Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Tecnologie
Net economy
eCommerce
eGovernment
eLearning
eHealth
eSecurity
eSociety
Privacy
Policy
Archivio
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Windows XP, Windows, Microsoft, Blog, Windows Vista, Contraffazione

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Microsoft: novità riguardo le notifiche Windows Genuine Advantage (WGA) per Windows XP

Microsoft sta per rendere pubblico un importante aggiornamento relativo al processo di notifica Windows Genuine Advantage (WGA) per Windows XP. La diffusione dell’aggiornamento inizierà a partire dalla settimana in corso e avrà seguito nei prossimi mesi.
Da sempre Microsoft considera una delle sue priorità quella di supportare i clienti nell’identificazione e nell’acquisto di copie originali di Windows, evitando i danni che eventuale software pirata può causare all’utente. Questo aggiornamento mirato per i sistemi Windows XP Professional riconfigura la funzione di notifica rendendola simile a Windows Vista SP1.

Gli utenti che non hanno installato sulla loro macchina un software originale vedranno immediatamente oscurare il desktop e nell'angolo in basso a destra dello schermo apparirà una notifica permanente volta a segnalare che l'utente potrebbe essere vittima di contraffazione di software.

Per installare le nuove notifiche in Windows XP Professionale, i clienti dovranno soltanto accettare un semplice accordo di licenza e non sarà necessario avviare alcuna procedura di installazione guidata. Tale accordo è stato modificato in modo da consentire la verifica di genuinità del software e l'aggiornamento automatico a versioni future, riducendo il numero di interazioni tra i clienti che possiedono software autentico e il programma, migliorando di conseguenza l'esperienza dell'utente.

Microsoft ha apportato tali modifiche al fine di semplificare il processo di installazione, di facilitare l'aggiornamento, di aumentare l'efficacia delle notifiche e di assimilare l'esperienza di Windows XP a quella di Windows Vista.
Ulteriori dettagli relativi a questo aggiornamento sono illustrati nel blog WGA.



© 2011 Key4biz

(04 settembre 2008 notizia 187787)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Windows XP
Ultime notizie Archivio (7 notizie e 130 citazioni) Dossier
Windows
Ultime notizie Archivio (197 notizie e 1.223 citazioni) Dossier
Microsoft
Ultime notizie Archivio (1.255 notizie e 1.987 citazioni) Dossier
Blog
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 1.197 citazioni) Dossier
Windows Vista
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 113 citazioni) Dossier
Contraffazione
Ultime notizie Archivio (30 notizie e 193 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Windows XP:
Microsoft: novità riguardo le notifiche Windows Genuine Advantage (WGA) per Windows XP (03 set 2008)
Microsoft estende il periodo di disponibilità di Windows XP e si prepara a monitorare il mercato dei PC ultra low-cost   (01 ott 2007)
Windows XP in sicurezza (06 giu 2007)
Microsoft lancia Internet Explorer 7 per Windows XP (25 ott 2006)
Microsoft lancia un nuovo allarme sicurezza. A rischio Windows XP, e Windows Server 2003 (12 mag 2004)
 
 Ultime notizie su Windows:
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
Microsoft difende Games for Windows Live (12 mag 2011)
Mobile Os: Windows Phone si prepara al sorpasso su Apple (02 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Microsoft:
Skype: Antitrust dà il via libera all'accordo con Microsoft. Dirigenti allontanati per pagare meno stock options (20 giu 2011)
Pirateria: in Italia la metà dei software è pirata. Microsoft, 'minaccia allo sviluppo economico del Paese' (17 giu 2011)
Microsoft: dopo le smentite, la conferma. Windows 8 arriva nel 2012 (16 giu 2011)
Microsoft: pirateria informatica in Italia, un freno agli investimenti esteri e una minaccia per la competitività (13 giu 2011)
Ricerca mobile: Microsoft cambia pelle a Bing for Mobile, in attesa di HTML5 (09 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Blog:
Informazione online: il 90% dei milanesi legge le notizie in rete. Web Tv, giornali e blog i servizi più usati (29 mar 2011)
Womenology, il lab del Gruppo aufeminin: un blog BtoB per capire come parlare alle donne (21 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Nasce 'Novantissimo', il primo blog interamente dedicato agli anni Novanta (14 dic 2010)
Moms who blog: a marketing powerhouse (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Windows Vista:
WINDOWS VISTA: via libera dall’US Army (25 mag 2009)
Microsoft ottimista sulla fusione con Yahoo! e intanto tagli ai prezzi di Windows Vista per spingere i clienti all’upgrade (29 feb 2008)
Windows Vista Guida Pocket (04 ott 2007)
Windows Vista (06 set 2007)
Windows Vista (05 lug 2007)
 
 Ultime notizie su Contraffazione:
Proprietà intellettuale: la Ue avvia Piano d’azione. Misure più stringenti contro contraffazione e pirateria (24 mag 2011)
Contenuti online: i senatori francesi chiedono maggiori controlli per combattere la contraffazione (24 feb 2011)
eSECURITY: allarme Interpol, ‘Pirateria informatica e contraffazione costano all’economia 650 mld l’anno’ (03 feb 2011)
Pirateria: nasce portale Ue-Usa contro la contraffazione online (20 dic 2010)
Pirateria: ACTA 'un passo nella giusta direzione', ma per il Parlamento Ue non risolverà il problema contraffazione (25 nov 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.