Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Tecnologie
TV generalista
TV digitale
TV interattiva
Cinema
Contenuti
Radio
Pubblicita'
Policy
Archivio
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Media > Policy Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: SIAE, eMail, OLAF

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
SIAE: ‘Diritto di Seguito’, pubblicato in Gazzetta Ufficiale elenco autori che non hanno rivendicato compensi

La Società Italiana Autori ed Editori ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 100 (Estratti, Sunti e Comunicati) del 30 aprile 2010 l’elenco degli artisti beneficiari del diritto di seguito che non hanno ancora rivendicato i compensi ad essi spettanti.


La legge sul diritto d’autore (art. 144 legge 633/1941 e successive modificazioni) prevede che su ogni vendita, successiva alla prima, degli originali delle opere delle arti visive e dei manoscritti, conclusa grazie a “professionisti del mercato dell’arte”, spetti un compenso (il diritto di seguito) all’artista ed ai suoi eredi, fino ad un termine di 70 anni dalla sua morte.

 

E’ compito della SIAE dare, trimestralmente, notizia delle vendite agli aventi diritto ad essa noti e pubblicare nel proprio sito web i dati relativi a tutte le vendite per le quali ha percepito i compensi. E’, altresì, compito della SIAE pubblicare e tenere costantemente aggiornato nel proprio sito web l’elenco degli artisti beneficiari che non hanno ancora rivendicato i propri compensi e/o le cui posizioni non sono ancora perfezionate.

 

Tale elenco è anche pubblicato, con cadenza semestrale, sulla Gazzetta Ufficiale. Gli artisti, i cui nominativi sono presenti nei suddetti elenchi, o i loro eredi, dovranno rivendicare i propri diritti seguendo la procedura di riconoscimento riportata nel sito istituzionale della SIAE o contattando gli Uffici SIAE - Sezione OLAF - Viale della Letteratura 30, 00144 Roma (tel. 06 59903080 – fax 06 59903724 - eMail dds.olaf@siae.it).



© 2011 Key4biz

(04 maggio 2010 notizia 196824)

Vota Commenta (0)
 Le parole chiave di questa notizia:
SIAE
Ultime notizie Archivio (59 notizie e 216 citazioni) Dossier
eMail
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.769 citazioni) Dossier
OLAF
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 8 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su SIAE:
SIAE: Diritto di seguito, pubblicato in Gazzetta l’elenco degli autori che non hanno rivendicato i compensi (02 mag 2011)
Diritto d’autore: Guardia di Finanza e SIAE scoprono maxievasione da 500 mila euro (05 apr 2011)
SIAE: licenza per CuboMusica di Telecom Italia. Intanto con 7digital si raggiunge un nuovo traguardo internazionale (16 feb 2011)
Microsoft: accordo con Siae per la musica legale su Zune, mentre sembra ormai certa intesa con Nokia (10 feb 2011)
Midem 2011: SIAE firma la prima licenza paneuropea per il download e l’accordo per le opere in vendita nei digital store USA (24 gen 2011)
 
 Ultime notizie su eMail:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
eSECURITY: URL fasulle e notifiche esca, su Facebook nuova campagna di eMail malevole (22 mar 2011)
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
Social network: Facebook scalza le email nelle preferenze dei giovani americani (09 feb 2011)
Social network: addio alle email anche in azienda? (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su OLAF:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.