Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Telecoms > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Alcatel, Alcatel-Lucent, Call center, Windows, Bluetooth, Contact Center, Suonerie, eMail, Internet, Wireless, Telefonica

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Alcatel-Lucent potenzia il sistema di comunicazione di Mercedes-Benz Bank

Alcatel-Lucent ha sviluppato per la tedesca Mercedes-Benz Bank, uno dei più importanti fornitori di servizi finanziari dedicati al mercato automobilistico, il potenziamento della rete telefonica aziendale, del call center e la gestione dei servizi di customer care.

Mercedes-Benz Bank utilizzava già soluzioni Alcatel-Lucent dal 2003, quando aveva installato per la propria sede l’OmniPCX 4400. Questo sistema aveva permesso all’azienda di controllare la propria rete telefonica, il call center e i processi bancari tra cui l'acquisto di denaro e la gestione dei reclami.

Ma a dicembre 2008, il rallentamento economico e gli allettanti depositi a termine fisso hanno contribuito a generare un consistente afflusso di clienti, che si è trasformato in un aumento della domanda di servizi da parte dei nuovi utenti. Questo incremento ha rappresentato al tempo stesso un'opportunità e una sfida, e ha spinto Mercedes Benz Bank al rinnovamento della propria struttura di rete.

Si è trattato di un progetto ambizioso che ha portato all’installazione di 3 server di telefonia, che hanno sostituito i circa 2.000 telefoni presenti in azienda, e alla realizzazione del nuovo call center in sole 9 settimane.

Alcatel-Lucent, in collaborazione con T-System International, che ha gestito il sistema di comunicazione esistente per diversi anni, e il business partner Nextira One - azienda leader nella progettazione, installazione, gestione e assistenza di tutte le soluzioni di comunicazione, dal traffico voce, dati e video fino alle soluzioni per la mobilità e la sicurezza - ha infatti installato nelle nove filiali di Mercedes Benz Bank la suite OmniTouch Unified Communication Suite e la soluzione Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Release 9.0, oltre alle soluzioni Alcatel-Lucent per Contact Center.

Anche dal punto di vista della formazione, la soluzione di Alcatel-Lucent si è dimostrata economica ed efficiente: gli operatori non hanno infatti dovuto imparare a gestire un sistema completamente differente rispetto al precedente, ma solo concentrarsi sulle nuove funzionalità con un’evidenze riduzione dei costi associati alla formazione stessa.

La nostra esperienza di call centre con Alcatel-Lucent era sta decisamente positiva, inoltre i loro prodotti possono essere facilmente aggiornato. Per questo abbiamo deciso di continuare a lavorare con loro” ha affermato Dirk Pietrzyk, CEO di Mercedes-Benz Banking Service. “Sono anche curioso di vedere come fax e email potranno essere integrate nel call centre: un progetto che presto potremmo prendere in considerazione”.

Grazie ad Alcatel-Lucent, Mercedes-Benz Bank ha potuto così godere di un maggiore livello di sicurezza operativa ed efficienza energetica, una migliore connettività e qualità del servizio.

Le soluzioni Alcatel-Lucent adottate nel dettaglio:

Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Release 9.0, fornisce una struttura centralizzata, affidabile, flessibile, sicura e scalabile che può essere condivisa da 100.000 utenti. Questa soluzione combina le funzioni di telefonia tradizionale con il supporto per la telefonia IP (Internet Protocol) e le comunicazioni multimediali.

Alcatel-Lucent OmniTouch Unified Communication Suite consente un’effettiva collaborazione multimediale e multisessione e una perfetta integrazione tra dispositivi.

Grazie al client per Windows Alcatel-Lucent 4980 CTI, gli utenti godono di un nuovo livello di efficienza dotando il proprio computer della gamma completa di funzionalità di telefonia Alcatel-Lucent, tra cui la chiamata nominativa, le rubriche aziendali e i servizi di mobilità.

Alcatel-Lucent Contact Center e Alcatel-Lucent Contact Center Assistant, consentono di monitorare le varie fasi operative di un call center, dall’ideazione e progettazioni iniziali, alla presentazione dei risultati aziendali agli altri team dell’organizzazione.

Alcatel-Lucent IP Touch 4028 e Alcatel-Lucent IP Touch 4038 sono i telefoni IP Alcatel-Lucent professionali che dispongono di funzioni complete e soluzioni per la connettività e la telefonia IP integrate, consentendo la convergenza di dati e voice over IP. Oltre alla capacità di supportare qualsiasi applicazione aziendale basata sul Web, IP Touch offre un design ottimizzato, caratteristiche audio e suonerie di elevata qualità, e tutta la libertà e la connettività resa possibile dalla tecnologia wireless Bluetooth.



© 2011 Key4biz

(25 novembre 2010 notizia 200009)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Alcatel
Ultime notizie Archivio (528 notizie e 617 citazioni) Dossier
Alcatel-Lucent
Ultime notizie Archivio (324 notizie e 243 citazioni) Dossier
Call center
Ultime notizie Archivio (30 notizie e 306 citazioni) Dossier
Windows
Ultime notizie Archivio (197 notizie e 1.223 citazioni) Dossier
Bluetooth
Ultime notizie Archivio (33 notizie e 300 citazioni) Dossier
Contact Center
Ultime notizie Archivio (18 notizie e 179 citazioni) Dossier
Suonerie
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 293 citazioni) Dossier
eMail
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.769 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (429 notizie e 2.607 citazioni) Dossier
Telefonica
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.414 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Alcatel:
Le soluzioni Alcatel-Lucent rendono la comunicazione di FLEX più dinamica, affidabile e integrata (15 giu 2011)
Internet del futuro: le proposte Alcatel-Lucent per colmare il ritardo italiano (09 giu 2011)
Cloud computing: salgono le quotazioni delle offerte Hosted e SaaS. Genesys di Alcatel-Lucent supera quota 1.000 clienti (17 mag 2011)
Alcatel-Lucent premiata come 'Best of Interop' nella categoria data center e storage in occasione dell'Interop a Las Vegas (13 mag 2011)
A Genova i progetti europei per le reti del futuro con Alcatel-Lucent Italia (09 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Alcatel-Lucent:
Le soluzioni Alcatel-Lucent rendono la comunicazione di FLEX più dinamica, affidabile e integrata (15 giu 2011)
Internet del futuro: le proposte Alcatel-Lucent per colmare il ritardo italiano (09 giu 2011)
Cloud computing: salgono le quotazioni delle offerte Hosted e SaaS. Genesys di Alcatel-Lucent supera quota 1.000 clienti (17 mag 2011)
Alcatel-Lucent premiata come 'Best of Interop' nella categoria data center e storage in occasione dell'Interop a Las Vegas (13 mag 2011)
A Genova i progetti europei per le reti del futuro con Alcatel-Lucent Italia (09 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Call center:
Televoto: Enzo Mazza (Fimi) soddisfatto per intervento Antitrust. La Rai introduca meccanismi per blocco call center' (16 set 2010)
Call Center: ‘Come rilanciare il settore’. Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil insieme per tutelare l’occupazione (05 lug 2010)
Call Center: 16 mila i posti a rischio in Italia. I sindacati invocano ‘un patto tra produttori per il rilancio del settore’ (30 giu 2010)
Ancora proteste per il Call Center ‘Video on line 2.0’. Sindacati sul piede di guerra e possibile arrivo di nuovo soggetto imprenditoriale (28 mag 2010)
Parte dall’Aquila la nuova sfida di 3 Italia. Dai tradizionali Call Center a nuovi modelli di gestione del portafogli-clienti (25 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Windows:
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
Microsoft difende Games for Windows Live (12 mag 2011)
Mobile Os: Windows Phone si prepara al sorpasso su Apple (02 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Bluetooth:
eSecurity: quando interfacce come Bluetooth o WLAN si trasformano in diffusori malware (30 nov 2010)
Wireless: Umts e WiMax a rischio collisione, Bluetooth in via di estinzione. Stato dell'arte e nuovi scenari nel Report del Cedites (14 gen 2010)
BLUETOOTH: cellulare, GPS e MP3 ovunque, anche in motocicletta (13 gen 2009)
Worldwide bluetooth semiconductor (27 nov 2008)
Bluetooth: the global outlook (05 set 2008)
 
 Ultime notizie su Contact Center:
Contact center: Alcatel-Lucent presenta Genesys Compact edition, nuove soluzioni integrate per ampliare le possibilità di scelta dei clienti (14 giu 2010)
IBM Hosted Contact Center (12 apr 2010)
eGovernment. Linea Amica: nell'ultima settimana quasi 2 milioni di chiamate al più grande contact center d'Europa (15 feb 2010)
Linea Amica: nell'ultima settimana 772.800 contatti dal network di 545 URP e Contact Center della P.A. (25 set 2009)
Contact Center: Avaya e Loquendo rafforzano la partnership e lanciano nuovi servizi self-service a riconoscimento vocale (01 set 2009)
 
 Ultime notizie su Suonerie:
Mobile internet: cresce mercato italiano trainato dalle App. In calo loghi e suonerie (10 mag 2011)
Loghi e suonerie: 9,45 mln di euro di multe per pratiche scorrette. La Ue, ‘eccellente lavoro’ dell’Antitrust italiano (18 nov 2009)
Loghi e suonerie: la Ue elogia l’Antitrust. Kuneva auspica la veloce approvazione di nuove norme in difesa dei consumatori (25 mar 2009)
Loghi e suonerie: multe per 2,2 mln di euro a operatori e fornitori (23 mar 2009)
Loghi e suonerie: multe per 780 mila ai 4 gestori mobili italiani e a David2 per pratiche commerciali scorrette (09 gen 2009)
 
 Ultime notizie su eMail:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
eSECURITY: URL fasulle e notifiche esca, su Facebook nuova campagna di eMail malevole (22 mar 2011)
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
Social network: Facebook scalza le email nelle preferenze dei giovani americani (09 feb 2011)
Social network: addio alle email anche in azienda? (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Copertura wireless delle spiagge di Cervia col progetto 'Galileo' (08 giu 2011)
In-Building Wireless (07 giu 2011)
In-Building Wireless systems (10 mag 2011)
Telecom Italia e Comune di Roma: nella Capitale si sperimenta il 'Wireless Patrol' per la sicurezza nelle strade (21 apr 2011)
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Telefonica:
Mobile App: Telefonica si allea con Microsoft ma assicura, 'Prosegue impegno nel consorzio WAC' (29 mar 2011)
Telecom Italia o Telefonica? Gli analisti puntano sul gruppo italiano: 'Migliori condizioni domestiche e meno rischi in Sud America' (07 mar 2011)
Tlc: la Ue indaga su Telefonica e Portugal Telecom. Violate le norme antitrust? (24 gen 2011)
Tlc: conti in chiaroscuro per Telefonica. Deludenti i risultati sul mercato domestico, bene il Sudamerica (11 nov 2010)
Tlc. Nuova fase di consolidamento all'orizzonte. Cesar Alierta (Telefonica): ‘Puntare sui dati, ma cambiare modello di business’ (02 nov 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.