Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > Cinema Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: iPad, Innovazione

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Sui tavoli del ristorante Teatro alla Scala il Marchesino i piatti si scelgono sull'iPad

Sui tavoli del ristorante arriva l'iPad. Foto dei piatti, ingredienti, specifiche su allergie. Da venerdì scorso, sui tavoli del Ristorante Teatro Alla Scala Il Marchesino i piatti, prima di sceglierli, si potranno vedere. Otto iPad saranno in servizio, a disposizione degli ospiti. Come un grande album, in più lingue. Grazie al libro elettronico, i grandi piatti del cuoco saranno subito in tavola per essere sfogliati come in un catalogo d'arte, diviso in cinque sezioni: antipasti, pasta e riso, pesci, carni, dolci. L'iPad del Marchesino è leggibile in italiano, inglese e, presto, anche in francese e in altre lingue. Contiene tutte le informazioni: gli ingredienti, eventuali allergie.

Non un semplice album di foto, ingrandibili a tutta pagina, da studiare e ammirare in tutti i dettagli, ma un vero e proprio catalogo che elenca, precisa, distingue gli ingredienti principali della ricetta, aggiungendo come informazione fondamentale le eventuali allergie collegate. Con un clic, chi manifesta intolleranze alimentari sa immediatamente se il piatto scelto può essere realizzato con altri ingredienti. In caso contrario, la ricetta viene esclusa dal menu. Anche con questa innovazione, Gualtiero Marchesi ribadisce il suo concetto più caro che la materia è forma e che la conoscenza genera semplicità.



© 2011 Key4biz

(07 settembre 2010 notizia 198591)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
iPad
Ultime notizie Archivio (102 notizie e 300 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (635 notizie e 4.486 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su iPad:
FACEBOOK: pronta l’iPad app (17 giu 2011)
Più tablet, meno pc? Negli USA stravince l’iPad (09 giu 2011)
OnLive anche su iPad e Android (08 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
How the iPad is transforming retail (18 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
ICT in Sanità: l'innovazione in cerca d'autore (17 giu 2011)
Giornata Nazionale dell'Innovazione: la soddisfazione di Renato Brunetta per le pubbliche amministrazioni premiate al Quirinale (15 giu 2011)
Seminario Bordoni. I diritti dell’utente digitale tra innovazione tecnologica e sviluppo del mercato (08 giu 2011)
Innovazione tecnologica: accordo Telecom Italia-Huawei (06 giu 2011)
Innovazione e crescita: il 24 giugno industria e istituzioni a confronto al workshop Etno-FT-Provincia di Trento (30 mag 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.