Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
eCommerce
eGovernment
eLearning
eHealth
eSecurity
eSociety
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Olivetti, Sms, Dematerializzazione, Posta Elettronica, eMail, Telecom Italia, Patrizia Grieco

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Olivetti entra nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT

Olivetti annuncia oggi a Ivrea, alla presenza di Francesco Forlenza, Presidente, e di Patrizia Grieco, Amministratore Delegato, il lancio della nuova offerta “Hub Documentale” per la gestione digitale dei documenti aziendali. Basata su una piattaforma che integra digitalizzazione e gestione dei documenti, la nuova offerta è disponibile in modalità “on-demand” attraverso i Data Center di Telecom Italia, consentendo alle Imprese e alla Pubblica Amministrazione di dotarsi di strumenti ad alto contenuto tecnologico senza la necessità di avere una propria struttura IT dedicata, ottimizzando così costi e prestazioni.

Questa soluzione, inoltre, garantisce alle aziende la disponibilità di servizi evoluti, come la firma digitale e la conservazione sostitutiva, che permettono di ottemperare agli obblighi previsti dalle normative relative alla dematerializzazione e di sfruttarne appieno i vantaggi.

La nuova iniziativa sancisce l’entrata di Olivetti nel mercato delle soluzioni software e dei servizi di Information Technology il cui valore in Italia è pari a circa 15 miliardi di euro, il 10 per cento del quale rappresentato dal segmento della gestione documentale.
L’offerta “Hub Documentale” si compone di varie soluzioni e servizi scalabili in funzione delle diverse esigenze. In particolare la Piattaforma Documentale consente la gestione elettronica e l’archiviazione e catalogazione di tutti i documenti, mentre la soluzione di Conservazione Digitale Sostitutiva permette di archiviare i documenti a norma di legge, preservando nel tempo il relativo valore legale e fiscale. Oltre alla gestione documentale, l’offerta consente anche l’accesso a servizi per la gestione e l’automazione dei processi di business dell’azienda.

E’ possibile automatizzare l’esecuzione delle attività interne all’azienda impostando flussi di comunicazione e processi di approvazione. L’Hub Documentale Olivetti permette inoltre di accedere a servizi di Post Office che consentono di digitalizzare tutti i documenti in entrata, indipendentemente dal loro formato, e di inviarli a clienti, business partner e fornitori in modo automatico. Il servizio permette di inviare documenti singoli (invio in modalità “on demand”) o a lotti attraverso diversi canali, tra cui l’email, la posta ibrida, il fax e l’SMS. Compreso nell’HUB Documentale Olivetti è anche il servizio di fatturazione elettronica che consente di emettere e ricevere le fatture elettroniche, attraverso un servizio multicanale (web, mail e posta elettronica certificata) e di archiviarle.

La piattaforma supporta i più comuni formati di interscambio di dati e sarà costantemente adeguata all’evoluzione normativa e predisposta per lo scambio di Fattura Elettronica con la Pubblica Amministrazione. Inoltre è garantito pieno supporto al Documento Informatico, che consente, attraverso la firma digitale, di compiere atti giuridicamente rilevanti, in forma esclusivamente digitale, compresa la possibilità di sottoscrizione di un documento tramite cellulare.

Con l’offerta “Hub Documentale” Olivetti permette ad aziende e Pubblica Amministrazione di accedere in modo semplice ed economico, grazie all’erogazione in modalità “on demand”, ad una soluzione dedicata alle loro specifiche esigenze, facilmente scalabile e in grado di incrementarne la produttività attraverso l’ottimizzazione dei processi aziendali.
 



© 2011 Key4biz

(17 luglio 2009 notizia 192724)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Olivetti
Ultime notizie Archivio (30 notizie e 241 citazioni) Dossier
Sms
Ultime notizie Archivio (165 notizie e 1.158 citazioni) Dossier
Dematerializzazione
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 111 citazioni) Dossier
Posta Elettronica
Ultime notizie Archivio (49 notizie e 1.024 citazioni) Dossier
eMail
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.769 citazioni) Dossier
Telecom Italia
Ultime notizie Archivio (846 notizie e 2.439 citazioni) Dossier
Patrizia Grieco
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 12 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Olivetti:
Olivetti: da oggi l’OliPad in offerta su Twitter (19 apr 2011)
Olivetti: partita la nuova offerta Adsl in bundle con OliPad (07 apr 2011)
TABLET: dal 7 marzo in vendita OliPad di Olivetti (01 mar 2011)
IT: Olivetti lancia a livello mondiale il nuovo Application Warehouse (27 ott 2010)
Olivetti è main sponsor della mostra 'I Grandi Veneti', da Pisanello a Tiziano, da Tintoretto a Tiepolo a Roma, dal 14 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011 (14 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Sms:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
Sms scalzati dai post su Facebook. Ecco come è cambiato il rapporto tra italiani e cellulare (11 mag 2011)
Vodafone Italia: nuova campagna tv sul Servizio Clienti 190 Sms, My 190 App e sul web (07 apr 2011)
Cellulari. In Francia arriva la 'tariffa sociale': 10 euro al mese per 40 minuti di chiamate e 40 sms (08 mar 2011)
Wind lancia in Italia il servizio Twitter Sms (23 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Dematerializzazione:
Forum PA: Enrico Cavallari, ‘Ministro Brunetta premia Roma Capitale per dematerializzazione carta’ (11 mag 2011)
La Dematerializzazione in Sanità: dai documenti ai processi (04 dic 2009)
Tlc e clima: M2M e dematerializzazione per risparmiare 43 mld di euro l’anno e ridurre le emissioni. Studio Vodafone-Accenture (24 lug 2009)
Nasce eWitness Italia: il nuovo partner delle imprese nell’era della dematerializzazione (07 apr 2009)
Dematerializzazione, innovazione a scuola e riduzione costi nella PA: 3 progetti Microsoft per migliorare efficienza ed efficacia dei servizi (21 gen 2009)
 
 Ultime notizie su Posta Elettronica:
GMAIL: bug svuota casella di posta elettronica, migliaia di persone coinvolte (28 feb 2011)
Bye bye posta elettronica, benvenuti social network. Cinesi e sauditi gli utenti più 'attivi' nelle nuove forme di comunicazione digitale (11 ott 2010)
Posta elettronica certificata: nella prima settimana 107.084 cittadini italiani hanno attivato la propria casella di posta digitale (04 mag 2010)
PEC: al via la Posta elettronica certificata. Brunetta, ‘Entro 1-2 anni si comunicherà con la PA solo in via elettronica’ (26 apr 2010)
LIBERO MAIL: per Nielsen è la posta elettronica più diffusa in Italia, con quasi 6 milioni di visitatori unici (16 apr 2010)
 
 Ultime notizie su eMail:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
eSECURITY: URL fasulle e notifiche esca, su Facebook nuova campagna di eMail malevole (22 mar 2011)
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
Social network: Facebook scalza le email nelle preferenze dei giovani americani (09 feb 2011)
Social network: addio alle email anche in azienda? (12 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Telecom Italia:
Torna ‘Digital life’ di Telecom Italia e Fondazione Romaeuropa (17 giu 2011)
Fondazione Telecom Italia: assegnate tre borse di studio a studenti della Sapienza di Roma affetti da dislessia (16 giu 2011)
Telecom Italia: il 'Tour dei Mille' sbarca in Campania (15 giu 2011)
Giorgio Napolitano e Renato Brunetta inaugurano progetto ‘Smart inclusion’, di Telecom Italia e Cnr, all'ospedale pediatrico di Napoli (14 giu 2011)
Asati: lettera al Presidente Franco Bernabè e al comitato nomine di Telecom Italia (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Patrizia Grieco:
Patrizia Grieco (13 nov 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.