Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
eCommerce
eGovernment
eLearning
eHealth
eSecurity
eSociety
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Internet > eSecurity Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Telefono Arcobaleno, Giovanni Arena

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
Telefono Arcobaleno lancia il report sulla pedofilia on line e chiede audizione in Commisione Infanzia

A seguito della Maxi operazione antipedofilia di oggi, Telefono Arcobaleno presenta la relazione quadrimestrale sulla pedofilia on line, un dramma che consuma bambini ogni giorno e che continua a registrare tassi di crescita da capogiro: oltre 5000 denunce solo nei primi quattro mesi del 2009.

Se il 2008 si è confermato anno record della pedofilia on-line con un incremento del 149% dal 2003 ad oggi, nelle 5.434 segnalazioni di questo report quadrimestrale, qualcosa è drammaticamente cambiato nei contenuti dei siti pedofili: i video e le fotografie di genere 'sadico', ovvero quel genere che prevede la tortura della giovane vittima, sono raddoppiati, mentre si è abbassata drasticamente l'età dei bambini sfruttati”, ha dichiara il presidente Giovanni Arena.

La conoscenza costantemente aggiornata di certi fenomeni, in primo luogo di quello della pedofilia e dello sfruttamento sessuale dei bambini, è il presupposto indispensabile per riuscire a mantenere sempre alta ed efficace ogni attività e intervento per prevenire e contrastare questo odioso crimine contro l'umanità a questo scopo il Presidente di Telefono Arcobaleno Giovanni Arena, ha chiesto, all’onorevole Mussolini, che Telefono Arcobaleno possa essere ascoltato in Commissione Infanzia per poter offrire il suo contributo di conoscenza riconosciuto da 13 anni in Italia come all’estero.
 



© 2011 Key4biz

(07 maggio 2009 notizia 191597)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Telefono Arcobaleno
Ultime notizie Archivio (30 notizie e 34 citazioni) Dossier
Giovanni Arena
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 35 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Telefono Arcobaleno:
Pedofilia online: arrestati un maestro e uno studente. Per Telefono Arcobaleno,  ogni giorno nascono 135 nuovi siti pedopornografici (24 feb 2010)
Safer Internet Day. Telefono Arcobaleno: ogni giorno nel mondo 135 nuovi siti pedofili, gli italiani tra i più assidui frequentatori (09 feb 2010)
Telefono Arcobaleno: Arena, 'Serve un gesto concreto contro la pedofilia on-line' (07 mag 2009)
Telefono Arcobaleno: maxi operazione in tutta Italia contro il terribile business della pedofilia (29 apr 2009)
Sicurezza: la nuova frontiera della pedopornografia online, i siti targati .eu. Telefono Arcobaleno denuncia il caso alle Autorità Ue (11 feb 2009)
 
 Ultime notizie su Giovanni Arena:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.