Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Vodafone, Customer Operations, Instant Messaging, eMail, Chat, Vodafone Italia, Agcom

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Vodafone e ENS: al via il primo customer care per utenti sordi

Vodafone e l’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Onlus (ENS) lanciano oggi il primo servizio in Italia che garantisce l’accesso al customer care ai Clienti sordi.

Il servizio gratuito consente agli oltre 10 mila Clienti non udenti di Vodafone Italia di contattare il 190 avvalendosi della lunga esperienza dell’ENS, l’Ente Morale preposto per legge alla rappresentanza e tutela dei sordi in Italia.

Il cliente rivolgendosi al Servizio Ponte ENS della propria Regione attraverso l’utilizzo di diversi canali (DTS, fax, eMail, instant messaging, chat e video-chat), sarà collegato con l’operatore dell’ENS a cui potrà chiedere di chiamare il 190. Il servizio di assistenza di Vodafone Italia riconoscerà la chiamata e la inoltrerà al team dedicato che fornirà l’assistenza richiesta. Stabilito il contatto, tutte le richieste saranno comunicate all’operatore del Servizio Ponte ENS che le tradurrà in voce all’operatore Vodafone.

Il lancio del servizio segue la firma del Protocollo d’intesa tra Vodafone Italia e ENS dello scorso 11 ottobre.

Questa iniziativa conferma l’impegno di Vodafone Italia di offrire la massima qualità e assitenza ai propri Clienti - ha dichiarato Manlio Costantini, Direttore Customer Operations di Vodafone Italia - Grazie alla collaborazione con ENS i Clienti potranno dialogare con noi in maniera veloce attraverso sistemi nuovi in grado di migliorare anche la loro qualità della vita

A nome dei sordi italiani - afferma il Presidente Nazionale ENS Ida Collu - esprimo grande soddisfazione per l’avvio di questo servizio con Vodafone, che per la prima volta consente agli utenti sordi di accedere in tutte le modalità di comunicazione disponibili e senza barriere al customer care. Mi auguro - conclude Ida Collu - che questa iniziativa rappresenti soltanto l’inizio di un percorso che porti al più presto anche gli altri gestori di telefonia a rendere accessibili i loro servizi di customer care agli utenti sordi, nel rispetto della delibera AGCOM, i cui principi sono ancora oggi ancora in gran parte inattuati.”

Per maggiori informazioni:
www.vodafone.it
www.ens.it
www.mondoens.it
 



© 2011 Key4biz

(29 novembre 2010 notizia 200056)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Vodafone
Ultime notizie Archivio (784 notizie e 1.541 citazioni) Dossier
Customer Operations
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 22 citazioni) Dossier
Instant Messaging
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 296 citazioni) Dossier
eMail
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.769 citazioni) Dossier
Chat
Ultime notizie Archivio (25 notizie e 495 citazioni) Dossier
Vodafone Italia
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 390 citazioni) Dossier
Agcom
Ultime notizie Archivio (520 notizie e 1.125 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Vodafone:
La banda larga di Vodafone a Civita Castellana: 'Pubblico e Privato, devono lavorare assieme per il bene del territorio' (21 giu 2011)
IPTV: grande successo in Germania per la Tv di Vodafone. Prossimo obbiettivo mille clienti al giorno (17 giu 2011)
Vodafone presenta le nuove Summer Card 2011 per chiamare, inviare messaggi e navigare (16 giu 2011)
Vodafone Smart Android: lo smartphone per tutti (01 giu 2011)
Vodafone Italia porta la banda larga a Collepardo (Fr): Michele Meta (Pd), ‘Bene investimenti Vodafone per il superamento del digital divide’ (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Customer Operations:
 
 Ultime notizie su Instant Messaging:
Business e nuove tecnologie: sdoganato l’Instant messaging sul posto di lavoro. Secondo studio Usa distrae meno del telefono (10 giu 2008)
VoIP su instant messaging: Skype si accorda con MySpace per ringranare la marcia (18 ott 2007)
Mobile Instant Messaging (21 mag 2007)
I giovani di oggi? Grandi consumatori di instant messaging e blog, ma poco interessati agli acquisti online (02 mag 2007)
Instant messaging, la nuova sfida di telcos e web company. A chi il timone? (23 feb 2007)
 
 Ultime notizie su eMail:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
eSECURITY: URL fasulle e notifiche esca, su Facebook nuova campagna di eMail malevole (22 mar 2011)
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
Social network: Facebook scalza le email nelle preferenze dei giovani americani (09 feb 2011)
Social network: addio alle email anche in azienda? (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Chat:
SOCIAL NETWORK: chat di Facebook integrata in Windows Hotmail (22 feb 2011)
DATING ONLINE: ‘You have beautifull lips’, così in chat si conquistano le donne secondo Badoo (15 dic 2010)
eSOCIETY: Accademia della Crusca, ‘Internet, chat e Sms non mettono a rischio la lingua italiana’ (03 dic 2010)
Elio Germano e Daniele Luchetti in chat su Yahoo!, venerdì 28 maggio 2010 (27 mag 2010)
NewTv: si chiamano Dr. Horrible e Panacea81, e se non li conoscete chiudete chat, outlook e blackberry, vi conviene leggere qui (28 set 2009)
 
 Ultime notizie su Vodafone Italia:
Vodafone Italia porta la banda larga a Collepardo (Fr): Michele Meta (Pd), ‘Bene investimenti Vodafone per il superamento del digital divide’ (31 mag 2011)
Vodafone Italia al Festival dell'Economia di Trento (31 mag 2011)
Fondazione Vodafone Italia: grande successo per ‘Bici in centro’ a Bologna (30 mag 2011)
Vodafone Italia porta la banda larga a Radicofani (Si). Susanna Cenni (deputata Pd), 'Rete strumento fondamentale per imprese e cittadini' (30 mag 2011)
Fondazione Vodafone Italia: al via bici in centro, la speciale ‘Caccia al tesoro’ tra le vie di Bologna (26 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Agcom:
Agcom: al via un nuovo test semplificato per misurare la qualità della connessione a banda larga (17 giu 2011)
Pirateria e dividendo digitale: spunti di riflessione su Relazione Agcom (16 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Relazione Agcom. Corrado Calabrò: ‘Il gap digitale dell’Italia è culturale e di alfabetizzazione informatica’ (14 giu 2011)
Relazione Agcom: gara per le frequenze Tv ‘necessaria e indifferibile’. Stop alla manomorta (14 giu 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.