Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Huawei, CDMA, Google Talk, Google, WCDMA, Windows, LCD, Android, DVD, Chrome, Telefonia mobile, Windows Mobile, Dispositivi mobili, Browser, TD-SCDMA, Cellulari, 3D, Display

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Presentati al 'CommunicAsia 2009' i primi smart phone Huawei

Huawei Technologies, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha presentato oggi due nuovi smart phone al “CommunicAsia 2009”, a Singapore: il modello “U8230 , basato su tecnologia Android, e il C8000 che utilizza il sistema operativo Windows Mobile. Dotati delle più innovative tecnologie di telefonia mobile, i nuovi smart phone sono stati presentati in anticipo rispetto al loro lancio sul mercato, previsto nella seconda metà del 2009.

L’Android smart phone U8230 permette agli utenti di passare velocemente tra tastiere QWERTY full o half e di navigare facilmente tra i programmi grazie allo schermo touch screen LCD da 3,5 pollici. L’U8230 di Huawei usa il browser Google Chrome, che supporta un’ampia varietà di applicazioni Google, come Google Map, Google Search e Google Talk. È inoltre dotato di una batteria con una capacità di 1500 mAH, la più grande capacità di batteria tra gli smart phone basati su tecnologia Android attualmente sul mercato.

Il C8000, che supporta Windows Mobile, incorpora un menu GUI (graphic user interface) 3D e un adattatore per il display unico e indipendente che permette la presentazione scorrevole di video e di immagini di qualità paragonabile a DVD su uno schermo da 2,8 pollici. Grazie al sistema di gestione dell’energia, il nuovo dispositivo è in grado di riprodurre file video senza interruzione per 6 – 8 ore.

Da quando ha preso parte alla Open Handset Alliance nel 2008, Huawei sta rapidamente crescendo nello sviluppo di dispositivi mobili di fascia alta e all’avanguardia, specialmente smart phone basati su tecnologia Android e sistema operativo Windows Mobile” ha dichiarato Glory Chueng, portavoce di Huawei Terminals. “I dispositivi U8230 e C8000 visibili qui a CommunicAsia portano l’esperienza interattiva degli smart phone ad un livello superiore e Huawei ha intenzione di lavorare con i nostri clienti per lanciarli nel mercato verso la fine dell’anno”.

Huawei intende lanciare una serie di telefoni cellulari touch screen che supportano standard WCDMA, CDMA e TD-SCDMA nella seconda metà del 2009. Nel frattempo, la crescita di Huawei nelle vendite di telefoni cellulari è evidente, dal momento che il numero di dispositivi CDMA consegnati ha recentemente sorpassato i 50 milioni di unità.
 



© 2011 Key4biz

(17 giugno 2009 notizia 192253)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Huawei
Ultime notizie Archivio (25 notizie e 100 citazioni) Dossier
CDMA
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 301 citazioni) Dossier
Google Talk
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 31 citazioni) Dossier
Google
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
WCDMA
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 189 citazioni) Dossier
Windows
Ultime notizie Archivio (197 notizie e 1.223 citazioni) Dossier
LCD
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 233 citazioni) Dossier
Android
Ultime notizie Archivio (98 notizie e 382 citazioni) Dossier
DVD
Ultime notizie Archivio (145 notizie e 873 citazioni) Dossier
Chrome
Ultime notizie Archivio (15 notizie e 64 citazioni) Dossier
Telefonia mobile
Ultime notizie Archivio (114 notizie e 2.430 citazioni) Dossier
Windows Mobile
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 177 citazioni) Dossier
Dispositivi mobili
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 687 citazioni) Dossier
Browser
Ultime notizie Archivio (42 notizie e 466 citazioni) Dossier
TD-SCDMA
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 59 citazioni) Dossier
Cellulari
Ultime notizie Archivio (337 notizie e 2.487 citazioni) Dossier
3D
Ultime notizie Archivio (136 notizie e 386 citazioni) Dossier
Display
Ultime notizie Archivio (13 notizie e 507 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Huawei:
Innovazione tecnologica: accordo Telecom Italia-Huawei (06 giu 2011)
HUAWEI: 3Leaf affair, 'Nostro business è pulito, investigate pure' recita l'inusuale richiesta al Governo USA (25 feb 2011)
Huawei fuori da 3Leaf: gli Usa sbattono di nuovo la porta in faccia al gruppo cinese (21 feb 2011)
Huawei cita in giudizio Motorola per violazione della proprietà intellettuale (25 gen 2011)
Fibra ottica: Alcatel-Lucent riguadagna la prima posizione mondiale. Crisi per Huawei sui mercati EMEA (17 nov 2010)
 
 Ultime notizie su CDMA:
Nortel: Ericsson batte NSN. Al vendor svedese gli asset CDMA-LTE per 1,13 mld di dollari (27 lug 2009)
Alcatel-Lucent espanderà la rete CDMA -GSM di Tata Teleservices Limited in tecnologia SDH in 22 stati (04 mar 2009)
Bye bye CDMA: sempre più operatori mobili preferiscono il GSM (06 lug 2006)
NOKIA – Abbandona la produzione di telefonini CDMA (23 giu 2006)
Nokia punta sulla Cina e sul CDMA, ma gli analisti riducono il rating della società (24 mag 2004)
 
 Ultime notizie su Google Talk:
IBM Lotus Sametime, AOL AIM, Google Talk e Yahoo! Messenger danno vita alla più grande comunità di instant messaging (11 dic 2006)
 
 Ultime notizie su Google:
Google acquista Sage Tv: novità in arrivo grazie al software DVR (20 giu 2011)
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
Energie rinnovabili: Google investe 280 mln di dollari in SolarCity (15 giu 2011)
Google Tax: dalla Francia proposta per tassare gli Over-The-Top (15 giu 2011)
 
 Ultime notizie su WCDMA:
Wideband Code Division Multiple Access (WCDMA) (16 feb 2004)
 
 Ultime notizie su Windows:
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
Microsoft difende Games for Windows Live (12 mag 2011)
Mobile Os: Windows Phone si prepara al sorpasso su Apple (02 mag 2011)
 
 Ultime notizie su LCD:
Sony: utili in calo per la forte concorrenza sul mercato delle TV LCD. Per il futuro più forti su gaming e dispositivi mobili (04 feb 2011)
Schermi LCD: LG ricorrerà in appello contro la megamulta inflitta dall’Antitrust Ue al cartello dei big asiatici (09 dic 2010)
TV: grandi marchi e alta tecnologia al centro dell'interesse dei consumatori. Schermi LED e LCD scalzato i televisori al plasma (14 set 2010)
Sempre più piatto: futuro in crescita per i televisori LCD con tecnologia LED. Mercato mondiale da 4 miliardi di euro (06 mag 2010)
3D: Sharp pronta a lanciare sul mercato i nuovi televisori LCD per guardare la Tv in tre dimensioni (12 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Android:
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: il pericolo viene da Plankton. Google costretto a nuovo repulisti nell'Android Market (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
OnLive anche su iPad e Android (08 giu 2011)
Vodafone Smart Android: lo smartphone per tutti (01 giu 2011)
 
 Ultime notizie su DVD:
Wii U non leggerà film in DVD e Blu-ray (17 giu 2011)
Home Entertainment: cresce lo streaming ma gli utenti amano ancora i Dvd? (19 apr 2011)
Istat: nel paniere 2011 entrano Pc e tablet, fuori i Dvd. Mantenuti i servizi di telefonia e internet mobile (04 feb 2011)
Garante Privacy: linee guida per l'informazione giuridica su riviste, cd rom, dvd e siti web (11 gen 2011)
Antipirateria: vasta operazione in Europa contro la produzione e vendita di Cd e DVD musicali falsi (26 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Chrome:
IE: domina incontrastato il mercato web browser mondiale col 55,9%, ma crescono Firefox e Chrome (04 apr 2011)
INTERNET: Google mette in palio 20mila dollari per l’hacker di Chrome (07 feb 2011)
Sistemi operativi: è ancora Google Vs Microsoft, ma Chrome Os non sarà un problema per Windows prima del 2013 (13 dic 2010)
WEB BROWSER: tiene Microsoft IE, crescono Firefox, Safari e Chrome (06 set 2010)
La guerra dei browser: dopo il debutto dello ‘screen choice’, Chrome guadagna terreno su IE e Firefox (04 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Telefonia mobile:
Telefonia mobile: disparità di trattamenti e possibili reazioni di Bruxelles. In attesa della consultazione pubblica (06 mag 2011)
Adoc lancia campagnia contro la 'Tassa di concessione governativa' sugli abbonamenti di telefonia mobile (25 feb 2011)
Telecom Italia – UIRNet: Accordo per la fornitura dei servizi di telefonia mobile (21 feb 2011)
Telefonia mobile per la PA: Telecom Italia si aggiudica gara Consip (11 feb 2011)
Cellulari: sono 5 mld le SIM attive nel mondo. La telefonia mobile si conferma come la tecnologia a più rapido sviluppo (15 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Windows Mobile:
Windows Mobile: il know-how italiano dietro TwinPulse, primo generatore di Apps per il business (04 mar 2011)
Smartphone: Motorola continuerà a sviluppare dispositivi Windows Mobile (06 ott 2010)
Smartphone: GPS e social network trainano le vendite. Windows Mobile l’Os più usato (23 apr 2010)
MICROSOFT: Windows mobile 6.5, ‘Sarà un successo’ (03 apr 2009)
Windows Mobile: lo smartphone cambia pelle e diventa personal trainer, guida, ‘metereologo’ o consulente di bellezza (27 nov 2008)
 
 Ultime notizie su Dispositivi mobili:
Sky sbarca su smartphone e tablet. Passa dai dispositivi mobili il rilancio tedesco di News Corp (08 apr 2011)
Video on demand: il boom di dispositivi mobili rende effervescente il mercato hardware. Nel 2016 business da 591 milioni di dollari (05 apr 2011)
Mediaset: soluzione Accenture per lanciare servizi Over-The-Top su Tv, Pc e dispositivi mobili (23 feb 2011)
Le Smart Tv driver della crescita dei dispositivi mobili. Nel 2015 saranno 1 miliardo in tutto il mondo (21 feb 2011)
Sony: utili in calo per la forte concorrenza sul mercato delle TV LCD. Per il futuro più forti su gaming e dispositivi mobili (04 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Browser:
MOBILE BROWSER: utilizzato dal 58% degli utenti negli USA (11 mag 2011)
IE: domina incontrastato il mercato web browser mondiale col 55,9%, ma crescono Firefox e Chrome (04 apr 2011)
INTERNET EXPLORER: Microsoft ritorna a crescere nel mercato dei browser, grazie ai 36 mln di IE 9 già scaricati (07 mar 2011)
Harrison: 'Il browser gaming è il futuro' (07 dic 2010)
'Le 20 cose che ho imparato sui browser e sul web'. Nasce la prima guida di Google per istruire vecchi e nuovi utenti della rete (19 nov 2010)
 
 Ultime notizie su TD-SCDMA:
Standard 3G: la Cina prossima all’assegnazione delle licenze. Solo una sarà basata sul TD-SCDMA (17 nov 2005)
Standard 3G: la Cina ammette forti ritardi nello sviluppo del TD-SCDMA (30 giu 2005)
Standard 3G: continua la pressione degli Usa sulla Cina per l´abbandono del TD-SCDMA (06 set 2004)
La Cina rompe gli accordi con gli Usa e va avanti con lo standard 3G TD-SCDMA (13 mag 2004)
 
 Ultime notizie su Cellulari:
Cellulari: l'iniziativa mFarmer porta i vantaggi del mobile agli agricoltori dei paesi emergenti (17 giu 2011)
Ricerca: Google prende in prestito dai cellulari le ultime innovazioni per la search desktop (15 giu 2011)
Cellulari e salute. Dopo il Consiglio d'Europa, anche l'OMS lancia l'allarme: 'Esposizione aumenta rischio cancro' (01 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
Abruzzo 2.0 con Rai Local: territori da vivere e condividere su cellulari e social network (20 mag 2011)
 
 Ultime notizie su 3D:
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
Anche in Toscana le prime trasmissioni TV 3D in chiaro (08 giu 2011)
Digitale terrestre: il punto della Ue mentre si avvicina la scadenza del 2012. Italia prima nel VOD in 3D (08 giu 2011)
3D: tecnologia tridimensionale per le partite di Champions League con MN Italia e Sky Sport (06 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Display:
Pubblicità: il grande ritorno del display advertising che chiude l’anno con +15,3% (10 giu 2011)
LG DISPLAY: ancora un trimestre nero, persi 220 mln di dollari (18 apr 2011)
Display Advertising: mercato da 100 mld di dollari? Google ci crede (01 mar 2011)
Online Ads: Facebook doppia Yahoo! e conquista il 23% del display advertising Usa (10 nov 2010)
Pubblicità online: fatturato in crescita nel primo semestre dell'anno per le tipologie Display e Affiliate (22 lug 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.