dalla tecnologia di simulazione autentica e dal design sono più di 1.000.000.L’affetto dei fedelissimi è confermato dal record assoluto di prenotazioni in esclusiva nella storia italiana dei videogiochi, con oltre 45.000 copie vendute prima che il gioco arrivasse effettivamente sugli scaffali.
Il 3D – GT5 è andato oltre il concetto di videogioco: il suo realismo e l’attenzione a ogni piccolo dettaglio lo rendono un simulatore di guida professionale. Grazie alla risoluzione di 1080p (Full HD) e ben 60 fotogrammi al secondo, GT5 si presenta con una veste realistica impressionante, a questa si aggiunge anche la compatibilità con il 3D che permette una maggiore immersione all’interno del gioco.
 



© 2011 Key4biz

(02 dicembre 2010 notizia 200140)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
PS3
Ultime notizie Archivio (17 notizie e 143 citazioni) Dossier
3D
Ultime notizie Archivio (136 notizie e 386 citazioni) Dossier
Chat
Ultime notizie Archivio (25 notizie e 495 citazioni) Dossier
Videogioco
Ultime notizie Archivio (9 notizie e 124 citazioni) Dossier
Videogiochi
Ultime notizie Archivio (53 notizie e 498 citazioni) Dossier
E3
Ultime notizie Archivio (8 notizie e 37 citazioni) Dossier
gran turismo
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 10 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su PS3:
PlayStation: doppio ritorno per White Knight Chronicles su PS3 3 PSP (08 giu 2011)
SONY: disputa su licenze Blu-Ray con LG, grosso carico di PS3 fermo in un porto olandese (04 mar 2011)
Killzone3: le nuove avventure in esclusiva su PS3 (24 feb 2011)
DC Universe Online: riscrivi la storia del fumetto con PS3 di Sony (14 gen 2011)
PS3: Sony, stop a joypad contraffatti e chiavette usb non autorizzate (24 set 2010)
 
 Ultime notizie su 3D:
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
Anche in Toscana le prime trasmissioni TV 3D in chiaro (08 giu 2011)
Digitale terrestre: il punto della Ue mentre si avvicina la scadenza del 2012. Italia prima nel VOD in 3D (08 giu 2011)
3D: tecnologia tridimensionale per le partite di Champions League con MN Italia e Sky Sport (06 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Chat:
SOCIAL NETWORK: chat di Facebook integrata in Windows Hotmail (22 feb 2011)
DATING ONLINE: ‘You have beautifull lips’, così in chat si conquistano le donne secondo Badoo (15 dic 2010)
eSOCIETY: Accademia della Crusca, ‘Internet, chat e Sms non mettono a rischio la lingua italiana’ (03 dic 2010)
Elio Germano e Daniele Luchetti in chat su Yahoo!, venerdì 28 maggio 2010 (27 mag 2010)
NewTv: si chiamano Dr. Horrible e Panacea81, e se non li conoscete chiudete chat, outlook e blackberry, vi conviene leggere qui (28 set 2009)
 
 Ultime notizie su Videogioco:
Videogioco: Game On! Una nuova opportunità di Insight (26 gen 2011)
Stop. Think. Connect: le minacce arrivano da tutti i dispositivi collegati a internet, inclusi tablet e console da videogioco (19 gen 2011)
BANCA MONDIALE: Evoke, salvare il mondo con un videogioco (08 apr 2010)
VIDEOGAME: Ministro Meloni, ‘La Polizia Postale deve rimuovere dalla rete’ Rapelay, il videogioco dello stupro (10 feb 2010)
Rai.it: dopo il successo registrato in altri Paesi europei, sul sito di RaiSport arriva il videogioco di sci in 3D ‘Ski Challenge’ (16 dic 2009)
 
 Ultime notizie su Videogiochi:
I videogiochi salveranno Hollywood? (25 mag 2011)
Games Week: finalmente anche in Italia un consumer show dedicato ai videogiochi (19 mag 2011)
Videogiochi determinanti per la diffusione del 3D? (27 apr 2011)
Gaming: mercato in crescita segnato dal prossimo lancio di Evil Heroes, prodotto dall'Accademia Italiana Videogiochi (05 apr 2011)
Videogiochi: la Corte di Giustizia Ue conferma la multa ad Activision Blizzard per partecipazione a cartello sul mercato delle console Nintendo (10 feb 2011)
 
 Ultime notizie su E3:
Kotick contro Riccitiello all'E3 (13 giu 2011)
La conferenza Sony all'E3 sarà trasmessa in streaming (31 mag 2011)
Un evento speciale all'E3 di Sony in cui verrà presentato tutto il meglio del mondo PlayStation (26 mag 2011)
L'annuncio di Wii 2 all'E3? (15 apr 2011)
Metal Gear Solid 5 al prossimo E3? (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su gran turismo:
L'esito delle finali della Gran Turismo Academy tenutesi a Roma il 14 e il 15 maggio (20 mag 2011)
Anche Codemasters critica Gran Turismo 5 (08 feb 2011)
Dicembre targato Gran Turismo in Italia (25 gen 2011)
Gran Turismo 5 sfida GT3 A-Spec (14 dic 2010)
Gran Turismo 5 in pole in Italia (13 dic 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.