Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Tecnologie
Rete Fissa
Rete Mobile
Policy
Archivio
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Mappamondo
Telecoms > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Giochi Olimpici, Nortel, Wireless, WAN, BT

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Gran Bretagna
Nortel è Partner ufficiale per l’infrastruttura di rete ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012

Il Comitato Organizattore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra (London Organising Committee of the Olympic Games and Paralympic Games Limited - LOCOG) annuncia oggi che Nortel è stata scelta come Official Network Infrastructure Partner ed è il settimo Tier One sponsor di Londra 2012.

LOCOG è ora ben oltre metà percorso nel raggiungimento del suo obbiettivo per le sponsorship locali. Londra 2012 sfrutterà al meglio le nuove tecnologie e comunicazioni per avvicinare gli spettatori all’azione, quando, dove e come lo desiderano.

Londra 2012 saranno i Giochi di un mondo connesso, che coinvolgeranno gli spettatori in modo rivoluzionario in un’esperienza Olimpica e Paralimpica più ricca, molto più vicina ai Giochi di quanto sia mai accaduto. Sarà un’evoluzione dei Giochi che consentirà un’immersione on-line totale dove atleti e spettatori potranno condividere instantaneamente le loro emozioni Olimpiche e Paralimpiche” ha detto Mike Zafirovski, Presidente e CEO di Nortel. “L’infrastruttura di rete è fondamentale per i Giochi ed è un elemento essenziale per i servizi di comunicazione. Forti della recente esperienza dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, il nostro team saprà mettere il giusto livello di passione, competenza e supporto al servizio del successo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra nel 2012” .

Come Official Network Infrastructure Partner Nortel fornirà a BT (British Telecom) i sistemi e le soluzioni necessarie per garantire reti WAN (Wide Area Network), wireless LAN (Local Area Network), Call Centre e rete di telefonia fissa sicure e affidabili, come LOGOC richiede, per gestire in modo adeguato i Giochi. Le comunicazioni di Londra 2012 supporteranno più di 205 organizzazioni sportive internazionali, 20.000 operatori e giornalisti, nove milioni di spettatori e più di quattro miliardi di spettatori televisivi.

Sebastian Coe, Chair di Londra 2012 ha sottolineato: “In prossimità di Pechino, sono felice di aver guadagnato un’altro partner di livello mondiale. Nortel sarà un’ottimo partner e oltre a fornire i migliori prodotti sosterrà il nostro impegno per la sostenibilità e il nostro programma di education. Noi contiamo sull’esperienza di Nortel nei Giochi Olimpici e sulla sua grande sperienza nella realizzazione di progetti critici per poter rispondere con successo ai nostri rigorosi requisiti per i Giochi. Da un punto di vista finanziario siamo in gran forma, con quattro anni davanti siamo nella condizione unica di aver già raggiunto il 60% del nostro obiettivo finale rispetto alle sponsorship locali”.

Nortel fornirà i suoi sistemi e soluzioni a BT, il Communications Service Partner di Londra 2012. BT è il partner per i servizi di comunicazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Londra 2012 ed ha una lunga storia di collaborazione con Nortel. Patrick O’Connell, President, Delivery & Service Operations, BT Global Services ha dichiarato: "Nortel fornisce a BT da molti anni sistemi e soluzioni di rete che ci hanno consentito di offrire servizi di comunicazione ad alcuni tra i nostri principali clienti business e della Pubblica Amministrazione nel Regno Unito. Li accogliamo con piacere nel programma per Londra 2012, a sostegno dei servizi di comunicazione che BT offrirà ai Giochi Olimpici e Paralimpici Londra 2012". LOCOG è orgoglioso di beneficiare della collaborazione tra due organizzazioni di livello mondiale per assicurare la migliore risposta ai requisiti critici della gestione dei Giochi. Nortel ha anche acquisito i diritti per l’utilizzo del brand Londra 2012 nel suo settore.

 



© 2011 Key4biz

(31 luglio 2008 notizia 186989)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Giochi Olimpici
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 116 citazioni) Dossier
Nortel
Ultime notizie Archivio (78 notizie e 184 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (429 notizie e 2.607 citazioni) Dossier
WAN
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 96 citazioni) Dossier
BT
Ultime notizie Archivio (200 notizie e 586 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Giochi Olimpici:
I Giochi Olimpici nel mirino di degli spammer: false email avvertono di un terremoto che potrebbe far saltare l’evento (22 lug 2008)
Minacce informatiche: Giochi Olimpici, Advertising online e Web 2.0 in cima alle priorità degli hacker per il 2008 (06 dic 2007)
La sperimentazione Rai (HDTV e TV Mobile) ai Giochi Olimpici di Torino 2006 si aggiudica il secondo posto all'IBC2006 Innovation Judges' Award, nel settore dell'innovazione tecnologica (13 set 2006)
Eutelsat completa con successo la propria missione ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 (03 mar 2006)
Telecom Italia: successo tecnologico ai XX Giochi Olimpici di Torino 2006   (01 mar 2006)
 
 Ultime notizie su Nortel:
Brevetti Nortel: dall'Antitrust Usa via libera all'offerta Google da 900 mln di dollari (15 giu 2011)
Brevetti. Google offre 900 mln per 6mila brevetti Nortel, ma Microsoft potrebbe reclamarne la proprietà (05 apr 2011)
M&A: Avaya completa l’acquisizione di Nortel Enterprise Solutions (21 dic 2009)
Nortel: Ericsson si aggiudica anche una parte degli asset GSM per 70 mln di dollari (26 nov 2009)
Avaya: la Ue approva l’acquisizione della divisione Enterprise Solutions di Nortel (19 nov 2009)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Copertura wireless delle spiagge di Cervia col progetto 'Galileo' (08 giu 2011)
In-Building Wireless (07 giu 2011)
In-Building Wireless systems (10 mag 2011)
Telecom Italia e Comune di Roma: nella Capitale si sperimenta il 'Wireless Patrol' per la sicurezza nelle strade (21 apr 2011)
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
 
 Ultime notizie su WAN:
A WAN-IFRA Italia celebrati i 125 anni della Linotype (10 giu 2011)
Editoria: parte domani a Firenze WAN-IFRA Italia. L’industria si riorganizza per non perdere la sfida col web (08 giu 2011)
WAN-IFRA Italia: nuovi modelli di business per un’industria che vuole crescere tra tradizione e innovazione (23 giu 2010)
Si è aperta a Roma la XIII edizione del congresso WAN-IFRA Italia (22 giu 2010)
Worldwide WAN application (14 apr 2010)
 
 Ultime notizie su BT:
NGN. Corrado Sciolla (BT Italia): 'Fibra volano per l'economia, accelerare sulla nuova rete' (20 apr 2011)
BT Italia e sindacati raggiungono accordo su riorganizzazione dell'azienda (18 apr 2011)
Fibra ottica: Fujitsu lancia la sfida a BT. Rete da 2 mld nelle aree rurali della Gran Bretagna (14 apr 2011)
L'ICT sale a bordo dei treni ad alta velocità. NTV si affida all'expertise di BT (30 mar 2011)
Corrado Sciolla (BT Italia) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.